PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 e concorrenti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Asso
Peugeottista veterano

308 e concorrenti

Messaggio da Asso »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto :oops: che tra 3 (e dico TRE) giorni potrà mettere finalmente le mani sulla sua tanto amata 308. Volevo sentire un vostro parere sulla nostra 308 e le concorrenti. Dico questo perchè io ho girato e fatto preventivi veramente su ogni macchina media per capire quale era quella che faceva veramente per me sia come prezzo che come qualità e dimensioni. Ho visto 147-Bravo-Leon-Golf-A3-Mazda 3-Musa-Astra-Megane e forse anche altre che adesso non mi ricordo. Alla fine la scelta è caduta su quella che per me rappresenta la migliore sotto tutti i punti di vista. Ha una abitabilità invidiabile, un design che affascina (se in foto sembra bella dal vivo è stupenda), delle ottime finiture, dei motori con ottime prestazioni, un'equipaggiamento che messi su una tedesca sono circa 10.000€ :shock: di optional e molto molto altro. Le altre a confronto mi sono sembrate già vecchie perchè è vero la Bravo non ha un anno ma avete mai sentito un motore multijet??? Ricorda il suono di un trattore.....Insomma io sono convinto di aver fatto un'ottima scelta perchè tra tutte le concorrenti la 308 è la migliore e non lo dico perchè è un forum Peugeot perchè la Bravo non ha una brutta linea (de gustibus) e 147 e Golf sono state per anni le migliori, ma ora mi sembra che la casa francese abbia voluto darci veramente il meglio (io lo dico da peugeottista alla prima esperienza dunque non posso giudicare ne in positivo ne in negativo precedenti produzioni) portando una ventata di qualità generale. Insomma a mio giudizio tempo un annetto anche meno, cioè quando in giro ce ne saranno di più e la gente la conscerà meglio, la 308 potrebbe ritagliarsi una importante fetta di mercato che ne pensate???
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: 308 e concorrenti

Messaggio da sharky »

Allora complimenti per la leona :thumbleft: poi ovviamente tutte le altre sono brutteeeee 8) battuta :razz:

Io ho iniziato a girare a fine agosto 2007 per l'auto e ho visto Mazda3, Ford Focus, Alfa 147, Skoda Octavia, Mercedes Classe B, Audi A3, Bmw serie1, Volvo s40 e v50, Seat Leon e Altea, Toyota Auris, Dodge Caliber. (Forse altre del segmento C)

Qualità/prezzo/design mi erano rimaste in ballottaggio Mazda3 e Ford Focus, poi camminnando...passo davanti ad una Peugeot e toh chi c'è dentro la leona 308

Uhm :scratch: mancano ancora 10giorni alla presentazione...proviamo ad entrare...è lei è mia lavoglio...fine della scelta :lol: :drunken: ora bisogna vedere quanto costa...solo 1000€ in più rispetto alle altre 2 e con una qualità maggiore....otttiiiiimoooo :o

C'è da dire che nei preventivi di Focus e Mazda3 c'erano fari xeno, assetto, spoiler, vetri neri che su 308 o non si possono avere o costano uno sproposito (xeno)
Però ho il tetto ciel che è veramente figoooosooo \:D/
Luci ambiente, braciolo ultra mega comodo, plastiche di alta qualità, specchietti "rotanti" (tipo mazzinga zeta :razz: ) un computer di bordo molto bello.

Uniche cose che invidio sono il look molto più sportivo di Mazda3 e il sistema di gestione dello sterzo di Ford Focus, me l'ha fatta provare un mio amico ed è fighissama puoi modificare lo sterzo con 3 programmi comfort, sport e normal (se non ricordo male :scratch: ) e quello sport è bello duro e preciso.
Per il resto vince 308 su tutte, se davano la possibilità di farla uscire già con spoiler, xeno, vetri neri (rimozione scritte portellone :evil: ) con non so 1500€ in più...beh..allora... =P~ =P~ =P~ =P~

Quindi per me è la migliore che c'era tra tutte queste.

Premetto che ho scartato Fiat e Lancia perché nn mi piacciono le linee e per preconcetti miei personali.
Non ho minimamente pensato a quella schifezza della i30 per sono scappato dalla Hyundai, per questo motivo ho evitato Kia ceed e compagnia bella.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Quoto quello che dici perchè io i fari allo xeno li ho messi, i vetri scuri con 350€ il concessionario me li faceva fare ma poi ho rinunciato perchè secondo me i vetri neri con la luminosità del tetto Ciel non si sposano e per lo spoiler sicuramente mi informerò.........
Quoto anche quello che hai detto su Kia e Hyundai :pukeright: che viste in giro hanno confermato ciò che pensavo: le case madre hanno pagato bene i giornali perchè ne parlassero [-o< !!!! Se è la qualità ciò che si cerca bisogna stare lontano da queste vaschetta da bagno.....
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Complimenti Asso e benvenuto fra noi, hai scelto una superleona e super accessoriata ;-)

ciao da Emanuele ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

andre73
Peugeottista novello

Messaggio da andre73 »

Ciao asso anch'io come te dovendo cambiare auto ho girato x concessionare a parte le japponesi/coreane :thumbdown: mai prese in considerazione e ehm la fiat ammetto di avere pregiudizi su quest'ultima casa anche se è migliorata....ero intenzionato a tradire...la peugeot x una Golf....poi però c'è stato il colpo di fulmine :oops: appena l'ho vista mi son detto sarai tu 308feline la sostituta della gloriosa 206....quindi continuo con Peugeot!

- 1 mese alla consegna! [-o< 8-[ (spero non d+ :-# )
.... 308 feline 5 porte grigio alluminio 1600cc 110 cv hdi fap (signori/e che dire è una libidine!)sensori ant e post parkeggio (ordinata il 20 dic.2007 e arrivata in concessionaria il 6 febbraio 2008 immatricolata il 15 febbraio ritirata il 16 febbraio!!) ex auto mitica 206 xt 1400 benz. blu di china of 1999 5 porte

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

benvenuto anche ad Asso, e complimenti per l'ottimo acquisto :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Benvenuto. Hai fatto la scelta giusta :thumbleft:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

littlemanuel ha scritto:Benvenuto. Hai fatto la scelta giusta :thumbleft:
quoto benvenuto anche da parte mia, facci sapere come ti trovi e ti raccomando tante foto!! :thumbright:
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Benvenuto tra noi, hai fatto la scelta giusta.
Anch'io ero indeciso: ad esempio tra le medie mi interesava l'Astra GTC, poi mi hanno chiesto più di 20.000 Euro per la versione 1.3 Multijet, una cifra assurda in considerazione della motorizzazione. E non è spaziosa e ben rifinita come la 308, così come non lo sono praticamente tutte le altre medie in commercio (si potrebbe discutere sulla finitura dell'Audi A3, ma se si scende in dettaglio ci si rende conto che si tratta solo di una Golf più costosa).
La 308 attualmente è la media costruita meglio ed è anche una di quelle che costa meno, Peugeot negli ultimi anni ha fatto molti sforzi con 407, 207 e 308 per migliorare la qualità complessiva delle vetture (in realtà potremmo dire che il trend è iniziato con la sfortunata 607), che in passato potevano in alcuni casi lasciare a desiderare con assemblaggi precari e plastiche sottotono.
Qualche volta questo avviene ancora con le Citroen, non me ne vogliano i loro possessori possessori.
Ho avuto tante Citroen in passato, e posso dire che dal punto di vista della finitura/assemblaggio una volta erano dal mio punto di vista un pelino avanti a Peugeot, ora sono indietro, quasi come se il gruppo PSA avesse trascurato la marca.
In ogni caso le Citroen e le Peugeot si compravano più perchè sapevano essere comode e confortevoli che per le finiture impeccabili...
Oggi si può finalmente dire anche il contrario.
Se non avessero tirato fuori la 308, dopo aver avuto la 206 con assemblaggi e plastiche che mi lasciavano perplesso, non sarei più ritornato su una marca francese.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti ad Asso per l'ottima scelta e benvenuto! ;-)
Adesso ti mancano solo più un paio di giorni, per cui per il fine settimana tante belle foto da postare sul forum! :mrgreen: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ribo76
Peugeottista curioso

Messaggio da ribo76 »

Complimenti per il super acquisto!!!!
Non ti sei accontentato di poco visti gli optional in aggiunta.........

Beh anch'io non ho avuto problemi nella scelta della 308.....infatti le altre le ho scartate a priori (però io non faccio molto testo sono un fedelissimo Peugeot visto che la prossima leona sarà la 6^), ho fatto un'eccezione sono andato a vedere la Bravo..........non l'avessi mai fatto!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
308 1.6 Hdi 110 cv Fap colore:Rosso Babilonia Allestimento: Tecno;
Di serie: Radio RD4 MP3, tessuto Starting Mistral Nero/Grigio, Cerchi 16" Santiago; Pack ergonomia, Pack Look Stile, Pack Look protezione.
ordinata il 20/12/2007, arrivata il 5/02/2008, immatricolata l' 8/02/2008, ritirata l' 11/02/2008

In famiglia anche: 307 1.6 hdi 110cv FAP Grigio Ferro Metallizzato

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Grazie a tutti ragazzi per il benvenuto, nel frattempo è già mercoledi sera e il momento si avvicina \:D/ \:D/ \:D/ !!!!

Nel frattempo ho telefonato al concessionario e grazie al vostro aiuto gli ho chiesto di montarmi l'antenna piccola in sostituzione di quella di serie che forse era l'unica cosa che non mi piaceva così nelle mie foto comparrà anche quella!!!!!

A Ribo 76 invece voglio dire che vedendo la descrizione ho visto il colore della sua macchina e mi ha incuriosito perchè non l'avevo preso in considerazione, sul forum ho trovato le foto dei vari colori e devo dire che gli sta proprio a pennello, complimenti :applause: aspetterò le foto del tuo gioiello per ammirarlo da tutte le angolazioni!!!

Ex:
Eccola!!!
308 Felina!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ciao e benvenuto ... e soprattutto complimenti x l'acquisto ... nn hai badato a spese!
anke se io al posto tuo, intendo se nn dovevo badare a spese, avrei acquistato il sogno mio e di mia moglie ... una 407 nera ... sogno a cui son andato vicinissimo ma facendoci un po di conticini ... sarebbe pesata un tantino sul bilancio famigliare in virtù di possedere 2 auto.
xke ho deciso di acquistare la mia leona? premesso ke nn era un acquisto impellente in qnt in casa avevamo una megane sw in buono stato ed una 206 che faceva i capricci, mi son recato il giorno della presentazione in conce: c'era una feline nera con cerki 18 ... è stato amore a prima vista x me ... mia moglie nn la considerava xke a lei piacciono le classike berline 3 volumi.
dopo un po di trattative x la 407 abbia abbandonato l'idea ... poi un giorno con la scusa di vedere una 207 sw full optional ... abbiamo deciso di botto insieme di acquistare la 308: la fortuna ha voluto ke è arrivata il giorno dopo una tecno nera con interni kiari. qui è scattata la scintilla x mia moglie e abbiamo definito il tutto ... dopo qlke giorno ero al volante della mia leona
qnd tutto ciò premesso come si denota nn ho considerato altri modelli, xò da appassionato avevo scartato le altre medie x seguenti motivi: alfa 147 troppo stretta, golf, astra, megane nn mi piacciono esteticamente, altre auto coreane senza personalità, le unike 2 ke mi attiravano un tantino erano la civic (troppo grosso il motore 2.2) e la leon (anke essa strettina e con motore iniettore pompa, troppo rumoroso) ... ... la fiat bravo: bella, spaziosa, bel bagagliaio ma alla fine l'ho scartata x la cubatura del motore. qnd x me la 308 è stata una scelta ke ha soddisfatto al 90% le mie esigenze.
ed ora ne sono entusiasta ... e lo è anke mia moglie ... tanto da nn rimpiangere la bellissima 407
salutoni a tutti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

ribo76
Peugeottista curioso

Messaggio da ribo76 »

Asso ha scritto:Grazie a tutti ragazzi per il benvenuto, nel frattempo è già mercoledi sera e il momento si avvicina \:D/ \:D/ \:D/ !!!!

Nel frattempo ho telefonato al concessionario e grazie al vostro aiuto gli ho chiesto di montarmi l'antenna piccola in sostituzione di quella di serie che forse era l'unica cosa che non mi piaceva così nelle mie foto comparrà anche quella!!!!!

A Ribo 76 invece voglio dire che vedendo la descrizione ho visto il colore della sua macchina e mi ha incuriosito perchè non l'avevo preso in considerazione, sul forum ho trovato le foto dei vari colori e devo dire che gli sta proprio a pennello, complimenti :applause: aspetterò le foto del tuo gioiello per ammirarlo da tutte le angolazioni!!!
Assolutamente........speravo potesse arrivare entro questa settimana, invece.......niente da fare!!!! Sono in trepidante attesa!!!!
308 1.6 Hdi 110 cv Fap colore:Rosso Babilonia Allestimento: Tecno;
Di serie: Radio RD4 MP3, tessuto Starting Mistral Nero/Grigio, Cerchi 16" Santiago; Pack ergonomia, Pack Look Stile, Pack Look protezione.
ordinata il 20/12/2007, arrivata il 5/02/2008, immatricolata l' 8/02/2008, ritirata l' 11/02/2008

In famiglia anche: 307 1.6 hdi 110cv FAP Grigio Ferro Metallizzato

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Ciao Perchim, la 407 è una macchina che mi è sempre piaciuta davvero, spaziosa come poche riesce a mantenere una sportività davvero inetressante. Il motivo per cui non ho puntato su quella è che trovo la 308 una macchina più adatta alla mia età (26), nel senso che una station wagon (avrei scelto la station sicuramente) che ha delle forme comunque giovani rispecchia la mia macchina tra qualche annetto. E poi anche tu sei sposato e lo sai bene, a mia moglie proprio le station non riesco a farle digerire per cui mai contraddirle!!!! :salute: :salute: :salute: ;-)

Ex:
Eccola!!!
308 Felina!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”