PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria condizionata 308 mica tanto performante… a voi?
Moderatore: Moderatori
Aria condizionata 308 mica tanto performante… a voi?
Orami sono già parecchie volte che l’ho usata ed ho notato che la potenza non sia poi così soddisfacente.
In primis il confort che ho sulla 206 a 21/22° l’ho ottengo sulla 308 a 19°, secondo mi da l’impressione che l’aria appena uscita dalle bocchette non sia propio fresca.
Mi pare di ricordare che un buon condizionatore deve dare come temperature 15° misurata all’uscita della bochetta frontale… dico bene?
Mi piacerebbe avere vostre impressioni…
Ciao e grazie da Fabio
In primis il confort che ho sulla 206 a 21/22° l’ho ottengo sulla 308 a 19°, secondo mi da l’impressione che l’aria appena uscita dalle bocchette non sia propio fresca.
Mi pare di ricordare che un buon condizionatore deve dare come temperature 15° misurata all’uscita della bochetta frontale… dico bene?
Ciao e grazie da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Re: Aria condizionata mica tanto performante… a voi?
Anche la mia non fa un gran freddo come faceva sulla 206, ma l'ho fatta controllare e mi hanno detto che e' tutto a posto....sara'.......
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
effettivamente il clima della 308 non è così performante come quello della 206 (li si che uscivano i pinguini...
)

308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Anch'io mi sono accorto che lo devo regolare parecchio basso in certe situazioni, attorno ai 20 (che comunque rappresentano solo un livello di confort).
Inoltre trovo discutibile la distribuzione automatica dell'aria, praticamente quando fa caldo va solo alla faccia ed i piedi restano bollenti.
Il colpo d'aria calda però non te lo dovrebbe fare (era tipico delle 307).
La 407 che è stata sempre discussa per il clima non all'altezza devo dire che si comporta meglio...
L'altro giorno sono salito su un Tucson ed a 24-25 sentivo già freddo...
Inoltre trovo discutibile la distribuzione automatica dell'aria, praticamente quando fa caldo va solo alla faccia ed i piedi restano bollenti.

Il colpo d'aria calda però non te lo dovrebbe fare (era tipico delle 307).
La 407 che è stata sempre discussa per il clima non all'altezza devo dire che si comporta meglio...

L'altro giorno sono salito su un Tucson ed a 24-25 sentivo già freddo...

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Quoto....La 206 con il clima automatico è un surgelatore!Saimon206evo ha scritto:effettivamente il clima della 308 non è così performante come quello della 206 (li si che uscivano i pinguini...)
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla
Devo dire che, a parte quando si mette in moto, poi funziona alla grande... ma ho letto sul libretto che mi sembra sia norrmale!Nidios ha scritto:Orami sono già parecchie volte che l’ho usata ed ho notato che la potenza non sia poi così soddisfacente.
Ciao e grazie da Fabio

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
Si,do ragione a tutti voi,infatti la 308 per raffreddarsi ci mette un po di tempo,forse sarà perchè è nuova,o forse perchè non è all'altezza
Bo

possessore di una 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP|
Allestimento Tecno|Nero Perla (DELICATISSIMO!!!!!!!)|Interni Starting Mistral Nero-Grigio|sensori anteriori e posteriori parcheggio|clima bi-zona automatico|cerchi 16'(perchè le strade del mio paesino sono veramente pessime!!!!!!!)
Navigatore: TOM TOM GO 910!!!
Allestimento Tecno|Nero Perla (DELICATISSIMO!!!!!!!)|Interni Starting Mistral Nero-Grigio|sensori anteriori e posteriori parcheggio|clima bi-zona automatico|cerchi 16'(perchè le strade del mio paesino sono veramente pessime!!!!!!!)
Navigatore: TOM TOM GO 910!!!
- macno
- Peugeottista curioso
Volevo solo fare 2 considerazioni:
la 308 sicuramente ha un volume di aria da raffreddare superiore rispetto alla 206-207, inoltre la superficie vetrata è maggiore rispetto alle vetture citate, quindi l'irragiamento solare sui vetri fa si che l'aria interna sia più calda rispetto ad un utilitaria; poi bisogna contare che (almeno sulla feline) il tetto ciel aumenta ancora di più questi fattori.
Il consiglio che posso darvi è (contando che tengo l'auto sempre sotto il sole): Abbassare i finestrini (magari anche tutti e 4), accendere il clima auto impostato sui 19°, inserire il ricircolo. In questo modo l'aria che entra è più fresca di quella all'interno, e il clima raffredda più velocemente. Dopo di che aspettare 3/4 min e godersi il viaggio
.
la 308 sicuramente ha un volume di aria da raffreddare superiore rispetto alla 206-207, inoltre la superficie vetrata è maggiore rispetto alle vetture citate, quindi l'irragiamento solare sui vetri fa si che l'aria interna sia più calda rispetto ad un utilitaria; poi bisogna contare che (almeno sulla feline) il tetto ciel aumenta ancora di più questi fattori.
Il consiglio che posso darvi è (contando che tengo l'auto sempre sotto il sole): Abbassare i finestrini (magari anche tutti e 4), accendere il clima auto impostato sui 19°, inserire il ricircolo. In questo modo l'aria che entra è più fresca di quella all'interno, e il clima raffredda più velocemente. Dopo di che aspettare 3/4 min e godersi il viaggio

Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio
Quoto macno...La feline sopratutto che ha il tetto ciel è molto più esposta ai raggi solari e quindi l'abitacolo sarà molto più caldo...Un consiglio a tutti quelli che lasciano spesso la macchina al sole...Provate a utilizzare questo prodotto che si può comprare su ebay: http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__Siste ... 286.c0.m14
Io ho provato quello di un amico e devo dire che funzione egreggiamente.
Io ho provato quello di un amico e devo dire che funzione egreggiamente.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ciao,
per quanto mi riguarda lo trovo ottimo. E' vero, i numeri del clima non rappresentano la temperatura bensì il livello di comfort.
Io sia d'estate che di inverno lo imposto tra i 20.5 ed i 21.5.
Avendo la Feline devo solo aspettare un paio di minuti in più prima di avere il clima ideale all'interno dell'abitacolo.
Ho notato che è molto più silenzioso di quello della 206 e anche molto più performante.
Sinceramente non ho mai fatto caso alla distribuzione bassa, forse perchè ancora non uso scarpe aperte ma per il resto è perfetto.

per quanto mi riguarda lo trovo ottimo. E' vero, i numeri del clima non rappresentano la temperatura bensì il livello di comfort.
Io sia d'estate che di inverno lo imposto tra i 20.5 ed i 21.5.
Avendo la Feline devo solo aspettare un paio di minuti in più prima di avere il clima ideale all'interno dell'abitacolo.
Ho notato che è molto più silenzioso di quello della 206 e anche molto più performante.
Sinceramente non ho mai fatto caso alla distribuzione bassa, forse perchè ancora non uso scarpe aperte ma per il resto è perfetto.

PEUGEOT 307 5P 2001
Bene bene Wetman... ti dico subito che ho appena comprato l'aggeggino, male non fa.
In ogni modo la potenza raffredante è indipendente dal volume abitacolo o superficie vetrata
(speciamente nella feline), perchè la mia impressione personale era la temperatura dell'aria appena uscita
dalla bochetta.
Questa è nettamente meno fresca di quella della 206, ma devo dire anche che in questi 2/3 giorni dopo che ho
scritto il post mi trovo ugualmente bene. Diciamo che ci mette più tempo a raggiungere il confort ma non ho
sbalzi grossi di temperatura anche se poi i 20° della 308 sono sicuramente i 22° della 206.
Fabio
In ogni modo la potenza raffredante è indipendente dal volume abitacolo o superficie vetrata
(speciamente nella feline), perchè la mia impressione personale era la temperatura dell'aria appena uscita
dalla bochetta.
Questa è nettamente meno fresca di quella della 206, ma devo dire anche che in questi 2/3 giorni dopo che ho
scritto il post mi trovo ugualmente bene. Diciamo che ci mette più tempo a raggiungere il confort ma non ho
sbalzi grossi di temperatura anche se poi i 20° della 308 sono sicuramente i 22° della 206.
Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Per avere aria fresca più rapidamente, vi suggerisco di utilizzare (solo per i primi minuti ovviamente) la funzione ricircolo...ci impiega meno tempo che a raffreddare l'aria esterna 

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Per nidios...quando arriva fammi sapere se funziona bene...Io l'ho provato una volta e mi pareva di sentire la differenza di calore all'interno dell'abitacolo
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Re: Aria condizionata 308 mica tanto performante… a voi?
Io sto fisso sui 21/21.5 d'estate perchè se metto anche solo a 20° ho freddo...
Sinceramente mi ha impressionato positivamente il clima perchè io non trovo tutto sto tempo per raffreddare l'aria...però mi fido di voi....

Sinceramente mi ha impressionato positivamente il clima perchè io non trovo tutto sto tempo per raffreddare l'aria...però mi fido di voi....

Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Re: Aria condizionata 308 mica tanto performante… a voi?
quoto avevo gia postato su questo argomento
rispetto a 307 decisamente meno fredda
per me che non amo aria condizionata è ideale
ciao
rispetto a 307 decisamente meno fredda
per me che non amo aria condizionata è ideale
ciao
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto