perchim ha scritto:x qnt riguarda il sito segnalato .. gli ho dato un okkiata ... è + conveniente il mio gommista ... mi fa un buon prezzo ... è sempre disponibile oltre ad essere molto competente ....
x qnt riguarda la tua zona e l'uso ke ne devi fare delle gomme ... io credo ce se ci cammini o ci viaggi molto con l'auto meglio gomme buone (sia x aderenza ke x confort) ... poi considera ke con michelin io sto bene x 3 inverni di sicuro ... dal 4 le capacità termike scemano .... la fulda nn lo so come si comporta... il mio gommista le vende ma nn me le ha mai consigliate ... anke come gomme economike mi indirizza verso altre marke ....
x qnt riguarda le catene: il consiglio ke ti do è di evitare quelle d'acciaio ed optare al fine di eviatre problemi con cerki, sospensioni, di pensare all'acquisto o delle sherpa (catene in gomma del costo di circa 100-120 euro) o delle calze da neve (come ho fatto io qst anno, costa 50-70 euro) da utilizzare ovviammente solo se le termike nn c'è la fanno ... in ultima ipotesi puoi valutare di acquistare catene da 9mm a rombo
ciao
Bhè, io le gomme termiche le ho prese dal gommista perchè mi faceva lo stesso prezzo di gommadiretto, però con le estive non c'è stata storia, gommadiretto ha stracciato tutti alla grande.
Dipende sempre da modello e misura, e anche va a momenti perchè anche i prezzi sul sito sono variabili, bisogna tenerli sott'occhio, una gomma un mese può costare 100 e il mese dopo 80, io di solito quando devo acquistare lo tengo monitorato per un periodo e compro quando vedo il prezzo più basso.
I gommisti di solito non hanno problemi a montarti gomme altrui, ovviamente ti chiederanno qualcosa in più.
Le Michelin sono sicuramente ottime gomme, però non facciamo sempre e solo attrarre dal marchio: a volte ci sono anche gomme con marche sconosciute (magari in Italia, e all'estero note) che si rivelano ottimi prodotti e costano molto meno: vedi le Falken che ho comprato e che per ora vanno divinamente, e che ho pagato quasi la metà di un treno di gomme rinomate...
Ci possono anche essere modelli di pneumatici all'interno della gamma di una marca nota che sono ciofeche, quindi bisogna valutare bene l'acquisto.
E poi, come sempre, la scelta di una gomma è una cosa molto personale.
p.s. occhio che non so se le calze da neve siano omologate...