PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Futuro 308ista....aiuto... consigli

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Danix
Peugeottista curioso

Futuro 308ista....aiuto... consigli

Messaggio da Danix »

Salve a tutti gente e complimenti per le vostre bellissime leone :applause: :applause: :applause: sono nuovo :binky: del forum e questa è la prima volta che scrivo :oops: , ma è già da un po' che seguo, osservo, mi documento leggendo i vostri post trovando tanti argomenti interessanti e imparando molto sulla mia futura leona.
Tra poco anzi tra un po' dato che sfortunatamente c'è agosto di mezzo e al concessionario mi hanno già pronosticato che ordinandola ora non arriverà prima di settembre(e sono rimasto anche a piedi perché la mia macchina mi ha tradito al ritorno [-X (motore rotto), proprio il giorno che sono andato a farmi fare il preventivo alla Peugeot......... “Anche le macchine hanno un cuore e sono permalose e gelose :cry: ” dicevo... tra un po' sarò anche io un felice possessore \:D/ \:D/ \:D/ della stupenda 308 vado a ordinarla il prossimo martedì e volevo chiedervi consigli, aiuto...

Sto su una sedia a rotelle già da diversi anni dopo un incidente in moto e quindi ho delle esigenze particolari per la macchina facendola adattare dopo l'acquisto. Ordinerò la 308 1.6 16V HDI 80 kW FAP aggiungendo tutti gli optional possibili per quel modello, l'unica cosa non ho ancora deciso per il colore... sono tutte belle...
Mi piacerebbe ordinarla 5 porte ma avendola vista dal vivo ho trovato l'entrata un po' stretta per le mie esigenze potrei anche entrare e uscire dalla macchina senza particolari difficoltà ma ne avrei dopo... #-o dato l'entrata non tanto larga e l'angolo di apertura della portiera non tanto lungo... per smontare o montare autonomamente la sedia a rotelle e metterla accanto a me sul sedile passeggero #-o #-o #-o
e quindi la ordinerò a 3 porte. Il problema è che dal vivo girando anche parecchio il modello 3 porte non sono riuscito a vederla dal vivo...(ho visto solo la 207 con le 3 porte e mi andrebbe benissimo lo spazio... ma la 207 e la 308 sono due macchine molto differenti) Vedendola solo dalle foto e dal fatto che ci sia una sola porta sulla fiancata, presuppongo che ci sia uno sportello più grande e di conseguenza un entrata più grande...

Allora chiedevo se cortesemente... chi ha la 3 porte mi può confermare l'entrata più larga...dato che il montante posteriore dovrebbe trovarsi più in dietro perché lo sportello è più grande?

Il sedile di guida spostandolo tutto indietro....va indietro in lunghezza come le 5 porte o sulla 3 porte va indietro qualche centimetro di più?

L'angolo di apertura massima dello sportello della 3 porte è uguale alla 5 porte..maggiore o minore?

Volevo anche ordinarla con sedili in pelle completandoli con il pack elettrico ma dato che farò repentini cambiamenti della posizione del sedile spostando il sedile in avanti nella posizione ideale quando guido e tutto indietro quando devo scendere...ma mi sorge un dubbio...

Dureranno secondo voi nel tempo i motori elettrici del sedile? E se si rompe un motore si potranno muovere manualmente....io penso di no voi che ne dite?

Dopo diversi anni con il cambio, manuale parecchi con l'automatico (e mi ci sono trovato benissimo con l'automatico è gradevole e rilassante) adesso con le nuove tecnologie ho deciso di ordinarla con il robotizzato sequenziale che mi offre entrambe le cose... tanto per divertirmi un po' in manuale....

Per chi ha questo tipo di cambio come va la macchina, come si comporta...e soprattutto quanto sarà affidabile con tutta questa elettronica? L'automatico che ho avuto sulla mia Opel calibra non mi ha mai dato problemi in 16 anni....

Spero qualcuno mi possa darmi cortesemente qualche dritta... risposta...consiglio....
Un saluto a tutti e vi faro sapere poi che tipo di 308 prenderò e gli allestimenti che ho aggiunto..

Grazie a presto.... :thanks: :thanks: :thanks:
Ultima modifica di Danix il 26/06/2008, 0:08, modificato 3 volte in totale.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: Futuro 308ttista....aiuto... consigli

Messaggio da perchim »

ciao ... e ben arrivato su qst stupendo forum ...
i 308isti e nn 308ttista come dici tu son tanti, ma pokini fanno parte del ristretto club delle 3 porte ...
un consiglio ... visto ke se nn ricordo male sono in tre ... scusa il gioco di numeri ... se nn rispondono su qst topic ... e dubito ke nn lo facciano ... visto ke siamo tutti una grande famiglia .. cerca i loro nick sul topic dei 308isti ki siamo o sull'altro dedicato appunto al club delle 3 porte.
un caro saluto e di nuovo benvenuto tra noi
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Danix
Peugeottista curioso

Re: Futuro 308ista....aiuto... consigli

Messaggio da Danix »

Grazie perchim del benvenuto e del consiglio ;-) ho provato a contattare i menbri della 308 3 porte ma ancora niente :cry: spero di avere qualche informazione prima di martedì il giorno che andrò a ordinarla \:D/ ordinerò la 308 comunque sperando che risponda alle mie particolari esigenze...
Non vedo l'ora di far parte delle grande famiglia Peugeot...l'attesa sarà lunga :( :( :( ...
ciao :thanks:
308 Tecno 1.6 HDi 80 kw FAP 2Tronic 3p[/b][/size] colore Nero Perla, Interni sedili in Pelle Claudia Mistral nero + Pack elettrico, Pack Confort, Pack Ambiance, Pack visibilità 1 e 2, Allarme volumetrico e perimetrale, Cechi in lega da 17, Climatizzatore automatico bi zona, Pack Urban Sistema, RT4 Ordinata il 24/06/2008 arrivata 15/09/2008

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Ciao e benvenuto :applause: :applause: anche da parte mia! Pur avendo una 5 porte \:D/ penso che per le tue esigenze la 3 porte, avendo la porta piu grande, ti da maggiore facilità d'accesso :thumbright: e poi vuoi mettre la sportività: 3 porte nera con spoiler,cerchi da 18 e battitacco in alluminio...UAU \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ !!!!!
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

sandokan^bh
Peugeottista novello

Messaggio da sandokan^bh »

Ciao, scusa se te lo domando...
Ma immagino tu abbia i comandi per guidare, giusto?
Ho problemi di deambulazione, ma quando ho fatto la patente sono riuscito ad ottenere, anche se con limitazioni di tempo, la b normale. Ora, dopo un sacco di anni e senza nemmeno un incidente, la commissione ha spudoratamente :mad: deciso di declassare la mia patente a B speciale, con tanto acceleratore x il volante e freno da usare con le mani... Sono invadenti? Occupano tanto spazio nell'abitacolo? Ho ordinato la 308 1.6 16vhdi tecno 2 matic, sono andato a vederla ed è davvero bella. Attualmente ho una 307 con la stessa motorizziazione con cambio manuale e devo dire che continua a fare dei bei salti di qualità negli interni. E'spaziosa e ben rifinita...
Ciao e scusa il disturbo.
Neo308ista
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

allora caro danix ...
ecco i 3 portisti ke mi risultano:
INFINITO20
AKU
DANI308
PIERIX27
DISCOTEX
ti consiglio di contattarli tramite MP oppure di postare il tuo quesito sul topic "il club delle 3 porte".
se nn sbaglio dei 5 il + attivo attualmente è pierix27
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

;-) ;-) ;-) auguri..e speriamo che arrivi al piu' presto.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Ciao Danix e benvenuto, purtroppo non so aiutarti sono possessore della 5 porte e nemmeno dal vivo ne ho vista una di 3 porte.

Però visto le tue esigenze potresti contattare il numero verde Peugeot oppure gli uffici di Peugeot Italia e spiegare le tue motivazioni e problematiche e richiedere di poter visionare una 308 3 porte per fare un test d'accesso per valutare al meglio l'acquisto.

Secondo me è il minimo che possono fare quello di indicarti la filiale/concessionaria più vicina a te che ha in esposizione una 308 3 porte.

Eventualmente a te quali informazioni precise servono come misure?
Angolo di apertura della portiera, altezza da terra...indicaci cosa ti serve che magari riusciamo a recuperare queste info dalla rete o dal service box, che è il sito dove si possono vedere tutti i pezzi di ricambio Peugeot. Anche se la prova dal vivo penso sia molto più sicura e soddisfacente.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

pierix27 ha scritto:;-) ;-) ;-) auguri..e speriamo che arrivi al piu' presto.
scusa pierix ... ma xke nn dai tu le risp all'amico danix???
- ex 206

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

perchim ha scritto: scusa pierix ... ma xke nn dai tu le risp all'amico danix???
già fatto in privato.. :mrgreen:
ho dato le risposte punto per punto.. :mrgreen:
Danix dice di aver visto la 207 3 porte e si trova bene, aggiungo che sulla 308 si troverà sicuramente molto meglio in quanto come già gli ho detto, la maniglia di chiusura portiera con lo sportello totalmente aperto, sulla 308 si raggiunge molto meglio che sulla 207 anche a sedile tutto arretrato.. :applause: il montante centrale non da mai fastidio, perchè pur arretrando tutto il sedile si troverà sempre dietro la poltrona almeno di 5 cm, poi la posizione di guida è simile alla 5 porte, la struttura del telaio è uguale ma l'altezza da terra cambia seppur di pochi cm, infatti la 3 porte è leggermente più bassa.
L'angolo di apertura delle portiere è di circa 90° e si vede anche nelle foto che ho in firma :thumbright: La differenza sta nello sportello, infatti quello della 3 porte è più lungo e richiede uno spazio di apertura maggiore (se qualcuno parcheggia troppo vicino, si rischia di non poter aprire tutto lo sportello, quindi di non usufruire totalmente del suo massimo angolo di apertura #-o )
Perciò... quando parcheggiate vicino a una 3 porte.. lasciate un po' di spazio in più! :-w)
tanti cari saluti a tutti :wave: e per qualsiasi informazione o chiarimento contattatemi pure tranquillamente! :thumbleft:

Danix
Peugeottista curioso

Messaggio da Danix »

Scusate il ritardo e grazie a tutti per i consigli :thanks: ....per prima cosa vi dico ORDINATAAAAAA la 308.. \:D/ .e farò un post apposito descrivendo che tipo.. :lol: .poi rispondo a sandokan....
Si dovrò istallare i comandi manuali, alla consegna la farò adattare con acceleratore a cerchio e freno di servizio manuale per poterla poi guidare... non posso dirti quando possano essere invasivi i comandi manuali sulla 308 :scratch: perché lo saprò solo quando arriverà, (comunque esteticamente a vista meglio non avere niente sulla stupenda leona anche se poi alla fine non si notano più di tanto) posso solo averne un idea, sapendo il tipo di comandi che ci farò istallare. Ce ne sono di diverse tipologie e marche... io ho optato per il sistema di marca guidosiplex con l'acceleratore a cerchio sul volante come ho sulla mia Opel Calibra (ormai defunta :angel5: ) questo sarà ahimè elettronico e fisso (sulla precedente era di marca Kempf e estraibile...) collegato alla centralina e non meccanico collegato fisicamente direttamente all'acceleratore come la precedente macchina...e sarà sopra al volante di guida. Visto dal vivo... non dovrebbe sporgere più di tanto sopra il volante perché ha una corsa un po più corta...avrei preferito quello sempre a cerchio che va dietro al volante ma con tutti i vari dispositivi che sono dietro il volante della 308, non c'è abbastanza spazio per quel tipo di acceleratore.

Il freno manuale sarà di tipo meccanico a leva direttamente collegato al pedale del freno e istallato sotto il piantone dello sterzo è piccolo e non invasivo ma non molto estetico... sulla precedente era di marca kempf integrato sotto al cruscotto... ma non mi va di far tagliare o manomettere la plastica in basso del cruscotto.

Comunque se ti scoccia avere il cerchio sopra al volante ci sono tanti altri tipi di acceleratori elettronici tipo pulsantino impugnato nella mano indossato come un anello, collegato con un filo alla centralina e di conseguenza volante libero (sarebbe una soluzione ottima per te perché da quanto ho capito puoi comunque accelerare con il piede e quindi scollegare quello manuale riponendolo da qualche parte....) o altri tipi a leva istallati sul volante.
Comunque per qualsiasi domanda o informazione se posso essere di aiuto per questi comandi manuali sandokan ... contattami pure..

Per quanto riguarda le 3 porte parlando con gli addetti del concessionario non dovrei avere problemi di spazio per entrare e uscire...magari un po' per l'altezza della seduta è un po' più alta rispetto alla mia precedente macchina che dato che è una sportiva...quasi a terra....

Un saluto a tutti e grazie di nuovo... :thanks: .non vedo l'ora di essere un felice possessore della leonessa... \:D/ \:D/ \:D/
308 Tecno 1.6 HDi 80 kw FAP 2Tronic 3p[/b][/size] colore Nero Perla, Interni sedili in Pelle Claudia Mistral nero + Pack elettrico, Pack Confort, Pack Ambiance, Pack visibilità 1 e 2, Allarme volumetrico e perimetrale, Cechi in lega da 17, Climatizzatore automatico bi zona, Pack Urban Sistema, RT4 Ordinata il 24/06/2008 arrivata 15/09/2008

sandokan^bh
Peugeottista novello

Messaggio da sandokan^bh »

Grazie mille per le delucidazioni...
Per me è una totale novità e un pò mi spaventa perchè ho sempre guidato la macchina a marce. questa è un'imposizione senza senso e arrogante :mad: da parte della commissione patenti, immagino che anche tu ne abbia avuto a che fare, so che c'è un tasto che può azionare o spegnere i comandi, e siccome mi hanno obbligato in poche parole a cambiare macchina l :thumbdown: lo terrò sempre spento, sarà completamente inutile, non ho mai avuto problemi a guidare e già inizialmente sarà un problema usare un cambio automatico abituato con la frizione e il cambio... Il concessionario a cui mi sono rivolto mi ha garantito che penserà a tutto lui, speriamo bene 8-[ , dovrò solo andare li e ritirare la macchina.. in teoria dovrebbe arrivare in pochi giorni.. ti saprò dire meglio quando arriverà, spero solo di non aver problemi di intralcio nell'abitacolo, e anche che non si veda da fuori 8-[
Grazie ancora per la risposta
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

pierix27 ha scritto:
perchim ha scritto: scusa pierix ... ma xke nn dai tu le risp all'amico danix???
già fatto in privato.. :mrgreen:
ho dato le risposte punto per punto.. :mrgreen:
grande!!! scusa pierix ... ma hai inserito il tuo post nel topic dei 308isti?
un saluto caro
- ex 206

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

perchim ha scritto: grande!!! scusa pierix ... ma hai inserito il tuo post nel topic dei 308isti?
un saluto caro
lo farò al piu' presto....saluti! :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”