PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primi 300 km 308 1.4 premiun

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

primi 300 km 308 1.4 premiun

Messaggio da g91 »

ciao a tutti le prime impressioni dopo aver percorso 300km e che sono veramente contento la 308 a minimo richiede un po di attenzione perche uno non si accorge che e in moto con il rischio di volerla rimettere in accensione quando lo e gia,
quindi come silenziosita e il massimo sia in marcia,per quanto riguarda il 1.4 tira discretamente e per quanto mi riguarda
che sto nei limiti del codice stradale e piuche sufficiente certo non e un g91 (AEREO) ma tanto le sgasate non servono piu a nulla,per quato riguarda i consumi eccovi i risultati,i primi 100km il cb dava 9.5 l 100km poi sucessivamente traordinario
13.5 l 100km la cosa mi fa pensare che con andare a vanti le cose miglioreranno.
a dimenticavo la tenuta di strada e come una ventosa messa a terra,volevo far notare che il 1.4 in progressione il motore a un saund ovattato come da moto e veramente piacevole e divertente,non so peril 1600 comunque bravi psa e bwv un bel
motorino.
saluti :salute:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Re: primi 300 km 308 1.4 premiun

Messaggio da Shiver »

caro g91,
se dapprima leggi sul cdb un consumo di 9,5 l/100km e poco dopo trovi uno "straordinario" 13,5 l/100km, non c'è da rallegrarsi troppo!
9,5 l/100km equivalgono a 10,52 km con 1 litro di benzina e 13,5 l/100km sono esattamente 7,40 km con un litro...non penso che (come asserisci tu) siano migliorate di molto le cose; soprattutto, lo trovo un consumo straordinariamente elevato.
Prova a cambiare marcia prima, non al limitatore. Devi abituare il piede destro ad essere leggero come una piuma...
Piuttosto, regola il cdb sul consumo istantaneo e quando leggi il valore espresso il l/100km devi dividere 100 per il valore che leggi sul display così è la macchina stessa che ti fornisce le indicazioni per ottenere il massimo di prestazioni con il minimo di consumo.
Generalmente il massimo di prestazioni unite alla massima economicità li ottieni viaggiando al regime di coppia massima, anche i cambi marcia andrebbero fatti in prossimità di quel valore. Evitando di portare l'acceleratore a tavoletta, dato che sull'acceleratore c'è un potenziometro tipo "On-Off" che ti apre tutte le saracinesche per far scorrere la benzina a fiuni e aumenta a dismisura il consumo, inutilmente.
Utile è "accompagnare" l'acceleratore, cioè dare gas quel tanto che basta per fare accelerare o riprendere speditamente l'auto. Di quanto "accompagnare" il gas, lo leggi nel cdb nella finestra appunto del consumo istantaneo (devi accelerare con il valore indicato più basso possibile).
Avendo l'accortezza di seguire queste semplici indicazioni, dopo un viaggetto, potrai andare a visualizzare anche un 6 o 7 l/100km che equivalgono a 16.6 km/l nel primo o 14,28 nel secondo che sono valori ottimi o normali per la categoria.
Spero di esserti stato utile.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: primi 300 km 308 1.4 premiun

Messaggio da g91 »

ciao a tutti e in particolare shiver peravermi fatto notare un errore nel dichiarare i consumi giustamente sbagliati da parte mia intendevo l km non 100 l. quindi i calcoli tornano ripeto un mio errrore nel trascrivere comunque dopo aver fatto il pieno e percorso 248km ho rifatto il pieno e sono andati nel sebatoio 16,83 litri cioe 23 euro calcolando litro per km 14,7
per ogni litro di benzina mi sembra un buon risultato come inizio,ce da dire che non smanetto mai e sono abbastanza tranquillo nella guida mi piace sfruttare la coppia saluti :salute: :salute:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Re: primi 300 km 308 1.4 premiun

Messaggio da Shiver »

ciao g91,
allora i conti tornano...meno male!
Altrimenti avresti dovuto lavorare anche di notte per ottemperare alle esigenze di serbatoio...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”