PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primissimi km con 308 Tecno 1,6 VTi Tiptronic.

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marinaio34
Peugeottista appassionato

Primissimi km con 308 Tecno 1,6 VTi Tiptronic.

Messaggio da marinaio34 »

Oggi, dopo due mesi e 9 giorni, me l'hanno consegnata. Bianca splendente, chi ha detto che il bianco è così così?!
La percezione di qualità è quella ormai conosciuta ed apprezzata da tutti quelli che sono saliti a bordo di una 308....
In marcia è quello che speravo e mi aspettavo: morbida al punto giusto, silenziosa, agile e precisa. Un vero piacere. Ho percorso solo 70 km tra città, coda autostradale e poi traffico fluido su autostrada (110 km/h max) e statale: il computer mi ha dato 7,2 lt/100 km ovvero 13,9 km/lt, non male direi, salvo poi controllarne la veridicità.
Il cambio Tiptronic oggi mi ha soddisfatto, anche se non l'ho ancora usato in maniera spinta: in pratica i passaggi marcia si percepiscono solo dalla variazione della rumorosità, sempre sommessa, del motore, nessun strappo o esitazione. Non ho notato cambi di marcia intempestivi o ritardati, sembra un cambio a variazione continua tanto si è dimostrato docile e lineare. Ripeto che non ho ancora fatto kickdown decisi e rapidi con conseguenti impennate di rotazione, aspetto che il motore abbia fatto un pò di km prima di farlo andare su di giri, per ottenerne poi buoni risultati duraturi ed affidabilità
La strumentazione è quella della Feline, con fondo bianco, di grande effetto e leggibilità.
Pneumatici Continental PremiumContact2 205/55 - 16, ruote di serie in lega. Ruotino di scorta. Rete ferma bagagli. Giubbotto catarifrangente.
Quando avrò fatto un pò di km significativi scriverò altre impressioni, prestazioni e consumi.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Primissimi km con 308 Tecno 1,6 VTi Tiptronic.

Messaggio da littlemanuel »

Complimenti e benvenuto...goditela :thumbleft: ...anche se è di colore bianco :neutral:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Bene allora, mi sembra che sei il primo qui a provare un TipTronic sul benzina, direi che confermi la qualità e la piacevolezza universalmente riconosciuta di questa trasmissione.
Probabilmente lo apprezzerai ancora di più col tempo dato che mi sembra di aver capito che hai una guida abbastanza tranquilla.
Appena avrai notizie più precise sui consumi, magari al primo pieno, postale.
Non dimenticarti le foto!
Per ora ti rinnovo ancora gli auguri e contrariamente a quanto pensano gli altri ti diro che bianca non è affatto male! ;-)
P.S. Perchè hai messo solo il pack vis 1? .... Non ti interessavano gli specchietti ripiegabili?
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

marinaio34

Non dimenticarti le foto!
P.S. Perchè hai messo solo il pack vis 1? .... Non ti interessavano gli specchietti ripiegabili?[/quote]

Ho cercato di contenere il budget rinunciando a qualcosa....
Per quanto riguarda le foto, mi spieghi la procedura per piacere? :come si fa ad inserire nel post le foto digitali dopo averle scaricate nella memoria del PC da una macchina fotografica? Lo so fare per allegarle ad una mail per esempio o per scaricarle su una penna di memoria ecc., per altre cose non ho conoscenza adeguata. Grazie.
Per i consumi , pur sempre iniziali, penso che la prossima settimana avrò dati più consistenti.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Innanzitutto complimenti per l'acquisto, e non far caso ai commenti, il bianco quest'anno va alla grande, infatti al salone di Francoforte le ultime novità erano presentate nella livrea candida, che risalta enormemente le linee 8) ;-)

Per allegare le foto si fa così:

1°- vai nella sezione "le nostre leonesse";
2°- apri un nuovo topic e scriviad esempio: "la 308 di mamarinaio34", "la mia 308", la mia Leona", ecc ecc
3°- posta un commento, lungo o breve che sia;
4°- sotto lo spazio per inserire il commento, vedi un pannello con scritto: Opzioni/Invia allegato;
5°- premi su invia allegato;
6°- clicchi sul sfoglia, e ti si aprirà la finestra per allegare le immagini;
7°- alleghi la immagine della tua Leona che precedentemente hai salvato sul PC;
8°- aggiungi se vuoi un commento alla foto;
9°- clicca su aggiungi file e aspetta la fine del caricamento;
10°- rifai il procedimento dal punto 6 per ogni altra foto che vorrai postare;
11°- quando finito di allegare, clicchi su Invia come fai di solito per postare un messaggio e hai finito :D

P.S. se puoi, prima di fare questo, ridimensiona le immagini che vuoi postare con una larghezza massima di 550 pixel, così saranno direttamente visibili sul forum e non ci sarà bisogno di scaricarle di volta in volta...ok???

Tu prova, se poi c'è qualcosa che non va puoi modificare il tuo post fino a 12 ore dall'inseimento, poi si blocca, ma in caso di problemi puoi rivolgerti ad un collaboratore/moderatore del forum per aiutarti nel sistemare la cosa! ciao :salute:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marinaio34

[
Per allegare le foto si fa così:

1°- vai nella sezione "le nostre leonesse";
.........................

Molto gentile, grazie: ci proverò!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Finalmente è arrivata anche la tua.
Tienici aggiornati su come va :thumbleft:

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”