PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Altezza 308
Moderatore: Moderatori
Altezza 308
Sto valutando l'acquisto di una 308 (1.6 Benzina) ed una paio di cose mi lasciano dubbioso :
1) mi sembra che la vettura sia piu' bassa che non un'astra o una focus ed inoltre il musetto anteriore e' molto lungo.
Essendo il mio box situato dopo una ripida discesa rischierei di fare danni. Magari e' una mia impressione visiva...
2) essendo un'auto appena uscita non vorrei presentasse problemi di gioventu' (a leggere nel forum mi sembra che molti siano incappati in questo problema....
Grazie per i suggerimenti
1) mi sembra che la vettura sia piu' bassa che non un'astra o una focus ed inoltre il musetto anteriore e' molto lungo.
Essendo il mio box situato dopo una ripida discesa rischierei di fare danni. Magari e' una mia impressione visiva...
2) essendo un'auto appena uscita non vorrei presentasse problemi di gioventu' (a leggere nel forum mi sembra che molti siano incappati in questo problema....
Re: Altezza 308
ciao rob è da un mese e mezzo che posseggo questo gioiellino e non ho riscontrato nessun problema...inoltre posso dirti di essere sorpreso nei consumi...ciao
Possesore di peugeot 308 1.6 120 cv bianco bianchisa, dap,misto tep/Alcantara, retrocamera ,pack ciel,ruotino di scorta
per l'altezza del muso... provala! Io per non lasciarci un pezzo di macchina ogni volta ho dovuto cambiare con un'asse l'angolo di attacco della rampa che devo fare per metterla in box... è piuttosto ripida e "ostiata", però la macchina è piuttosto bassina davanti.
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Sara' anche bassa come dite voi, ma io ho gia' ordinato le molle per abbassarla ulteriormente.
P.S.
Io non ho rampe super ripide per metterla in garage...!
P.S.
Io non ho rampe super ripide per metterla in garage...!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
Bassa la 308??????????
:-k
ma se sembra un fuoristrada....
Quoto in pieno regor! Già ordinate le molle per abbassarla un pò!

ma se sembra un fuoristrada....
Quoto in pieno regor! Già ordinate le molle per abbassarla un pò!
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Ragazzi ma il cambio delle molle che comporta??(oltre ovviamente ad abbassare la macchina)
308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola
:-k .....ma il confort di marcia ne risente molto??
308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Oltre a un deciso miglioramento estetico, abbassando il baricentro, migliora notevolmente il rollio e il beccheggio. Per quanto riguarda il confort, cambiando solo le molle e non gli ammortizzatori, la differenza rimane quasi invariata.Aku ha scritto:Ragazzi ma il cambio delle molle che comporta??(oltre ovviamente ad abbassare la macchina)
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
bè secondo me e della mia piccola esperienza che rimane quasi invariata nel confort non è proprio vero, ma sicuramente migliorano molto le prestazioni in tenuta oltre all'estetica.
invece io stavo valutando i distanziali, una mia passione,anche per i costi contenuti, ma ho qualche timore per le varie sollecitazioni, che ne pensate?
invece io stavo valutando i distanziali, una mia passione,anche per i costi contenuti, ma ho qualche timore per le varie sollecitazioni, che ne pensate?
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!
Ciao ragazzi ma così tanto per essere veniale quanto costano le molle??
Comunque Rob a me non sembra proprio bassa...guarda in foto la distanza tra carrozzeria e gomma ci passa un po' di più di un foglio di carta; io ti dico per esperienza che entrando in casa con un dislivello di circa 20/25cm dalla strada non ho mai toccato!!!
Comunque fossi in te la proverei per testare effettivamente il passaggio indenne; una cosa, se la provi..... te ne innamori

Comunque Rob a me non sembra proprio bassa...guarda in foto la distanza tra carrozzeria e gomma ci passa un po' di più di un foglio di carta; io ti dico per esperienza che entrando in casa con un dislivello di circa 20/25cm dalla strada non ho mai toccato!!!

Comunque fossi in te la proverei per testare effettivamente il passaggio indenne; una cosa, se la provi..... te ne innamori

Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Faro' l'esperimento e vi diro'. Speriamo bene ......
Un ultima domanda : come vi trovate con la visuale posteriore ?
Salutoni
Faro' l'esperimento e vi diro'. Speriamo bene ......
Un ultima domanda : come vi trovate con la visuale posteriore ?
Salutoni
bassa??? secondo me è nella norma ... magari + bassa rispetto ad altre ... x esempio alla mia megane ... io ho toccato una sola volta ... su una mega rampa di un centro commerciale ... ma andavo un tantino veloce ... x il resto nessun problema ...Rob ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una 308 (1.6 Benzina) ed una paio di cose mi lasciano dubbioso :
difetti di gioventù? io credo (e lo spero di tutto cuore) ke la 308 nn ne abbia + di altri modelli nuovi e cmq nn dimentikiamo che la 308 ... sotto sotto ha una base solidissima ... la mitica 307, ke problemi di volano a parte, è una gran makkina ....
cmq x ora ... a differenza di quello ke dici tu ... nel forum sono in poki ad avere problemi (intendo prob seri)... ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
-
- Peugeottista appassionato
Rob ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una 308 (1.6 Benzina) ed una paio di cose mi lasciano dubbioso :
In effetti lo sbalzo anteriore è pronunciato e bisogna stare attenti: meglio fermarsi del tutto in prossimità dell'attacco della rampa in modo da evitare rimbalzi del musetto. Io ho toccato leggermente in corrispondenza di una rampa e si è graffiato il bordo inferiore del portatarga anteriore, bastava andare più veloce di poco e avrei distrutto il portatarga.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1
Ho aperto una discussione dedicata a molle e distanziali qui
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 77&t=18971
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 77&t=18971