PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 HDI Ibrida

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

308 HDI Ibrida

Messaggio da littlemanuel »

Ciao amici, stavo scovando su internet qualche foto della 308...ho trovato questa...

Immagine

Immagine

Una 308 versione HDI ibrida, tra le tante notizie visionate ho letto che dovrebbe debuttare alla fine del decennio, rimane inalterata la tecnologia di base che prevede un sistema ibrido parallelo che accoppia il motore termico 1.6 HDi da 80 kW/109 cv con quello elettrico da 16 kW/22 cv.
Quest'ultimo consente di viaggiare per pochi chilometri (fino a 5) in modalità Zev, cioè ad emissioni zero, e contribuisce ad incrementare la potenza complessiva disponibile dalla 308 ibrida fino a 96 kW, un valore equivalente a quello della versione 2.0 HDi da 100 kW. A cambiare radicalmente sono i dati di consumi ed emissioni di anidride carbonica: il prototipo richiede soltanto 3,4 litri di gasolio per percorrere 100 km, contro i 5,5 del corrispettivo modello in commercio, e rilascia appena 90 grammi/km di anidride carbonica (CO2), 56 in meno della 2.0 HDi. Dati che, tradotti in percentuale, corrispondono a un risparmio di carburante e di gas serra del 38%. Il raffronto diventa ancora più gravoso per la “termica” se si analizzano i valori nel percorso urbano: con 3 l/100 km e 80 grammi/km, la 308 ibrida diminuisce del 58% la richiesta di carburante e le relative emissioni. Un risultato dovuto, oltre che alla trazione ibrida, anche alle presenza del sistema Stop&start che spegne il motore a vettura ferma.

Be :-k in conclusione dico che se i prezzi dei carburanti salgono in maniera vertiginosa...l'ipotesi dell'ibrido...si concretizza sempre di più :!: :wave:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12404
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: 308 HDI Ibrida

Messaggio da jupeugeot »

Grazie littlemanuel, molto interessante, è un prototipo che seguo con molto interesse e che spero venga messo sul mercato quanto prima.
Se la mia leona non mi tradisce, la mia prossima Peugeot dovrà essere almeno ibrida, sempre chè non ne esca anche una versione totalmente elettrica da qui al 2023.
Mi auguro anche che Peugeot rivolga lo sguardo anche verso l'ibrido-benzina, soluzione a cui si stanno rivolgendo gli altri costruttori.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: 308 HDI Ibrida

Messaggio da Alex407 »

Ciao littlemanuel, è un bell'argomento di cui parlare, precisamente è una 308 Hybride HDI 5p Premium Pack con pneumatici Energy Saver e pare che il prototipo sia a buoni livelli (anche della C4 e prima ancora della 307), la tecnologia ibrida applicata ai motori HDI è decisamente più complessa rispetto alle ibride a benzina, quindi per garantire un prodotto affidabile i tempi si sono allungati di parecchio rispetto all'uscita del primo prototipo basato sulla 307.
In un post di qualche tempo fa dicevo che verosimilmente la 308 che mi sta arrivando adesso quando sarà ora di venderla (immagino tra 4-5 anni) troverà la sua naturale continuità in una spero matura 308 Hybride HDI prob. restyling.

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: 308 HDI Ibrida

Messaggio da sharky »

Ho avuto la possibilità di vedere dal vivo la lexus ls600h, ibrida (non so se diesel o benzina :oops: )
Sono rimasto stupito per l'assenza di rumore vibrazione, nella fluidità d'accelerazione da ferma e tutte quelle cose dove potrebbe peccare un motore diesel.

Quindi penso che se si mettono di impegno e fanno un ibrido diesel sarebbe il massimo del risparmio energetico.
Spero riescano a spingere l'uso del sistema elettrico fino ai 60kmh in modo da ridurre al minimo l'utilizzo del sistema termico, sarebbe il massimo.
Automobile praticamente insonorizzata, con pochissime vibrazioni, che inquina sempre meno, che spreca poco carburante etc etc

Bisogna solo attendere e sperare [-o<

La lexus ls600h è qualcosa di eccezionale, però ha una grandissima pecca nel baule ci sta per sbaglio un borsone da viaggio :shock: a causa del motore elettrico.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12404
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: 308 HDI Ibrida

Messaggio da jupeugeot »

A Milano girano diverse Toyota Prius e, anche se esteticamente non mi piacciono, è un piacere starle ad osservare quando si fermano o ripartono vicino a noi, entra in funzione il solo propulsore elettrico e vi garantisco che non si sente altro che il rumore di rotolamento dei pneumatici, davvero spettacolare :thumbright:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

La 308 HDI Ibrida non si farà!

Messaggio da Shiver »

Mi dispiace dover dare questa notizia, essendo anch'io interessato a questa versione, ma ieri ho acquistato l'ultimo numero di "Autojournal" e alla pag. 26 leggo "la 308 Hybride annullée"!

Perché Bruxelles blocca il suo finanziamento, il gruppo PSA Peugeot-Citroen deve rivedere le sue ambizioni in ribasso. L'ibrida esisterà...ma su una vettura più costosa della 308.

Si legge nell'articolo: "Il nostro obbiettivo, mediante la produzione in massa di una ibridazione familiare, era di fare abbassare l'insieme dei costi di questa filiera, affinché altre industrie potessero seguirci in questa democratizzazione", si dichiara oggi presso Peugeot-Citroen.
Ma la commissione europea si è gettata sul dossier di finanziamento evocando una possibile distorsione della concorrenza. Di colpo, questo nuovo dibattito, che potrebbe durare fino a 18 mesi, ha fatto esplodere il calendario del Costruttore, e annienterebbe le sue speranze di mantenere un sovracosto ragionevole (per la cronaca si aggirerebbe tra i 1.500 e i 2.000 euro).
La tecnologia Diesel/Ibrida esisterà bene, ma sotto il cofano di modelli appartenenti alla famiglia "premium compétitif" nel gergo PSA. Che sarebbe a dire: "chic e caro". Da nostre informazioni, più vetture sarebbero prese in esame, tra cui la sostituta della Citroen C4 che salirà di gamma (programma B7) ma anche la sostituta della Peugeot 407 (programma W2).
Sotto il cofano nessun cambiamento. Si troverà sempre il motore tipo DV6 (1.6 HDI 110cv) che si trovava sulla 308, associato al motore elettrico di 32 cv. Con le stesse emissioni di 90 gr di CO2.
Parallelamente, il gruppo investirà fortemente nella produzione del dispositivo "Stop&start, con l'ambizione di commercializzarne 1 milione nel 2011 e 1,6 milioni nel 2016.
Un gruppo che non dimentica che fu, diversi anni fa, il primo produttore al mondo di veicoli elettrici con 10.000 esemplari venduti. Un progetto di veicolo a trazione elettrica pura è dunque di nuovo d'attualità per un'uscita probabile nel 2011-2012.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 308 HDI Ibrida

Messaggio da lukebs »

:cry: :cry: che peccato :cry: :cry:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: 308 HDI Ibrida

Messaggio da Alex407 »

Che pessima notizia! E poi sulla 407 il motore 1.6 HDI anche se ibrido mi sembra sottodimensionato....
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: 308 HDI Ibrida

Messaggio da grisu81 »

Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”