PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sedan: xkè no?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

perchim
Peugeottista D.O.C.

308 sedan: xkè no?

Messaggio da perchim »

ciao ragazzi ...
apro qst topic con un quesito: ci sarà una versione 3 volumi della 308?
premesso ke sono un amante delle 3 volumi (la 407 è un sogno!!) mi kiedevo se x la ns leona era prevista una versione 3 volumi, visto le precedenti versioni sedan della 307, 306, ecc., ovviamente non importate in italia xke considerate poco appetibili dal mercato nostrano.
io infatti sfgogliando il listino prezzi auto e considerato ke nn posso permettermi le classike 3 volumi medio grandi (159, mondeo, vectra, 407, ecc.) ho trovato quasi nulla (eccetto jetta, megane e qlke altra rarità) di auto tre volumi medie e qnd ho dovuto dirigere i miei gusti sul segmento medie 2 volumi.
sfolgiando altri listini europei e non, ho trovato diverse ed interessnti versioni sedan di auto medie quali focus, astra, yaris, 307, linea (ossia la grande punto), ecc.. che avrebbero fatto la caso mio viste le mie personali esigenze quali classicità, eleganza, capacità bagagliaio, e soprattutto costi... ma purtroppo in itali penso di essere uno dei poki ad amare qst tipo di carrozzeria ... ma in fondo credo ke sia anke una qstione di "scarsa cultura italiana del sedan".
per rimanere in casa nostra vorrei fare qulake considerazione sulla 307: io all'epoca nn scelsi di acquistare la 307 proprio x quella coda, secondo me poco proporzionata, anonima e disarmonica rispetto ad un frontale bello come poki (la 2nda versione è stupenda!!) ed ho dovuto ripegare su altre scelte. poi ho visto le foto della 307 sedan: a me è piaciuta tantissimo!!!
allora concludo xke nn sfruttare la grinta della 308 x produrre una berlina 3 volumi dal dinamismo senza eguali!!! lo so restarà solo un sogno ... solo x l'italia!!!
invito tutti ad un parere generale e personale sull'antipatia italiana x le auto sedan.
grazie
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 sedan: xkè no?

Messaggio da bobkent »

Beh, considerando che in certi mercati le versioni a tre volumi di auto di categoria media o piccola vendono bene, direi che non è da escludere una futura versione sedan della 308. Anche se, come già dici bene tu, difficilmente sarà importata in Italia.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

difficilmente si potrà avere in Italia, perchè non verrà importata (sempre se la faranno)....magari puoi cercarla all'estero ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

La troverai senz'altro sul mercato cinese. Difatti un'anno e mezzo fa mi recai una settimana a Shanghai per lavoro e di 307 tre volumi ne circolavano un buon numero anche se era di recentissima commercializzazione.
Spettacolare nel design è senz'altro la C4 a tre volumi, ancora più bella ed armoniosa nelle linee sia della relativa versione berlina due volumi che della 307, anche questa prodotta (come la 307 sedan) e commercializzata in Cina. La particolarità delle 307 e C4 sedan è quella di avere un volume di bagagliaio ancora maggiore delle rispettive sorelle più grandi, e se per la 407 potreste dire "bella forza", con la C5 non è così evidente l'exploit.
Purtroppo, da noi quelle declinazioni in tre volumi di auto nate a due volumi con il portellone di segmento medio basso non hanno successo.
Vuoi per la praticità del portellone nel carico scarico che nella versatilità del bagagliaio dato che una volta abbattuti i sedili si ottiene un unico grande vano non disgiunta dalla possibilità di poter caricare oggetti più alti della cappelliera una volta rimossa.
A mio modesto parere, pur apprezzando le linee di talune berline tre volumi, rimango fedele alla linee filanti, eleganti e sportive delle due volumi.
Se dovessi acquistare una grossa ammiraglia, vorrei che fosse una Citroen CX, Citroen XM (ne ho avuta una in casa) o l'ultima arrivata C6 anche se la trovo troppo statutaria.
E' proprio la Citroen CX l'auto che più mi è rimasta nel cuore.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Beh... mio padre che guida da 50 anni non ama particolarmente le auto come le nostre a "coda mozza" e prima che lo convincessi a prendere la C3 prima e la 308 ora ha sempre avuto macchine "sedan" tra le ultime la Opel Kadett e la Fiat Marea.
Sono sicuro che una 308 sedan l'avrebbe convinto molto di più anche se personalmente io e voi potremmo non condividerne il design... è solo una questione di idea della macchina più o meno moderna, di sicuro sul mercato cinese le due volumi verrebbero viste reciprocamente.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ok ragazzi ...
ma ditemi un pò la vostra ... in particolari sui gusti ...
mi sento un pò marziano ma a me piace stilisticamente di + la 307 sedan rispetto alla 307 2 vol al pari di come son + belle astra e focus in versione sedan ....
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

perchim ha scritto:ok ragazzi ...
ma ditemi un pò la vostra ... in particolari sui gusti ...
mi sento un pò marziano ma a me piace stilisticamente di + la 307 sedan rispetto alla 307 2 vol al pari di come son + belle astra e focus in versione sedan ....
Personalmente le tre auto che citi tu le ritengo tra i maggiori obbrobbri della produzione automobilistica degli ultimi anni (parere personale, eh! ;-) ). [-X [-(
Ma ci sono anche altre auto che, secondo me, appesantiscono la loro linea col terzo volume, la BMW Serie 1 coupè (già la 2 volumi non mi piace) è l'ultimo esempio in ordine cronologico di auto passata ai tre volumi che mi fa veramente schifo, ma potrei citarti anche l'Opel Corsa o la Renault Clio.
Ci sono, però, anche auto che fanno il passaggio opposto, diventando (sempre secondo il mio parere) degli sgorbi. Il primo esempio che mi viene in mente è quello della Mercedes Classe C, che ha perso un volume, diventando CLC, e trasformando una macchina che ha anche una certa eleganza in un "qualcosa" che non si riesce a guardare..... :evil:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

bobkent ha scritto:Ma ci sono anche altre auto che, secondo me, appesantiscono la loro linea col terzo volume, la BMW Serie 1 coupè (già la 2 volumi non mi piace) è l'ultimo esempio in ordine cronologico di auto passata ai tre volumi che mi fa veramente schifo, ma potrei citarti anche l'Opel Corsa o la Renault Clio.
Ci sono, però, anche auto che fanno il passaggio opposto, diventando (sempre secondo il mio parere) degli sgorbi. Il primo esempio che mi viene in mente è quello della Mercedes Classe C, che ha perso un volume, diventando CLC, e trasformando una macchina che ha anche una certa eleganza in un "qualcosa" che non si riesce a guardare..... :evil:
su qst modelli concordo con te ....
xò io in particolare nn disdegno auto medie 2 volumi in versione sedan ... come appunto la 307, astra, focus, jetta ... caro bob ... tu mi confermi ke i miei gusti sono un pò in controtendenza rispetto al target italiano ....
- ex 206

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

perchim ha scritto:su qst modelli concordo con te ....
xò io in particolare nn disdegno auto medie 2 volumi in versione sedan ... come appunto la 307, astra, focus, jetta ... caro bob ... tu mi confermi ke i miei gusti sono un pò in controtendenza rispetto al target italiano ....
Eh, mi sa proprio di sì. I responsabili di marketing probabilmente ti classificherebbero all'interno di una nicchia... :mrgreen:

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

bobkent ha scritto:Eh, mi sa proprio di sì. I responsabili di marketing probabilmente ti classificherebbero all'interno di una nicchia... :mrgreen:
dei marziani!!! appunto ... ke ci vuoi fa de gustibus non disputandum est
- ex 206

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”