PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tra quanto sarà mia?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fra76m
Peugeottista curioso

Tra quanto sarà mia?

Messaggio da Fra76m »

Ciao ragazzi!
Ieri ho telefonato in concessionaria per sapere se c'eran sviluppi sulla data di arrivo della mia 308 Felina (ordinata il 12 gennaio) e il venditore, dopo aver verificato, mi ha dato la buona novella: l'auto che come prevista consegna aveva la settimana del 3-9 marzo è già sul camion che viaggia verso l'italia!
Secondo il venditore, a questo punto, martedì dovrebbe arrivare in concessionaria e forse per il prossimo w-e sarà gia mia....
ma avrà ragione? Capisco che ormai manca poco da quanto dice ma come sempre sono i giorni + lunghi! :-k
La mia domanda è: secondo voi è possibile che entro martedì sia già qua in Romagna se ora è in viaggio? E poi: quanti giorni rimane solitamente in concessionaria prima della consegna? Ne approfitto: cosa mi consigliate di verificare/chiedere prima di partire per il mio garage?
Grazie 1000 a tutti quanti...io attendo con trepidazione nel frattempo! [-o<
Futuro possessore di una 308 Nero Perla - 1.6 110 CV FELINA :)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Tra quanto sarà mia?

Messaggio da Alex407 »

Ciao e benvenuto, rimarrà in concessionaria qualche giorno ovvero il tempo necessario all'arrivo del certificato di conformità dalla Francia (viaggia separatamente dall'auto) ed alla successiva immatricolazione, in questo frangente il concessionario si garantirà la liquidazione del tuo assegno.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Alex407 ha scritto:Ciao e benvenuto, rimarrà in concessionaria qualche giorno ovvero il tempo necessario all'arrivo del certificato di conformità dalla Francia (viaggia separatamente dall'auto) ed alla successiva immatricolazione, in questo frangente il concessionario si garantirà la liquidazione del tuo assegno.
Ciao Alex,
Tutto giusto tranne che la conformità arriva da Peugeot Italia assieme alla fattura dell'auto (l'auto dev'essere fiscalmente presa in carico dalla concessionaria).
Le auto arrivano innanzitutto al deposito di Parma tramite ferrovia, successivamente vengono messe a disposizione del trasportatore. Il viaggio dura mediamente un paio di giorni e appena il treno bisarca arriva alla stazione di Parma vengono in tempi ridottissimi (questo per evitare inutili salassi per occupazione del suolo pubblico) scaricate nel parcheggio di Peugeot-Citroen Italia alle porte di Parma (accanto all'autostrada della Cisa).
Una volta in Italia (Parma), il tempo di consegna alla concessionaria dipende da quanto il trasportatore è indietro con le consegne.
Quando la macchina finalmente arriva in concessionaria....dipende dalla concessionaria.
Una volta quietanzata la vettura, se la vettura non è in stock presso il proprio deposito, il giorno della valuta concordata per il versamento del tuo assegno la banca rilascerà il certificato di conformità e in meno di un'ora ci saranno le targhe.
Però la cosa varia da concessionaria e concessionaria e da un' agenzia di pratiche auto all'altra.
Ad esempio, qui a Genova sembra che le targhe le stampino direttamente le concessionarie e devono aspettare che si asciughino...e che si rivettino da sole!
Presso la mia concessionaria sono dei razzi!
Ti faccio un'esempio: arrivata la conformità della 107 di una mia amica alle 14.30 e alle 16.00 dello stesso pomeriggio c'erano già le targhe!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Bene, vedi questo fatto che avevano il deposito a Parma non lo sapevo, in effetti sono un appassionato di ferrovie e ricordo proprio un treno completo di Peugeot 407 fermo alla stazione di Parma alla mattina.
Solo che la mia è arrivata via mare da Civitavecchia! Hanno un altro deposito li?
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Lion
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion »

Anche la mia è arrivata dalla Francia via mare al porto di Civitavecchia, come ad "Alex407". Se non erro anche a "Shark308" è arrivata a Civitavecchia. Penso che Civitavecchia ci sia un autoparco per consegnare le leonesse nell' Italia Centro-SUd.
Non parlatemi dei tempi. Ci sono stati dei problemi a me oscuri. Arrivata all'autoparco di Civitavecchia il 4/12/07, c'è stato di mezzo lo sciopero dei tir, ed è arrivata alla concessonaria il 21/12 dopo numerose sollecitazioni. Non solo. Mi avevavo detto di poterla ritirare il 24/12, e invece quella mattina con amara sorpresa mi hanno comunicato che non avevano ricevuto il certificato di conformità. Mi hanno detto di ripassare il 27/12. Niente.. L'ho ritirata il 28/12. Pare che ci sia stato un problema informatico di banca. In tutto ho atteso oltre 3 mesi dalla firma del contratto :shock: :salute:
Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011

Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km

Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]

DAVE85
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVE85 »

Fra76m ha scritto:Ciao ragazzi!
Ieri ho telefonato in concessionaria per sapere se c'eran sviluppi sulla data di arrivo della mia 308 Felina (ordinata il 12 gennaio) e il venditore, dopo aver verificato, mi ha dato la buona novella: l'auto che come prevista consegna aveva la settimana del 3-9 marzo è già sul camion che viaggia verso l'italia!
Secondo il venditore, a questo punto, martedì dovrebbe arrivare in concessionaria e forse per il prossimo w-e sarà gia mia....
ma avrà ragione? Capisco che ormai manca poco da quanto dice ma come sempre sono i giorni + lunghi! :-k
La mia domanda è: secondo voi è possibile che entro martedì sia già qua in Romagna se ora è in viaggio? E poi: quanti giorni rimane solitamente in concessionaria prima della consegna? Ne approfitto: cosa mi consigliate di verificare/chiedere prima di partire per il mio garage?
Grazie 1000 a tutti quanti...io attendo con trepidazione nel frattempo! [-o<
Quanto ti capisco...........
Anche io l'ho ordinata il 12 gennaio e non vedo l'ora di averla \:D/
308 Techno 5P 120 HP VTI, grigio alluminio, cerchi 17", clima automatico bizona, pack visibilità 1+2, antifurto volumetrico e perimetrale,ESP.
Ordinata il 12/01/08, arrivata il 26/02/08, ritirata il 01/03/08.

Fra76m
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra76m »

Beh intanto grazie delle risposte...
a sentir voi nonostante sia stata già spedita ci vorrà ancora 1po' di tempo prima della consegna mentre il venditore in concessionaria sosteneva che in 1a settimana pensava di riuscire a consegnarmela (tra arrivo, preparazione documenti,targa,etc.).
Spero solo che a questo punto non ci siano ritardi clamorosi rispetto a quanto mi ha detto perchè diversamente poteva non illudermi visto che l'aspettavo per Marzo!
Ciao!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Infatti dal conce ho saputo che la mia belva è stata scaricata a Civitavecchia, quindi vuol dire che dalla Francia è arrivata via mare ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Shiver

Messaggio da Shiver »

L'Italia è lunga, logico quindi che di autoparchi di Peugeot Citroen ce ne siano più di uno. Parma serve per l'Italia del Nord e Civitavecchia quella del centro sud.
Una volta arrivata all'autoparco ci sono le relative operazioni di sdoganamento, dopodiché l'auto verrà messa a disposizione del trasportatore.
Se si è fortunati è plausibile che in una settimana l'auto arrivi alla concessionaria con tanto di certificato di conformità depositato in banca. Se sei conosciuto o sei grande amico del proprietario della concessionaria, la conformità la ritireranno appena arriva in banca e in mezz'ora avrai le targhe, nel frattempo l'addetto provvederà ad effettuare le operazioni di preconsegna.
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Fra76m
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra76m »

Ragazzi finalmente posso dirlo....la mia 308 è arrivata!!! \:D/ \:D/
Mi ha appena telefonato la concessionaria e sono corso a portargli i documenti e a saldare (ah mi han chiesto 200 € in + per il passaggio di proprietà della vecchia auto che gli rendo...mi han detto che è una prassi normale peccato che non eran stati chiarissimi quando mi han fatto il preventivo).. ora devo attendere fino a sabato prima di ritirarla visto che devon ancora arrivare i documenti dalla Francia!
Vi terrò aggiornati comunque per ora han rispettato quanto detto per quanto riguarda i tempi di consegna...speriam di aver la belva sotto mano per questo w-e!
Ciao!!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Fra76m ha scritto:Ragazzi finalmente posso dirlo....la mia 308 è arrivata!!! \:D/ \:D/
Mi ha appena telefonato la concessionaria e sono corso a portargli i documenti e a saldare (ah mi han chiesto 200 € in + per il passaggio di proprietà della vecchia auto che gli rendo...mi han detto che è una prassi normale peccato che non eran stati chiarissimi quando mi han fatto il preventivo).. ora devo attendere fino a sabato prima di ritirarla visto che devon ancora arrivare i documenti dalla Francia!
Vi terrò aggiornati comunque per ora han rispettato quanto detto per quanto riguarda i tempi di consegna...speriam di aver la belva sotto mano per questo w-e!
Ciao!!
Complimenti :thumbleft: ti raccomando le foto nella sezione "le nostre leonesse" ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Complimenti è benvenuto nel nostro club 308isti, subito tante belle foto della belva e l'iscrizione al club :thumbleft:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

sharky

Messaggio da sharky »

Prima di tutti complimenti. :wav:
Seconda cosa solitamente il passaggio di proprietà dovrebbe essere incluso nel preventivo e ben specificato...controlla prima che ci stanno a fa la cresta. ;-)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Bene, sono contento che sia arrivata.
Però, secondo me, se avevate pattuito per una cifra ti saresti dovuto impuntare e minacciare di non versargli il saldo, perchè la minivoltura si pattuisce al momento in cui si firma il contratto. Se si sono dimenticati di mettere nel contratto quella cifra bè, cavoli loro!
Amici del Forum, che ne dite?

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Shiver

Messaggio da Shiver »

Disc-O-Tex ha scritto:Bene, sono contento che sia arrivata.
Però, secondo me, se avevate pattuito per una cifra ti saresti dovuto impuntare e minacciare di non versargli il saldo, perchè la minivoltura si pattuisce al momento in cui si firma il contratto. Se si sono dimenticati di mettere nel contratto quella cifra bè, cavoli loro!
Amici del Forum, che ne dite?

:wave:
Caro disco,
purtroppo le cose non stanno così come dici tu. [-X
Il prezzo pattuito per l'acquisto dell'auto lo devi e lo versi alla concessionaria, mentre il costo del minipassaggio lo devi all'agenzia di pratiche auto, altrimenti andrai a firmare l'atto di vendita il giorno in cui la concessionaria ti comunicherà l'effettiva vendita dell'auto lasciata in permuta.
Però, senza l'atto di vendita firmato la maggior parte delle compagnie assicuratrici non fanno la sostituzione della polizza in essere sulla la vecchia auto a quella nuova.

Il concessionario, per correttezza, dovrebbe mettere al corrente l'acquirente di questa spesa ulteriore praticamente obbligatoria, anche se il beneficiario è lo Stato.

P.S.: Noterai altresì che nessun venditore indica su contratto il costo del mini passaggio (legge Dini), a meno che non sia direttamente richiesto dal cliente. Oppure, come nel caso della mia concessionaria, viene omesso perchè già compreso nel costo finale dell'auto (ma questa è un'abitudine rara)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”