PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura finestrini con telecomando…

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nidios
Peugeottista veterano

Apertura finestrini con telecomando…

Messaggio da Nidios »

Un post un po da polemica… :D ma sono molto invidioso del mio collega possessore di una Mazda5 di cui da 200metri con il telecomando abbassa i finestrini facendo uscire in 2 minuti l’aria da forno.

Ma perché la nostra non ha questa utilissima opzione?

E poi mi sembra un accessorio neanche costoso visto che tenendo per 2 sec schiacciato il pulsante si riesce a chiuderli i finestrini.

Chissa se ci sarà un aggiornamento in futuro…

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

CESARE71
Peugeottista appassionato

Re: Apertura finestrini con telecomando…

Messaggio da CESARE71 »

Anche per me sarebbe utile. Peccato! :cry:
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

purtroppo non tutto è uguale tra un'auto e un'altra...magari la tua 308 ha altre funziona che la Mazda 5 non possiede e quindi in quel caso sarebbe il tuo collega ad invidiarti!

Se facessero le auto tutte uguali, sai che noia :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

lukebs ha scritto:purtroppo non tutto è uguale tra un'auto e un'altra...magari la tua 308 ha altre funziona che la Mazda 5 non possiede e quindi in quel caso sarebbe il tuo collega ad invidiarti!

Se facessero le auto tutte uguali, sai che noia :? :?

Quoto in pieno...Ogni macchina ha delle caratteristiche.....nelle nostre i vetri si alzano solo.....comunque so che la mazda non monta l'antifurto della casa per tanto puo darsi che si è fatto installare lui un'antifurto col modulo alza ed abbassa vetri ........se voi lo puoi far montare anche sulla 308 se non ha l'antifurto originale CIAO!
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

sharky

Messaggio da sharky »

Dico solo questa la C5 vecchia ha questa funzione più la funzione apertura baule e tutto il resto uguale alla 308 !?!?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Certo certo... non tutte le macchine sono uguali e anzi... mentre aspettavo che mi arrivasse la macchina il collega mi lodava
per tutte quelle funzionalità che ha in più la 308, ed io umilmente quando andavamo al parcheggio gli dicevo " speriamo che c'e'
l'abbia anche la 308 la tua funzione" e lui "ma di certo!! ah tante robe in più della Mazda5 vuoi che non abbia questa".

Fate un po voi adesso...

Vabbe... spero in un aggiornamento

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Non so quanto sperarci. La mia 807 del 2003 l'aveva. Da quel che ho letto sul forum nelle nuove versioni l'hanno tolta anche se non so spiegarmi il motivo visto che era davvero comoda. Hanno lasciato solo la chiusura automatica dei vetri.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

fluz2k
Peugeottista novello

Messaggio da fluz2k »

Sembra a volte che facciano delle prove ... poi lascino perdere e poi ripristinino gli accessori ... :mad:
un po' come gli specchietti a chiusura elettrica, presenti su 307 fino a 2005 inoltrato, poi spariti anche sule versioni "full optionals", per tornare su 308! Oppure il tergilunotto automatico con la retro: sul 307 manco a sognarselo, ma su 206, 207 e 308 è presente (devo controllare sull'807 dei miei e sul 107 di mia cugina). Mah, saranno scelte di Marketing, comunque il fatto di poter abbassare i finestrini tutti insieme è comodo, soprattutto d'estate (un mio amico con golf III GT ce l'ha, ma funziona girando la chiave nella toppa :razz: niente telecomando!)

Ciao :wave:

by Fluz.
Lancia Phedra 2.2 170CV Platino
EX Peugeot 308 SW Cièl 1.6 HDi 16V FAP 110CV 6M Fèline Grigio Alluminio - EX Peugeot 307 SW 1.6 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 307 SW 2.0 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 205 1.4 XS Grigio Antracite
In famiglia: Peugeot 207 Grigio Alluminio - Peugeot 807 2.0 HDi 16V SV Rosso Profondo

corsaro

Messaggio da corsaro »

fluz2k ha scritto:Sembra a volte che facciano delle prove ... poi lascino perdere e poi ripristinino gli accessori ... :mad:
un po' come gli specchietti a chiusura elettrica, presenti su 307 fino a 2005 inoltrato, poi spariti anche sule versioni "full optionals", per tornare su 308! Oppure il tergilunotto automatico con la retro: sul 307 manco a sognarselo, ma su 206, 207 e 308 è presente (devo controllare sull'807 dei miei e sul 107 di mia cugina). Mah, saranno scelte di Marketing, comunque il fatto di poter abbassare i finestrini tutti insieme è comodo, soprattutto d'estate (un mio amico con golf III GT ce l'ha, ma funziona girando la chiave nella toppa :razz: niente telecomando!)

by Fluz.
Quoto quasi tutto :-$ Sulla mi a 307 ,impostato dal menu, il tergi in retro funzinava in auto....se avevi i tergi anteriori attivi :thumbleft: ! Il pacchetto di ribaltamento degli specchi era un optional a pagamento :scratch: che io per la fretta di avere l'auto sotto e ferie non ho preso!!! Ciao ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Messaggio da Crovax_the_lich »

già in effetti questa funzione ce l'ha pure mio fratello sulla sua ford focus ed è veramente lodabile come funzione utile sopratutto per chi lascia la macchina tutto il giorno in parcheggio sotto il sole
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ci vorrebbe la funzione di apertura automatica dal telecomando non dei finestrini ma del climatizzatore... :D
Dubito che possa cambiare qualcosa abbassando tutti i finestrini con 40°all'ombra almeno fin tanto che siamo fermi e sempre che il vento non sia di scirocco (come solito da queste parti), allora a questo punto chiunque chiuderebbe i finestrini ed aprirebbe il climatizzatore!!
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

corsaro

Messaggio da corsaro »

Alex407 ha scritto:Ci vorrebbe la funzione di apertura automatica dal telecomando non dei finestrini ma del climatizzatore... :D
Dubito che possa cambiare qualcosa abbassando tutti i finestrini con 40°all'ombra almeno fin tanto che siamo fermi e sempre che il vento non sia di scirocco (come solito da queste parti), allora a questo punto chiunque chiuderebbe i finestrini ed aprirebbe il climatizzatore!!
:wave:
Ma che fai leggi nel pensiero :?: :?: :?: QUOTO, a titolo personale, non trovo l'utilità in aperura del vetro con auto :iroc: ferma..... :scratch: Ciao! :wave: :wave: :wave:

sharky

Messaggio da sharky »

L'aria calda va verso l'alto e quella fredda verso il basso.
Un auto ferma al sole raggiunge facilmente anche temperature 20 gradi maggiori rispetto alla temperatura ambiente esterna.

Quindi per principio fisico esce la vampata di aria calda aprendo i finestrini...non dico che si rinfresca ma almeno eviti di cammuffarti da Belzebù per qualche minuto :razz:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

sharky ha scritto:L'aria calda va verso l'alto e quella fredda verso il basso.
Un auto ferma al sole raggiunge facilmente anche temperature 20 gradi maggiori rispetto alla temperatura ambiente esterna.

Quindi per principio fisico esce la vampata di aria calda aprendo i finestrini...non dico che si rinfresca ma almeno eviti di cammuffarti da Belzebù per qualche minuto :razz:
Grande Sharky [-o< [-o< [-o< . Ovviamente quoto. Non sono d'accordo sul paragone però fatto sulla C5 [-X [-X [-X . Preferisco avere una 308 senza nessun optional che una C5 full optional. Naturalmente è un mio modesto parere. :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

fluz2k ha scritto:Sembra a volte che facciano delle prove ... poi lascino perdere e poi ripristinino gli accessori ... :mad:

by Fluz.
...nella mia 307 se i tergi anteriori sono attivati, se innesto la retro sia attiva da solo il tergilunotto...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”