PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto 308 ho bisogno del vostro aiuto....

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Eraser'81
Peugeottista curioso

Antifurto 308 ho bisogno del vostro aiuto....

Messaggio da Eraser'81 »

Cari Peugeottisti,
la mia situazione è questa:
al ritiro della mia 308 mi accorgo che la concessionaria mi ha montato un antifurto aftermarket Peugeot quando invece io avevo richiesto quello della fabbrica con chiusura a doppia azione....
la mia richiesta è questa:
aiutatemi a "rovistare" tra i pezzi di ricambio che si trovano sul sito http://public.servicebox.peugeot.com(per chi è registrato) per trovare tutti quei pezzi che hanno a che fare con questo tipo di chiusura!!!!
Io fino ad ora ho trovato questi pezzi che fanno riferimento ad una chiusura supplementare:
00009135CG e 00009136CS.
Questi 2 pezzi (o meglio 4....2 alle portiere di destra e 2 a quelle di sinistra!!!) andrebbero a sostituire quelli che ho ora che hanno la chiusura normale!!!
Poi la plafoniera per i sensori: 00008146W5.
Plancia di bordo per i tasti 0000649018.
cos'altro cambia tra una macchina che ha la chiusura a doppia azione e una che non ce l'ha!?
Aiutatemi a trovare i pezzi sul sito!!!!
Grazie
Giuseppe
Prego astenersi dal dare consigli su future azioni legali o su cosa avreste fatto voi al posto mio nel momento in cui ho scoperto l'errore.
308 Féline 1.6 16V HDi 110 cv - Grigio Alluminio - Antifurto volumetrico e perimetrale
TUNING: coprivalvole pneumatici in alluminio grigio, scritta pneumatici bianca;
EQUIPAGGIAMENTO ELETTRONICO: Tom Tom ONE Italia;
eccola quihttp://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17852

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeottisti a me!!! ho bisogno del vostro aiuto....

Messaggio da angelo1982 »

Eraser'81 ha scritto:prego astenersi dal dare consigli su future azioni legali o su cosa avreste fatto voi al posto mio nel momento in cui ho scoperto l'errore
x lo meno ti kiedo se ti 6 fatto restituire o/e scontare dei soldi!!!!è un tuo diritto credo!!!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

ma hai intenzione di costruire l'antifurto originale in kit?

Comunque, dato che oltre che essere peugeottista sono anche avvocato, se vuoi qualche consiglio.....
In ogni caso non inizierei nessun tipo di azione, servirebbe solo a farti spendere altri soldi a favore di qualche collega.

Goditi la tua bella auto e fagli pesare l'errore per gli interventi di manutenzione, chiedendo sostanziosi sconti.

Saluti a tutti
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Eraser'81
Peugeottista curioso

Messaggio da Eraser'81 »

X Max ed Angelo:
e i prossimi spoiler secondo voi dove li andrò a comprare!?!? :D
308 Féline 1.6 16V HDi 110 cv - Grigio Alluminio - Antifurto volumetrico e perimetrale

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Eraser'81 ha scritto:X Max ed Angelo:
e i prossimi spoiler secondo voi dove li andrò a comprare!?!? :D

I spoiler sono già disponibili presso il tuo conce Peugeot, quello posteriore, che tra l'altro metterò dopo le feste, costa 400 euro, compreso installazione e verniciatura metallizzata. :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

La differenza tra chiusura a doppia azione e chiusura normale è che con la chiusura a doppia azione vengono bloccate oltre alla maniglie esterne, anche quelle interne, e quindi se un ladro ti rompe un finestrino, per entrare dentro la macchina dovrebbe entrare attraverso il finestrino perchè tutte le maniglie interne sono bloccate e non è possibile aprire nessuno sportello ;-)
Ma scusa ma perchè te lo ha montato in concessionaria :?: che spiegazioni ti ha dato :?: la mia è arrivata con tutti gli optional che ho scelto montati in fabbrica, forse si è dimenticato di inserirlo nell'ordine :?: non credo che ci sia motivo che dalla Francia parte una macchina con optional in meno, poi la maggior parte di ordini sono con l'allarme, cmq Io con l'esperienza negativa che ho avuto con la 307 che mi hanno montato l'allarme in concessionaria, se sarebbe capitato a me non avrei ritirato l'auto e me la farei ordinare nuovamente :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Shark308 ha scritto:La differenza tra chiusura a doppia azione e chiusura normale è che con la chiusura a doppia azione vengono bloccate oltre alla maniglie esterne, anche quelle interne, e quindi se un ladro ti rompe un finestrino, per entrare dentro la macchina dovrebbe entrare attraverso il finestrino perchè tutte le maniglie interne sono bloccate e non è possibile aprire nessuno sportello ;-)
Ma scusa ma perchè te lo ha montato in concessionaria :?: che spiegazioni ti ha dato :?: la mia è arrivata con tutti gli optional che ho scelto montati in fabbrica, forse si è dimenticato di inserirlo nell'ordine :?: non credo che ci sia motivo che dalla Francia parte una macchina con optional in meno, poi la maggior parte di ordini sono con l'allarme, cmq Io con l'esperienza negativa che ho avuto con la 307 che mi hanno montato l'allarme in concessionaria, se sarebbe capitato a me non avrei ritirato l'auto e me la farei ordinare nuovamente :salute:
molto probabilmente ne avranno avuta una già pronta priva di optional, e loro gli hanno aggiunto un antifurto, belle m.... :evil:
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Per esperienza vi dico, a meno che il concessionario non sbagli l'ordine la macchina arriva sempre con tutti gli optional inseriti, questo perchè la commessa passa tra le mani di almeno 50 persone in fabbrica ed è praticamente impossibile che sfugga a tutti la mancanza di un optional anche perchè le macchine vengono lavorate per ordine e bisogna montare un fascio cavi differente ed alcuni componenti che vengono montati anche in fasi intermedie dell'assemblaggio.

Se anche dovesse succedere, il concessionario stesso dovrebbe di sua iniziativa rifiutarla, il mio quando arrivano le consegne si mette con due persone a controllare tutte le macchine che vengono scaricate una per una ed in caso ci siano imperfezioni di carrozzeria (colore, righe, ammaccature), differenza di interni, allestimento o optional le fa subito ricaricare sulla bisarca e rifiuta la consegna. A lui non costa nulla rifiutarla e riordinarla da capo, trattasi di "inadempienza" da parte del suo fornitore che non può essere scaricata a suo spese sul cliente, si dice sempre: "macchina ordinata macchina immacolata".
millenove ha scritto:molto probabilmente ne avranno avuta una già pronta priva di optional, e loro gli hanno aggiunto un antifurto, belle m....
quoto, cosa grave se vera perchè il concessionario ci risparmia parecchio aggirando la commessa personalizzata e ritirandola tra quelle già disponibili in Italia...

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Eraser'81
Peugeottista curioso

Messaggio da Eraser'81 »

In riferimento al mio messaggio iniziale vi prego di non intervenire con messaggi che non sono attinenti alla mia richiesta in quanto non vorrei che la discussione aperta da me passi da una richiesta di "aiuto" per la mancanza della chiusura a doppia azione in una discussione che riguarda il comportamento da tenere in caso di errori negli ordini!!!
A me la macchina cosi come è va bene in quanto dove abito io con o senza chiusura a doppia azione la macchina se la portano via lo stesso (e se non ci si sta attenti si rischia anche che ti rubano la macchina con te dentro!!!). A Luglio installerò il block shaft (decisione presa ancor prima di ordinare la macchina) quindi la chiusura a doppia azione verrà degnamente sostituita da un altrettanto (se non più valido) sostituto in quanto conoscendo persone che fanno 2 mestieri antagonisti (installatore di antifurti meccanici e "tester di antifurti") il block shaft e il numero di telaio sui vetri sono i più validi deterrenti per i furti d'auto (e non furti nell'auto). Se mi rubano l'auto mi ridanno il 100% del suo valore quindi problemi non ne ho.
Se non avete suggerimenti o informazioni attinenti la meccanica e l'elettronica dell'auto vi prego cortesemente di non intervenire in quanto, come già detto, l'argomento iniziale potrebbe prendere un'altra strada.
Ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato ed in particolar modo "L'Avvocato max407" che fino ad ora è stato quello che mi ha dato il suggerimento "non meccanico" migliore......Mi godo la mia auto così come è!!!!
Arrivederci e grazie a tutti!!!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io purtroppo non posso aiutarti a trovare i codici dei materiali :( :( ma il tuo conce dopo che ti ha montato l'allarme è disposto a smontarlo e rimontarlo come quello di fabbrica :?: ma che allarme ha montato :?: TexAlarm è quello originale, CobraPeugeot è quello che montano solitamente A.M. (lo avevo alla 307)
cmq a parte che i codici dovrebbe trovarseli da solo e non dovrebbe trovarli il cliente che acquista l'auto, posso solo darti un consiglio per quanto riguarda la chiusura a doppia azione, secondo me dovresti far sostituire solo le serrature dei sportelli anteriori in quanto dato che hai la féline, le serrature posteriori hanno già la chiusura a doppia azione, ma viene utilizzata solo come "Sicurezza Bambini" cioè li blocchi Tu con il pulsante sullo sportello del conducente, quindi secondo me se cambi solo gli anteriori e vengono fatti riconoscere dalla BSI, dovrebbere funzionare anche quelli posteriori ;-) spero di essere stato utile

ciao da Emanuele ;-)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Antifurto 308 ho bisogno del vostro aiuto....

Messaggio da Shark308 »

Ho dato anch'io un'occhiata sul sito di "service Box" mettendo il numero di telaio della mia 308 ed in effetti i codici che tu hai trovato x le serrature anteriori sono giuste "9135 CG e 9136 CS, per le posteriori a mio giudizio non dovresti sostituirle in quanto hanno già la doppia azione x come di parlavo prima (hai la "sicurezza bambini") per la plafoniera e la plancia ho visto che le hai già trovate tu, non so cosa altro ti serve :? poi ovviamente bisogna farla riconoscere dalla BSI che c'è la doppia azione, altrimenti non funzionerà, ma la centralina d'allarme ti hanno montato uguale a quella di fabbrica ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”