PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telefono RT4: UMTS?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

max407
Peugeottista novello

telefono RT4: UMTS?

Messaggio da max407 »

:salute:
qualcuno sa se il telefono incluso nell'RT4 supporta sim UMTS? Credo proprio di no......

:(
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: telefono RT4: UMTS?

Messaggio da Alex407 »

Le usim della tre non sono supportate, c'è scritto sul depliant dell'RT4.
In generale tutte le SIM di formato standard con alimentazione a 3,3 volt vanno bene indifferentemente dalla capacità di memoria (la maggioranza quindi).
Il telefono è un GSM Dual Band 900-1800, con capacità di trasmissione standard di 2W, come un qualunque cellulare portatile, ma con antenna esterna che migliora le cose, non lavora in banda UMTS a 2100 Mhz, non raggiunge i 5W di potenza come i classici sistemi GSM veicolari tipo Nokia 6090 o Blaupunkt (questo è un grosso svantaggio telefonando per strada secondo me).
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

:( sigh, dovrò attivarmi una prepagata di tim o vodafone.........
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

che volevate fare le video chiamate in auto? #-o
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ci mancava pure quello, già non sopporto che il telefono si possa usare solo in vivavoce, specie quando sono in macchina con i miei e mi chiama la fidanzata :oops:

Non dico di mettere la cornetta come i veicolari di qualche anno fa (adesso non si potrebbe nemmeno) ma almeno una presa per un'auricolare a filo o bluetooth..... possibile che nessuno si sia mai posto questo problema con l'RT3-RT4 ???

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Ci mancava pure quello, già non sopporto che il telefono si possa usare solo in vivavoce, specie quando sono in macchina con i miei e mi chiama la fidanzata

infatti,nn solo con la fidanzata,anke se ci sono amici e devi parlare di cose private con altre persone(banca,posta ecc ecc).cmq se 6 solo in makkina o con 1 persona strettamente amica o familiare,allora il blootooth è comodo e senza riscki verbali!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

angelo1982 ha scritto:
Ci mancava pure quello, già non sopporto che il telefono si possa usare solo in vivavoce, specie quando sono in macchina con i miei e mi chiama la fidanzata

infatti,nn solo con la fidanzata,anke se ci sono amici e devi parlare di cose private con altre persone(banca,posta ecc ecc).cmq se 6 solo in makkina o con 1 persona strettamente amica o familiare,allora il blootooth è comodo e senza riscki verbali!!
La giusta soluzione è farsi una seconda sim, con un numero differente, in modo tale da lasciarla in auto ed utilizzarla solo per chiamate normali e non strettamente personali. :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Si, la dovrei mettere da un giorno all'altro, ma gli do il numero solo ai miei, il bello è che poi quando sono a piedi mi cercheranno su quello della macchina, trovandolo spento, e quando sono in macchina mi suonerà il cellulare in tasca :twisted: ... e io non rispondo.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

e allora io ho fatto la giusta valutazione,unico num. con bluetooth!!!l'rt4 nn l'ho preso proprio x questo fatto,indubbiamente è bellissimo ma pecca(x quanto mi riguarda)x l'inserimento della sim!!se l'avrebbero fatto anke col bluetooth nn ci avrei pensato 2 volte!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Si hai ragione col bluetooth sei libero di scegliere se legare il cellulare al vivavoce della macchina o no con una procedura più semplice rispetto a spegnerlo, togliere la sim, spegnere l'RT4, mettere la sim dentro, riaccendere e viceversa quando scendi dalla macchina. Però non hai la possibilità di avere una seconda sim per la macchina o una sim BIS (che in questo caso non risolverebbe comunque).
Ogni cosa come sempre ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Per risolvere mio Zio sulla C4 aveva sia l'RT3 sia il vivavoce Bluetooth di quello che si attacca alla presa accendisigari.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Ok ci siamo...2 sim

La mia personale, nel cell :!:
La seconda, con differente, numero nella leona...per chiamate comuni :!:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Oh! Che emozione.... il numero della leona. Ci pensate... io ho una 407SW ed arriverà una 308, si scambieranno i numeri.... che nascerà dall'idillio?? :lovestory:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”