PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accessori fissi quando ritirate la nuova 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Kathy
Peugeottista novello

Accessori fissi quando ritirate la nuova 308

Messaggio da Kathy »

Ciao 308isti e peugeotisti!!!

Mi manca -1 giorno e mezzo per andare a ritirare, finalmente, la mia mitica leonessa blu recife (vedi la foto nella firma). \:D/ :occasion9:
:wav: :wav:
Quindi chiedo a tutti quelli che hanno ritirato la 308, che accessori dovrebbero esserci nella macchina??? :scratch:

Per evitare che ci manca qualche accessorio e non si faccia qualche "furbizia" alla Concessionaria.... no?

Io penso che dovrebbero esserci questi, in macchina, quando ritirate:

1. giubotto ad alta visibilità
2. triangolo
3. accessori per ricambio gomma
4. una confenzione del profumatore d'ambiente
5. kit di pronto soccorso ( :-k ???? non lo so se c'è... però dovrò comprare perchè in Croazia è obbligatorio avere un kit di pronto soccorso, giubotto ad alta visibilità, catene da neve, un ricambio di lampadine ed una fune da traino!!!) come questo:
9652 YP.jpg
Per chi ha la 308 hanno trovato questi accessori? O cosa avete avuto?
Vi ringrazio chi risponde... :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv "Féline" - FOTO!!
Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azione - Pack Urban 2 - Pack Vision - Sistema RT4 (USB-Secret + sblocco video + pressione gomme + temperatura acqua ed olio) - Antennino 807 - Catene da neve TRAK (cod. 211) - Sbarre da tetto a fissaggio automatico originale Peugeot (cod. 9616 W2) - Box portatutto Jetbag Alpine 780 - Cassetto per baule (cod. 9663 65) - Rete per carico alto (cod. ???? ??) - Rimozione scritte "PEUGEOT" e "308" - Fodere anteriori e posteriori personalizzati con stemma del Leone - Pinze freni e sottospecchio color VERDE "KAWASAKI" - Paraurti anteriore color BLU RECIFE - Vernice metallizzata: BLU RECIFE - [Anno 2008]

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Accessori fissi quando ritirate la nuova 308

Messaggio da littlemanuel »

Ciao, finalmente siamo al cowndown...manca veramente poco.

Ti dico cosa ho trovato io ...

1 triangolo
2 giacca catarinfragente
3 lampada che sia aziona quando la pieghi
4 bullone per togliere il cerchio
5 rete per il bagagliaglio
6 cinghie, io ne ho trovato una
7 confezione profumatori d'ambiente

il kit prontosoccorso, non c'era.

credo che sia tutto. :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Ciao Kathy ti dico quello che avevo io con la mia feline:
- 2 profumatori
- cinghie ferma bagagli
- rete ferma bagagli
- gibotto alta visibilità
- tutto il kit solito cric gira bulloni, adattatore per bullone di sicurezza per cerchi in lega
- triangolo emergenza, con lampadine e fusibili
- porta tagliando assicurazione
- ruotino

Siceramente il kit pronto soccorso penso sia da acquistare.

La fune di traino per il codice della strada italiano è vietata, anche se in molti non lo sanno.
Per trainare è obbligatorio il gancio rigido per permettere al veicolo trainante di arrestare il veicolo trainato.
Forse però mi sbaglio su questo. :scratch:

Mi sembra di aver detto tutto.

Ovviamente fai un bel controllino pignolo su graffi graffietti, imperfezioni.
Controlla che ci sia tutto e sia ben posizionato, controlla bene le plastiche, apri tutte le portiere e controlla le guarnizioni.
E fatti spiegare bene tutto come funziona, luci, computer di bordo, antifurto, accendi il motore il clima, tira giù i finestrini.
Prova tutto mentre sei li con chi te la consegna così se c'è un minimo problema sei già li ;-)
E magari tu credi sia un problemino e invece non sai come funziona o non è come pensavi.

Spero di aver detto tutto e buona attesa, manca poco!!!!!! :D
Trattala bene appena arriva la leona ;-)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

sharky

Messaggio da sharky »

littlemanuel ha scritto: 3 lampada che sia aziona quando la pieghi
Cos'è sta cosa io non ce l'ho, almeno mi sembra...lo voglio!!!!!
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sharky ha scritto:
La fune di traino per il codice della strada italiano è vietata, anche se in molti non lo sanno.
Per trainare è obbligatorio il gancio rigido per permettere al veicolo trainante di arrestare il veicolo trainato.
dici bene, per legge è proprio così, e aggiungo che se non sbaglio, è pure vietato fatto da semplici automobilisti, ma invece bisogna affidarsi ai soccorritori ufficiali con carroattrezzi o simili :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

sharky ha scritto:
littlemanuel ha scritto: 3 lampada che sia aziona quando la pieghi
Cos'è sta cosa io non ce l'ho, almeno mi sembra...lo voglio!!!!!
Per intenderci, quelle lampade a stick, come una volta, appena la pieghi rimane accesa....domani ti posto una foto
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

anch'io, stessa dotazione di littlemanuel
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

Ciaoooo oggi è il mio turno, ore 15,00.

Appena la ritiro vi aggiorno, e kathy ti dirò tutto quello che c'è.
Sicuramente, però, il kit pronto soccorso si deve pagare.

A più tardi.
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Ralik
Peugeottista curioso

Messaggio da Ralik »

Ciao a tutti...io quando l'ho ritirata non ho pensato al profuma ambiente...doveva essere presente?
ma viene consegnato "a mano"..o è da qualche parte in macchina?
..scusate per la domanda..so che è un po stupida..ma vabbe su..:)
308 1.6 Tecno VTi 120 CV, nero perla, cerchi 16", clima auto bizona, presa Ipod, sensore parcheggio posteriore...CHE SPETTACOLO DI AUTO!!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Ralik ha scritto:Ciao a tutti...io quando l'ho ritirata non ho pensato al profuma ambiente...doveva essere presente?
ma viene consegnato "a mano"..o è da qualche parte in macchina?
..scusate per la domanda..so che è un po stupida..ma vabbe su..:)
penso ke sia riservato alle feline!!! se nn ricordo male!
cmq a me l'hanno consegnata così:
1- triangolo;
2- giubbino;
3- kit cambio gomme (crick, ecc.)
4- kiave bulloni antifurto
5- n.2 set tappetini (in tessuto ed in gomma)
6- rete x bagagliaio
credo sia tutto
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

lukebs ha scritto:
sharky ha scritto:
dici bene, per legge è proprio così, e aggiungo che se non sbaglio, è pure vietato fatto da semplici automobilisti, ma invece bisogna affidarsi ai soccorritori ufficiali con carroattrezzi o simili :?
Mah! :scratch:
Io sapevo che in Croazia e in Slovenia è obbligatorio altrimenti multa!!! Mentre in Italia è vietato (non lo sapevo...) e cosa deve fare??? Lasciare sulla strada al confine sloveno e poi riprendere quando torna a casa??? Mah!!! :scratch:
Ma lei intendeva la corda perchè se è in panne, in Croazia, gli altri automobilisti devono aiutare all'automobilista in panne a portare almeno al distributore o all'officina (non lo so come sono fatti le loro leggi, lo sa lei...) altrimenti è omissione di soccorso (là...). Mentre qua in Italia, bisogna solo chiamare il carro attrezzi quando si è in panne.
Mi sembra strano che è vietato avere una corda in macchina.... io "penso" che la corda nel baule non succede niente in Italia ma non si può trainare da altre macchine ma solo ai competenti di soccorso stradale. Invece in Croazia non li vedo i soccorsi stradali, forse per questo che è obbligatorio la corda, penso!

Ogni posto vai ha le loro leggi, un esempio che in Italia non è obbligatorio avere le catene, ma se nevica e quando sono obbligatori devi mettere altrimenti macchina ferma fino al bel tempo.
Là (in Croazia ed anche in Slovenia) le catene dovete averli, c'è il periodo dal .... al .....!!! Anche se non nevica devi averli nel baule pronto.... visto che i codici della strada sono diversi...

:wave:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

sharky

Messaggio da sharky »

La dotazione che ho specificato è quella del mio modello ovviamente ;-)
Profumatori per ambiente la tecno non li ha.

Io ho fatto il mio elenco visto che Kathy ritira una bellisssima leona feline super accessoriata :thumbright:

Per la corda averla nel baule qui in Italia non c'è nessun problema, solo che bisogna ricordarsi di non trainare mai nessuno, non so bene quale sia la multa e se è solo una multa so solo che non si può.
Qui in Italia alcune regole vanno contro quello che è considerato un gesto di cortesia nei confronti del prossimo, forse perché si pensa che è meglio lasciar fare il lavoro a chi ne ha le competenze e i mezzi adeguati.
Io spesso mi sono trovato ad aiutare persone anche quando in teoria non si sarebbe dovuto fare, ma cheffai lasci a piedi uno nel pieno della notte?!

Addirittura in autostrada possono soccorrere solo i mezzi dell'ACI o quelli del pronto intervento, per farla breve il nostro amico meccanico che ha il carroattrezzi non può soccorrerci a meno che non siamo in un autogril o il meccanico non abbia speciale delega ACI, sempre che non mi sbagli :-k

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Quoto come dici sharky che la corda nel baule non ci saranno problemi ed è unica cosa che non deve trainare a nessuno in Italia!
Siccome lavoro nel Comune e mi sono informato dalla polizia municipale, è verò che è vietato trainare ma la fune nel baule non ci sono problemi...
Concordo con te, sharky, che mi sento, il mio dovere, di aiutare gli altri quando sono in panne anzichè lasciarli soli magari in un posto isolato... no?
Purtroppo Italia è così, forse per motivi di sicurezza :?: :?: :?: ... mah!!! Unica cosa è avere il cellulare e sperare che ci sia il campo o la batteria carica.... e soprattutto avere soldi per pagare all'ACI per carro attrezzi :pale:

Comunque vi faccio vedere le norme del codice di strada croata:
"Casco di protezione per motociclisti: Obbligatorio.
E' obbligatorio allacciare le cinture su tutti i sedili che ne siano equipaggiati. Un bambino di meno di 12 anni non è autorizzato a viaggiare sul sedile anteriore di un veicolo a motore.
Fari: è obbligatorio tenerli accesi anche di giorno; è obbligatorio avere a bordo un kit completo di lampadine di ricambio.
Borsa di pronto soccorso: deve essercene una a bordo di tutti i veicoli a motore con più di 2 ruote.
Estintore: è obbligatorio solo a bordo di veicoli commerciali.
È obbligatorio avere a bordo una ruota di scorta e una fune da traino.

Dal 1 gennaio 2006 è obbligatorio avere a bordo un giubbetto retroriflettente, da indossare quando si esce dall'auto, di giorno e di notte, per avere una maggiore visibilità.
Nel periodo invernale (dal 1 novembre al 1 aprile) un veicolo che non è equipaggiato di pneumatici da neve deve avere a bordo delle catene per le ruote motrici. In condizioni meteorologiche avverse i veicoli privi di equipaggiamento da neve saranno multati e sarà loro vietato di proseguire."

Sulle catene da neve non dice che è obbligatorio ma Kathy mi ha detto che è obbligatorio averli nel baule :!: Ed anche in Slovenia segue lo stesso codice della strada croata (erano ex yugoslave)...

:wave:
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io ho trovato i seguenti accessori, anche se alcuni mi sono stati consegnati successivamente in quanto mancavano :cry:

1. N° 2 profumatori d'ambiente
2. N° 2 cinghie fermabagagli
3. N° 1 rete x fermabagagli
4. N° 1 Giubotto x emergenza
5. Ruotino di scorta con KIt (Cric, chiave, ecc....)
6. Lampadina che si accende piegandola
7. Salviettini umidi
8. tappettini in moquet
9. N° 1 Triangolo

Altro non ricordo, ma cmq lampadine di scorta e fusibili niente e neanche kit pronto soccorso :thumbdown:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

OT

Vi facciamo (io e Kathy) una domanda da un miliardo di euro!!!!:
siccome noi siamo una coppia sordi, se finiremo in panne in un posto isolato, secondo voi, come lo chiamiamo all'ACI per carro attrezzi????

Attendo le vostre risposte.... (a parte che la 308 di Kathy c'è tasto SOS \:D/ ma funzionerà in Italia, ovviamente senza parlare con la segretaria perchè non capiamo quando parla....???)
(in America non ci sono problemi, sono già all'avanguardia, basta mandare un sms e loro trovano le coordinate dal GPS)
Sai quante volte mi sono incavolato con le banche, assicurazioni, concessionarie, officine, ecc... perchè non rispondono (o poco) ai fax, e-mail e poi non usano i sms che per noi sono unici modi di comunicare all'estero. Mi scoccia chiamare mia madre o qualche udente di chiamare per me....
Per fortuna sto lottando per nostri diritti al comune di Cattolica (lavoro lì) di usare delle e-mail e di avere anche un numero per sms sia per polizia municipale, sia per Ufficio di Prima Accoglienza ma è solo all'inizio.... quante cose deve lavorare in Italia per togliere le barriere comunicative!!

Vabbè è solo piccolo sfogo pensando ai vostri discorsi quando parliamo degli automobilisti in panne, io sarò costretto a camminare per km, mandare un sms ai miei o qualcuno per chiedere aiuto al carroattrezzi (se non è di notte...) o aver fortuna che passa qualcuno per chiedere un grosso favore di chiamare all'ACI, ecc...

FINE OT

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”