PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diario di bordo della 308 di "Nessuno"

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Diario di bordo della 308 di "Nessuno"

Messaggio da Nessuno »

Ciao :wave:
Oggi la mia leonessa compie un mese :occasion6: e per festeggiare gli ho fatto un regalino gli ho ordinato i battitacco in alluminio.
Ora qualche considerazione, l’auto va che è una meraviglia difetti per ora non ne ho riscontrati \:D/ (i km/l e le chiavi ballerine non posso chiamarli difetti).
Ce solo una cosa che non mi soddisfa appieno :-k ed è la rumorosità di rotolamento che viene amplificata su asfalto drenante e la sensibilità sullo sconnesso tanto che lo chiamata “principessa sul pisello” per carità niente di catastrofico certo che i cerchi da 17 e le continental non aiutano :( ,magari avessi tenuto i 16 di serie penso l’avrei notato meno :roll: .
La sorpresa migliore me la sta dando il motore è una meraviglia sale fluido lineare morbido senza tentennamenti ma se schiacci diventa rabbioso e spinge molto bene e non ho ancora affondato per via dei pochi km fatti =P~ , e approposito di km ora sono a 850 e non ho ancora fatto benzina (viaggio ancora con il pieno del conce)e il computer dice che posso ancora fare 150 km e segna 6.1L/100,è vero che ho tenuto il piede leggero nel percorso urbano che è pari al 50% della strada fatta e che in autostrada che è più o meno il rimanente dei km fatti non ho superato i 130 km orari però mi sembra che non consumi per niente tanto visto che è anche nuovo non credete ,comunque quando domani farò il pieno calcolerò il consumo reale.
Per il momento è tutto ciao alla prossima :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Diario di bordo della 308 di "Nessuno"

Messaggio da Alex407 »

Mi fa piacere! Tantissimi auguri :occasion5:
Sono ottimi questi benzina, facci sapere il consumo medio reale quando farai il pieno, comunque già 850km fatti sul misto sono già ottimi.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Ottimo, complimenti!! :thumbleft:

Certo che se fossi in te dopo 850Km macchina calda calda e autostrada io una tiratina gliela darei,non può fargli male!!! O:)
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Hai fatto 850Km con un solo pieno :?: :?: possibile :?: ma su che percorsi ci cammini :?: io è vero che la uso solo e sempre in città e nel traffico ma sto consumando il 3 pieno e sono a 1.144km :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Mi sa che il CDB è un pochino ottimistico sui consumi comunque oggi ho fatto il pieno e sono entrati 56 litri di benzina e il tachimetro segnava 880 km, perciò fatto quattro conti il consumo è di 15,7 km/litro,un pochino meno dei 16,4 che mi dava il CDB ma molto buono comunque,e poi non so se il conce mi ha fatto il pieno pieno come ho fatto io oggi non ci stava più neanche una goccia.
Il percorso fatto lo indicato nel post comunque per precisione 50% urbano,40% autostrada e 10% extraurbano.
X Asso
la voglia di darle una bella tiratina ce lo eccome ma mi sono imposto di non farlo prima di avere superato i 1000 km e quasi ci siamo :lol:
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Nessuno ha scritto:X Asso
la voglia di darle una bella tiratina ce lo eccome ma mi sono imposto di non farlo prima di avere superato i 1000 km e quasi ci siamo :lol:
:salute:

Se vuoi rodare bene il motore...devi ragiungere i 2500 km percorsi...il rodaggio, se cosi si può chiamare, deve ragiungere questa soglia. :thumbleft:

Anche io ho atteso i 2500 km, dopo l'ho provata fino a 195 km/h :?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

marinaio34
Peugeottista appassionato

Messaggio da marinaio34 »

Nessuno ha scritto:Ciao :wave:
Oggi la mia leonessa compie un mese :occasion6: e per festeggiare gli ho fatto un regalino gli ho ordinato i battitacco in alluminio.
Ora qualche considerazione, l’auto va che è una meraviglia difetti per ora non ne ho riscontrati \:D/ (i km/l e le chiavi ballerine non posso chiamarli difetti).
Ce solo una cosa che non mi soddisfa appieno :-k ed è la rumorosità di rotolamento che viene amplificata su asfalto drenante e la sensibilità sullo sconnesso tanto che lo chiamata “principessa sul pisello” per carità niente di catastrofico certo che i cerchi da 17 e le continental non aiutano :( ,magari avessi tenuto i 16 di serie penso l’avrei notato meno :roll: .
La sorpresa migliore me la sta dando il motore è una meraviglia sale fluido lineare morbido senza tentennamenti ma se schiacci diventa rabbioso e spinge molto bene e non ho ancora affondato per via dei pochi km fatti =P~ , e approposito di km ora sono a 850 e non ho ancora fatto benzina (viaggio ancora con il pieno del conce)e il computer dice che posso ancora fare 150 km e segna 6.1L/100,è vero che ho tenuto il piede leggero nel percorso urbano che è pari al 50% della strada fatta e che in autostrada che è più o meno il rimanente dei km fatti non ho superato i 130 km orari però mi sembra che non consumi per niente tanto visto che è anche nuovo non credete ,comunque quando domani farò il pieno calcolerò il consumo reale.
Per il momento è tutto ciao alla prossima :salute:
Il tuo consumo è veramente buono, anche se stai usando il piede leggero. La differenza fra consumo reale e indicazione del CDB anche nel mio caso corrisponde a circa il 4 %, quindi abbastanza attendibile.
Io con la mia automatica ed il tuo stesso motore sono a 3500 km con un consumo medio generale di 12,82 km/lt contro i 13,33 del CDB. Ieri ho percorso gli ultimi 480 km, di cui 360 di autostrada a quasi 130 costanti ( sabato...) e 120 di montagna : consumo da CDB 13,51 km/lt, quindi in miglioramento tenuto conto del tipo di percorso. Per quanto riguarda la sensibilità sullo sconnesso purtroppo per me è stata una sgradevole soprpresa. Comunque controlla , o fai controllare ma con precisione, la pressione delle gomme: le auto vengono consegnate quasi sempre con le gomme a pressione molto superiore e quindi sono più sensibili sullo sconnesso (pressione a cui vengono tenute per la spedizione e lo stoccaggio), non si curano di portarla a giusto valore alla consegna. Nel nostro caso sarebbe di 2,4 bar, ma se viaggi sempre da solo puoi anche abbassare le posteriori a 2,2.La situazione migliora un pò. In effetti le Continental di serie sono dure . Attualmente ho le invernali GoodYear da 15 che sono più confortevoli e silenziose.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ma per non dare una "tiratina" ma a che giri arrivate max :?: io ho da poco superato i mille kilometri (sono a 1.177km) e cammino sempre con moderazione a le cambiate le faccio a max 2.000 - 3.000 giri, ma anche dall'inizio qualche tiratina a 4.000 - 4.500 giri l'ho fatta, ma tenete conto che può arrivare a 6.000 giri senza essere ancora nella zona rossa quindi non penso che (a motore caldo ovviamente) se ogni tanto arriva a 4.000 giri anche se non si sono percorsi i primi 1.000 km succede qualcosa, altro farla arrivare a 6.000 giri o camminarci x ore a 4.000 giri di continuo, ma qualche leggere tirata con moderazione non penso può fargli male, un paio di mesi fà ho percorso un breve tratto autostradale di 20Km alla media di 130-150Km/h e per qualche istante sono arrivato anche a 190Km/h :mrgreen: :salute:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Certo che quando per avere certi optional il conce mi stava convincendo a prendere la feline con il thp mi aveva detto che i consumi si differenziavano di pochissimo quasi niente ma leggendo quello che scrive Shark308 mi sembra che la differenza è molta, certo io non la tiro e le cambiate le faccio sui 3000/3500 giri e in autostrada non ho mai superato i 130 kmh comunque la differenza è veramente pesante.
Shark ma il tuo CDB cosa ti segna come consumo :?:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Il mio CDB dato che alla pasquetta ho fatto un percorso di circa 150Km misto tra autostrada-montagna è passato da 8,4km/l a 9,9km/l :D :D ma mi sembra di capire che forse tutti voi non avete ancora capito che io suo l'auto solo nei finesettimana e percorsi esclusivamente urbani, vuol dire circolare a velocità basse e sempre marcie basse per via del traffico, non vado inutilmente in autostrada a consumare benzina senza motivo, sul CDB la velocità media è 19Km/h e dopo la pasquetta è salito a 25km/h, qui tutti state pensando che il THP beve come un siluro e non state capendo dove io uso l'auto, quindi consiglio quando scrivete i consumi rilevati dal CDB scrivete anche la velocità media che incide molto sui consumi, volete mettere circolare in città a velocità non superiori ai 50Km/h e stare in colonna sul traffico o circolare a velocità superiori ai 90Km/h in 5°Marcia :?: dato che il mio THP va in coppia a 1.400 giri mi sto abituando a circolare con giri anche inferiori ai 2.000 e quindi riduco i consumi :salute:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao Shark
Che fai difendi a spada tratta la tua leonessa :D :D :D ,ma non ce ne bisogno,un gioiello del genere con il thp si difende da sola,è normale che i consumi variano da percorso a percorso da tipo di guida ecc.ecc.
Sicuramente i consumi tra il vti e il thp non sono cosi distanti come lo sono tra le mia e la tua 308 però devi ammettere che un turbo da 150 cv non possa consumare come un aspirato da 120 cv e invece è stato quello che il conce voleva farmi credere per farmi prendere la feline perche doveva togliersi dagli impacci dopo i casini vari che mi aveva combinato :evil: :salute:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Nessuno ha scritto:Ciao Shark
Che fai difendi a spada tratta la tua leonessa :D :D :D ,ma non ce ne bisogno,un gioiello del genere con il thp si difende da sola,è normale che i consumi variano da percorso a percorso da tipo di guida ecc.ecc.
Sicuramente i consumi tra il vti e il thp non sono cosi distanti come lo sono tra le mia e la tua 308 però devi ammettere che un turbo da 150 cv non possa consumare come un aspirato da 120 cv e invece è stato quello che il conce voleva farmi credere per farmi prendere la feline perche doveva togliersi dagli impacci dopo i casini vari che mi aveva combinato :evil: :salute:
In effetti è vero, Il THP non può avere i consumi identici al VTI, ma non consuma neanche il doppio, saranno leggermente superiori, anch'io se avrei preso la VTI non riuscirei ad avere consumi uguali al tuo caso, io per esempio il sabato tra fare spesa ecc... e percorro esempio 20Km il motore mi sta in moto anche un'ora tra spostamenti, garage, traffico ecc... e quindi i consumi aumentano perchè a percorrere pochi kilometri ci vuole più tempo, invece in estate che vado fuori città (al mare ecc...) e percorro strade libere ed a velocità maggiori avrò minori consumi, infatti in inverno ho una percorrenza media sul CDB tra 19-25Km/h, magari Tu o altri del forum avranno una media anche superiore ai 50Km/h e vuol dire molto ;-) :salute:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Ieri la mia leonessa ha raggiunto i suoi primi 1000km ed è arrivato il regalo che le avevo promesso.
Per il resto tutto bene tranne la sensibilità sullo sconnesso che non so se retribuire alle gomme o agli ammortizzatori,certo che è abbastanza fastidioso e aumenta con 5 persone a bordo :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao a tutti
Aggiornamento situazione della mia leonessa,tutto procede bene la macchina per ora non presenta nessun difetto mi lamento solo un pò della rumorosità degli ammortizzatori sullo sconnesso e rumorosità di rotolamento dei pneumatici ma nulla di tradescentale,il motore va sempre meglio, purtroppo la stò usando pochino ho cambiato lavoro e ora ci vado a piedi perchè è vicinissimo a casa (se lo sapevo prima mi sarei preso il thp).
Con il secondo pieno ho fatto 830 km (54 litri) per l'80% urbano e 20% extraurbano non mi sembra niente male visto il percorso e il fatto che ora la tiro di più,la velocità media del CDB è 42 Kmh.
Ho preso le plafoniere per i pozzetti e appena ho un pò di tempo cerco i connettori e li metto,non ho ancora messo i battitacco :oops:.
Che periodo del cavolo non ho neanche qualche oretta libera per dedicare alla mia leonessa porcaccia la miseria :-#
:salute: alla prossima

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Tanti auguri per i 1000!! :occasion4:
...anche se un pò tardi...

Io oggi ho fatto i 1500!!
E giorno 1 maggio compie anche la mia il primo mesetto :occasion6:

Gli ho regalato oltre alle plafoniere zona piedi che ho montato oggi in mezzo minuto (a proposito montale subito che sono davvero una goduria \:D/) anche la bocchetta centrale della Feline, quella col profumatore ambiente, l'ho ordinata oggi insieme a due cartucce alla vaniglia!!

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”