un saluto a tutti i lettori del forum sono un possessore di una 206 hdi ,in famiglia vorremmo acquistare la nuova 308
volevamo prendere la 1.6 hdi qualcuno più informato di me può consigliarmi se ordinare subito l'auto o aspettare l'uscita del aggiornato hdi 1.6 120cv da quanto ho capito a breve termine esordirà?. non vorrei ritirare la macchina proprio nel momento del lancio del nuovo motore come nel caso del cambio manuale passato molto silenziosamente da 5 a 6 rapporti. grazie a coloro che mi risponderanno. saluti .
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quando uscirà hdi 120cv ?
Moderatore: Moderatori
Re: quando uscirà hdi 120cv ?
Ciao e benvenuto, per l'aggiornamento del motore 1.6 HDI a 120 CV, era previsto con la presentazione della SW ma questa è stata presentata con il motore da 110CV.
Presumo quindi che se ne parli a fine anno, anche per un aggiornamento del 2.0 HDI a 150CV.
Sarebbe anche da discutere la validità sul piano tecnico, dato che siamo sui 10-15 cavalli potrebbe essere anche una semplice rimappatura senza l'aggiornamento di nessun componente particolare.

Presumo quindi che se ne parli a fine anno, anche per un aggiornamento del 2.0 HDI a 150CV.
Sarebbe anche da discutere la validità sul piano tecnico, dato che siamo sui 10-15 cavalli potrebbe essere anche una semplice rimappatura senza l'aggiornamento di nessun componente particolare.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
grazie per la risposta alex .
cosa mi consigli quindi di acquistarla subito?
cosa mi consigli quindi di acquistarla subito?
Personalmente si, ma solo tu puoi sapere entro quando hai deciso di programmare la spesa in rapporto alle condizioni del veicolo da sostituire...
Naturalmente aspettiamo qualche altra risposta dal forum.
Naturalmente aspettiamo qualche altra risposta dal forum.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
A quanto si legge nel calendario delle prossime uscite sul forum ufficiale di Peugeot Francia, il motore 1.6 HDi da 120 cv (euro 5) uscirà nel 2009. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
anche secondo me il passaggio a 120 CV del 1.6 Hdi sarà una cosa puramente elettronica, quindi se hai bisogno prendi subito la 308 e poi l'anno prox rimappi la centralina coi nuovi parametri dettati dalla Peugeot 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
orca locca, già gli euro5
ormai ogni 2 anni si passa di "euro"
va a finire che ci fanno le auto usa e getta, le tieni un anno e poi le cambi =;

ormai ogni 2 anni si passa di "euro"

va a finire che ci fanno le auto usa e getta, le tieni un anno e poi le cambi =;
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Eh... come ci siamo ridotti dico io!
Una volta una macchina la cambiavi minimo dopo dieci anni, oggi... sarebbe già da rottamare!
Una volta una macchina la cambiavi minimo dopo dieci anni, oggi... sarebbe già da rottamare!

- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Quoto quanto detto da lukesb...in pratica è il ragionamento che faccio io...rimappare la centralina appena possibilelukebs ha scritto:anche secondo me il passaggio a 120 CV del 1.6 Hdi sarà una cosa puramente elettronica, quindi se hai bisogno prendi subito la 308 e poi l'anno prox rimappi la centralina coi nuovi parametri dettati dalla Peugeot

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
si e più precisamente una mappatura nuova fatta magari direttamente in conce per non far decadere la garanzia!littlemanuel ha scritto:Quoto quanto detto da lukebs...in pratica è il ragionamento che faccio io...rimappare la centralina appena possibilelukebs ha scritto:anche secondo me il passaggio a 120 CV del 1.6 Hdi sarà una cosa puramente elettronica, quindi se hai bisogno prendi subito la 308 e poi l'anno prox rimappi la centralina coi nuovi parametri dettati dalla Peugeot![]()
so che alcune case l'han fatto con aggiornamenti delle centraline (l'Alfa ad esempio sulla 156 e sulla GT) e i clienti si son trovati pure meglio con consumi e quant altro

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI