PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto Hi-Fi originale 308
Moderatore: Moderatori
Impianto Hi-Fi originale 308
vorrei sapere da tutti i possessori di 308 come si trovano con l'impianto originale della 308.
inoltre sarebbe comodo che qualcuno facesse sapere le modifiche fatte per migliorarne la qualità (sostituzione altoparlanti, amplificatori, subwoofer, insonorizzazione, ecc...) possibilmente con descrizione delle operazioni eseguite e possibilmente con foto. potrebbe essere utile a molti, anche ai meno esperti...
inoltre sarebbe comodo che qualcuno facesse sapere le modifiche fatte per migliorarne la qualità (sostituzione altoparlanti, amplificatori, subwoofer, insonorizzazione, ecc...) possibilmente con descrizione delle operazioni eseguite e possibilmente con foto. potrebbe essere utile a molti, anche ai meno esperti...
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Re: Impianto Hi-Fi originale 308
Quoto
Anchio vorrei sapere come va l'impianto originale della 308...Al posto di spendere 500 euri per l'impianto JBL potrei sostituire tutte le casse con delle migliori di quelle che mi monterebbero loro...
Per chi ha quest'impianto volevo chiedervi: la differenza tra l'impianto normale e quello JBL è solo l'aggiunta del subwoofer posteriore (immagino di no), oppure cambiano tutte le casse ed i tweeter?
Anchio vorrei sapere come va l'impianto originale della 308...Al posto di spendere 500 euri per l'impianto JBL potrei sostituire tutte le casse con delle migliori di quelle che mi monterebbero loro...
Per chi ha quest'impianto volevo chiedervi: la differenza tra l'impianto normale e quello JBL è solo l'aggiunta del subwoofer posteriore (immagino di no), oppure cambiano tutte le casse ed i tweeter?
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Io ho la RD4 MP3 originale e mi trovo benissimo

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Confermo; impianto Rt4 originale: quasi fino al massimo non distorce bisogna solo regolare bene bassi- alti- e tipo di suono (Rock, Soft ecc.) poi, per me ,suona che una meraviglia.......
Tenendo sempre presente che è un'impianto originale e non da raduno o esposizione Hi/FI.Ciao 

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
bene mi fa piacere che già 2 si trovano bene con la radio di serie, in ogni caso anchi all'inizio non toccherò nulla. però ho già studiato come fare un discreto impiantino senza spendere tanto (diciamo che in ogni caso non supererei i 500€) e mantenendo la RD4.
x Wetman: con 500€ ti ci tiri fuori un impiantino che va molto ma molto oltre il JBL proposto dalla Peugeot. l'unico problema è che devi smontare (o devi far smontare a qualcuno) tutta l'auto, e se è nuova non tutti sono disposti a farlo...
x Wetman: con 500€ ti ci tiri fuori un impiantino che va molto ma molto oltre il JBL proposto dalla Peugeot. l'unico problema è che devi smontare (o devi far smontare a qualcuno) tutta l'auto, e se è nuova non tutti sono disposti a farlo...
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
Ne sei proprio sicuro???alemor89 ha scritto:con 500€ ti ci tiri fuori un impiantino che va molto ma molto oltre il JBL proposto dalla Peugeot.

Quella cifra la spendi giusto per comprare un sub e ampli decenti...
Mentre il Jbl a quella cifra ti offre altoparlanti di qualità superiore rispetto agli standard ampli da 6ch +1 e sub, inoltre io che lo ho ti posso garantire che non va in distorsione nemmeno al massimo del volume e con la regolazione degli alti e dei bassi a manetta. Come resa sonora (tenendo conto del suo prezzo) fa invidia all'impianto che ho sulla 206 che è costato ben 3500€ fatto da persone estremamente competenti.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Dovete sapere che io arrivo da un impianto audio su una 500 anni 90 con 2 misere casse da 10 cm
Già passare all'impianto di serie della 308 mi sembrerà un salto abnorme...
Siccome non ho grosse pretese (mi basta che il suono non distorca quando si alza un po' più del normale...magari per fare i tamarri passando davanti una ragazza
) e più che altro non voglio toccare molto la macchina missà che spenderò subito i 500 per l'impianto...credo proprio che da quello che ho passi giorno e notte (non passano solo 12 ore ore tra il giorno e la notte, passerà una settimana prima
ahah) quindi sono sempre più convinto sarà una buona scelta...Poi immagino sarà anche appositamente studiato per la 308 o sbaglio?
Altra nota positiva è che il subwoofer posteriore non occupa molto spazio.

Già passare all'impianto di serie della 308 mi sembrerà un salto abnorme...
Siccome non ho grosse pretese (mi basta che il suono non distorca quando si alza un po' più del normale...magari per fare i tamarri passando davanti una ragazza

Altra nota positiva è che il subwoofer posteriore non occupa molto spazio.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
alemor89 ha scritto:vorrei sapere da tutti i possessori di 308 come si trovano con l'impianto originale della 308.
Io ho l'originale di serie per la tecno e va una bomba. Non ho acquistato la versione superiore perchè già con la 206 avevo notato che Peugeot gli impianti audio li fa bene.
Ciao
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.
non credere che la JBL faccia roba di qualità eccelsa, è giusto giusto da mediaworld. anzi quello che usano su impianti fatti su auto sicuramente è quanto di più scarzo hanno (sempre molto meglio del cartone originale). poi vabbè attraverso impostazioni e tarature ti tirano fuori qualcosa di decente, ma se paragonato a un after market il discorso cambia. inoltre secondo me è anche divertente farsi un impiantino su misura, decidendo ogni singolo componente.Saimon206evo ha scritto:Ne sei proprio sicuro???alemor89 ha scritto:con 500€ ti ci tiri fuori un impiantino che va molto ma molto oltre il JBL proposto dalla Peugeot.![]()
![]()
![]()
Quella cifra la spendi giusto per comprare un sub e ampli decenti...
Mentre il Jbl a quella cifra ti offre altoparlanti di qualità superiore rispetto agli standard ampli da 6ch +1 e sub, inoltre io che lo ho ti posso garantire che non va in distorsione nemmeno al massimo del volume e con la regolazione degli alti e dei bassi a manetta. Come resa sonora (tenendo conto del suo prezzo) fa invidia all'impianto che ho sulla 206 che è costato ben 3500€ fatto da persone estremamente competenti.
beh ma mica occorre un sub, se monti 2 woofer e tweeter cazzuti con un'insonorizzazione adeguata e amplificate vedrai che dopo dici ma a che casso serve il sub!!
cmq apparte questo, qualcuno che ha il jbl, sa mica se l'amplificatore che hanno montato è collegato alla RD4 tramite uscite pre-amplificate (RCA) oppure alle uscite di potenza tramite un riduttore di segnale?
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Tutto dipende dalle pretese che hai dall'impianto audio e se hai voglia di fare un po di fai da te. Io mi sono fatto l'impianto nella mia vecchia 500 e ci sono stato dietro ben una settimana per problemini vari (mi avevano adirittura collegato il cavo della massa su un pezzo di plastica
) e pensare di mettere le mani su una macchina nuova come la 308 mi fa venire il mal di stomaco
...L'impianto originale peugeot non credo sia scadente (ho sentito quello di una 307 e non mi pareva male, certo se si alzava troppo il suono distorceva) ma montando il JBL come ho sentito da perecchi di voi qui dentro le cose migliorano notevolmente ed è un bel affare se non si vuole raggiungere livelli da gara.
Correggettemi se ho detto qualche stupidaggine
Alla fine vuoi mettere tirare un pochettino la nostra leona (sempre con prudenza) con la musica a palla, con il suono bello pulito

Correggettemi se ho detto qualche stupidaggine

Alla fine vuoi mettere tirare un pochettino la nostra leona (sempre con prudenza) con la musica a palla, con il suono bello pulito

La mia opinione è che i 2000 euro dell'RT4+JBL non sono pochi. Io rispetto chi vuole tutto integrato, comodo, con pretese limitate, ma impianti fatti ad hoc sono un'altra cosa.
Poi chiaro che bisogna smontare mezza macchina o affidarsi a professionisti.
Questo quello che monto sulla mia 308 appena arriva
http://img59.imageshack.us/img59/1336/d ... 308cb3.jpg
Grazie a vari amici negli Stati Uniti ho trovato tutto quello che cercavo a un ottimo prezzo.
Poi chiaro che bisogna smontare mezza macchina o affidarsi a professionisti.
Questo quello che monto sulla mia 308 appena arriva
http://img59.imageshack.us/img59/1336/d ... 308cb3.jpg
Grazie a vari amici negli Stati Uniti ho trovato tutto quello che cercavo a un ottimo prezzo.
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla
wow davvero complimenti.. mi stanno iniziando a piacere queste doppio din.. ma la potenza d'uscita è sempre la stessa di una classica autoradio vero?
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Si l'impianto Rt4 ha un costo altino anche se è una bullata...L'impianto JBL è abbastanza accessibile invece...Curiosità, quanto può venirmi a costare compreso il montaggio un impiantino come quello li? immagino che sotto i 1000 euri non se ne parla
La potenza in uscita è di solito 50x4, anche se cmq poi è irrilevante dato che è l'amplificatore a gestire la cosaalemor89 ha scritto:wow davvero complimenti.. mi stanno iniziando a piacere queste doppio din.. ma la potenza d'uscita è sempre la stessa di una classica autoradio vero?
Comprando negli stati uniti di persona o grazie ad amici ho speso circa il valore dell'RT4. In Italia di listino tutto lo schema costa 3700 euro...Wetman ha scritto:Si l'impianto Rt4 ha un costo altino anche se è una bullata...L'impianto JBL è abbastanza accessibile invece...Curiosità, quanto può venirmi a costare compreso il montaggio un impiantino come quello li? immagino che sotto i 1000 euri non se ne parla
W i dollari! (solo la radio a doppio din va necessariamente acquistata in europa per una questione di frequenze e sintonizzatori)
Un pò quello che accade con l'iphone, in italia a 449 euro, la 199 dollari.