PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione BLOCK SHAFT

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gnc182
Peugeottista curioso

Installazione BLOCK SHAFT

Messaggio da gnc182 »

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, in procinto di ricevere una fiammante 308 1.6 HDi Tecno con 2 Tronic. In fase di stipula di contratto mi sono "permesso" di chiedere al concessionario di installare l'antifurto in oggetto. Il venditore mi ha comunicato che il BLOCK SHAFT invaliderebbe la garanzia [-X [-X . Qualcuno di Voi che lo ha montato ha esperienza in materia? Sareste così gentili da consigliarmi sul da farsi? Grazie in anticipo.

bimbotenero
Peugeottista novello
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Re: Installazione BLOCK SHAFT

Messaggio da bimbotenero »

Ciao..
sulla mia ho fatto installare il bock system (il parente copiato dello shaft)

la frase "perde la garanzia" è 1 frase grossa...
non e che se esci dalal concessionaria e scoppia il motore la peugeot ti dice "mi dispiace hai montato il block shaft e quindi so cavoli tuoi"
ma potrebbe crearti problemi se ad esempio mentre stai viaggiando tranquillo scoppiano gli airbag.

La garanzia quindi dipende 1po dal venditore, cioè ci sono concessionarie che montano tarnquillamente l blok e in caso di problemi sanno come trattare con la peugeot x non creare problemi all'aquiernte,
altre concessionarie invece non lo montano (di solito minori) o preferiscono non monatarlo e venderti il localizzatore satellitare su cui gadagnano molto di +.

Quindi il problema dispnede solo ed esclusivamente dalla concessionaia,
io ne ho visitate 14 e ti posso dire quali montano il bock senza problemi e quali hannod etto ch non ra possibile.
In ogni caso MAI FAR MONTARE IL BLOCK DA 1 INSTALLATORE AUTORIZZATO ESTERNO ALLA CONCESSIONARIA perchè in quel caso se hai 1problema la peugeot per lavarsene le mani potrebbe dire che la crepa nel parabrezzae o la rottura della marmitta è dovuta al bock shaft, e non avresti la concessionaria ad aiutarti,
mentre s elo fai montare in concessionariae hai 1 problema l concessionaria non potrà mai dirti che la mamrmitta si è rotta x la presenza del bock shaft...

esempio pratico: nella zona di napoli(dove abito) il bock shaft viene montato "di serie" al posto della vernice metallizzata :-P
mica poi il concessionario che te lo ha montato ti puo dire che si è rotto lazacristalli xke hai il block shaft?

spero hai capito qualcosa :-)

ciao
Gigi
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

gnc182
Peugeottista curioso

Messaggio da gnc182 »

Ciao Gigi, tutto chiaro. Grazie per la spiegazione più che esaustiva. :applause: :applause: :applause:
Il giorno 8 marzo ho subito il furto della macchina (AUDI A3 Sportback) :cry: :cry: :cry: . "Dopo il temporale ho deciso di chiudere le finestre per evitare allagamenti" :idea: :idea: così mi sono convinto dell'efficacia del BLOCK SHAFT. Il mio problema è che ho già concluso il contratto con la concessionaria per l'acquisto della 308 e, dopo aver chiesto l'installazione dell'antifurto, mi hanno detto le stesse parole che Tu hai usato per descrivere il concetto :thumbright: di garanzia: "nel caso si dovessero guastare i contatti degli airbag sarebbero guai seri" [-X . Vengo ora al dunque: considerato che l'unico "antifurto" che sembra rallentare i "mariuoli" :twisted: sembra essere proprio il BLACK SHAFT, considerato che lo voglio installare, vista la Tua preparazione in materia e considerato inoltre che mi viviamo in zone pressochè vicine, cosa puoi consigliarmi (anche in MP)?
Grazie di tutto Nazzareno

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ciao ragazzi ... vi comunico ke si è già parlato di block shaft e similari su altri topic ... fate una ricerkina ... vi può essere utile ...
vi dico la mia ...
1- nn è vero ke il block shaft invalida la garanzia ... molte lo conce lo prevedono come accessorio a.m.;
2- anke io installerò il gemello block system per 2 motivi: costa meno del block shaft e da una "indagine di mercato" tra chi lo monta e chi le auto le ruba ... da + garanzie ...infatti lo monterò entro la fine dell'anno ... l'unico inconveeninte è il tempo del fermo auto ke va da un giorno sino a quattro (se la canna dello sterzo nn è disponibile)
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

CESARE71
Peugeottista appassionato

Messaggio da CESARE71 »

Io ho chiesto il montaggio in fase di acquisto visto che peugeot e favorevole a questo tipo di antifurto nessun problema per la garanzia soprattutto quando il lavoro è fatto da loro e documentato con fattura. Comunque sia al massimo (se montato da installatore esterno autorizzato) perdi la garanzia sulla canna di sterzo ma la recuperi dalla block shaft che ti garantisce la canna.
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

gnc182
Peugeottista curioso

Messaggio da gnc182 »

Ringrazio Tutti per la loro disponibilità, ma vorrei evitare di andare tutti OT ed aprire una disputa infinita con toni vieppiù odiosi :mad: .
Per chiarire:
1) dopo aver effettuato le opportune ricerche sul forum #-o ho trovato 4 pagine piene piene di discussioni sul BLOCK SHAFT, tutte e confermo tutte portano alla stessa conclusione cos'è, chi lo monta, quanto l'ho pagato etc. etc. :-k :-k
2) la mia domanda (chiedo scusa se non sono stato troppo chiaro :oops: ) voleva essere: perchè alcune concessionarie lo montano senza fare problemi risolvendo anche eventuali problemi di garanzia ed altre, invece, invocano fantomatici problemi di montaggio che invaliderebbero la garanzia sugli organi "interessati" dallo stesso?
3) secondo Voi come posso fare per averlo montato senza avere problemi di garanzia?
Si accettano consigli [-o< [-o< .
Spero di essere stato più chiaro questa volta e ringrazio ulteriormente tutti. :salute: :salute:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”