PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come va la 1.6 HDI 2tronic ?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

claudio59
Peugeottista curioso

come va la 1.6 HDI 2tronic ?

Messaggio da claudio59 »

Sto per ordinare la 306 1.6 HDI 110cv 5p 2tronic e vorrei saper da chi già la sta guidando come va. Nell'ultimo numero di una rivista di auto c'è una prova confronto con Bravo e i30 e ne parlano benissimo :thumbleft: .

che ne dite del colore bianco ? da 10 anni ho sempre avuto macchine grigio metallizzato e non ne posso più :thumbdown: !

claudio59
Peugeottista curioso

Re: come va la 1.6 HDI 2tronic ?

Messaggio da claudio59 »

naturalmente è la 308 ! :mrgreen: e non la 306 :oops: !!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

claudio59 ha scritto:Sto per ordinare la 306 1.6 HDI 110cv 5p 2tronic e vorrei saper da chi già la sta guidando come va. Nell'ultimo numero di una rivista di auto c'è una prova confronto con Bravo e i30 e ne parlano benissimo :thumbleft: .
che ne dite del colore bianco ? da 10 anni ho sempre avuto macchine grigio metallizzato e non ne posso più :thumbdown: !
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :-w) :-w)
:drunken:

kaimaz
Peugeottista curioso

Messaggio da kaimaz »

Ciao,
io ho ritirato pochi giorni fa l'auto in firma, e specialmente per quanto riguarda il cambio posso dire solo: non capisco come nel 2008 si possa comprare un'auto col pedale della frizione!! Ovviamente è solo un'opinione personale, non me ne vogliano quelli che hanno l'auto col famigerato pedale... ma per quanto mi riguarda, soprattutto vivendo a Roma, è veramente la svolta della vita! Beh, della vita automobilistica, almeno... che per me è comunque una bella fetta considerando che faccio ogni giorno 40 km urbani x andare/tornare dal lavoraro!
Cambio a parte che ti posso dire.... provenendo da una Opel Corsa 1.0 è ovvio che motore (e resto dell'auto) sono un altro pianeta.

Buon acquisto!!
308 2tronic 1.6 110 CV 3p Grigio Thorium (Clima bizona+antifurto+Pack visi 2)

claudio59
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio59 »

in risposta a Kaimaz,
pensa che io oggi ho una mercedes B200 CDI e sinceramente da quando sono salito su una 308 (Techno) non penso che ci sia più tutto il "vantaggio" tedesco in termin idi qualità dei materiali, assemblaggi e soprattutto ... contenuti. Avendo deciso di cambiare la B all'inizio pensavo ad una classe A ristilizzata, ma quando con il preventivo sono arrivato a oltre 28000 € (senza cambio automatico !!!) ho deciso che non ne valeva la pena.
Io tra l'altro ho deciso di comprare la 2tronic senza averla provata prima, ma avendo comunque fatto un giro con l'auto con il cambio manuale .... e mi è bastato !
grande macchina !!! (e tra l'altro nel 2001 - 2004 ho avuto una 307 HDi che non mi aveva mai tradito o deluso e quindi ... ritorno contento all'ovile). Sicuramente la ordinerò con clima automatico + allarme e pack visi 2 (credo sia il miglior rapporto contenuti/prezzo).
[b]e comunque alla fine nessuno mi dice se il colore bianco va bene ? ne ho vista una proprio ieri (la prima !) e secondo me è bellissima[/b].

kaimaz
Peugeottista curioso

Messaggio da kaimaz »

Bene claudio59, la tua è una testimonianza interessante.... su questo confronto Mercedes-Peugeot.
Per quanto riguarda il cambio 2tronic anche io l'ho preso "a scatola chiusa", in quanto quando ho ordinato l'auto ancora non c'erano esemplari in giro. Ma erano almeno 5 anni che bramavo di avere un'auto con cambio sequenziale per i motivi di cui sopra, infatti ho scelto prima il cambio, poi l'auto... almeno così potremmo dire.
Per quanto riguarda il colore sono la persona meno indicata x consigliarti, dato che da quando sono nato vedo auto bianche in famiglia... cmq la 308 bianca non è malaccio. Poi cmq che te frega se agli altri piace, l'importante è che vada bene a te, no? :thumbright: :thumbright: :chessygrin:
308 2tronic 1.6 110 CV 3p Grigio Thorium (Clima bizona+antifurto+Pack visi 2)

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

claudio59 ha scritto: [b]e comunque alla fine nessuno mi dice se il colore bianco va bene ? ne ho vista una proprio ieri (la prima !) e secondo me è bellissima[/b].
Io ce l'ho bianca: è bellissima e tutti mi fanno i complimenti. Se vuoi distinguerti dalla massa (grigio alluminio, nero perla, grigio shark), sceglila di questo colore e non te ne pentirai. :)
L'unico problema è che è ancora più sporchevole del nero e che devi scordarti la comodità di lavarla con la lancia ad acqua ad alta pressione perchè lo sporco proprio non si toglie! Ci vuole tanta tanta pazienza per lavarla a mano, con la spugna, ogni volta. :mad:

Complimenti per l'acquisto e per la scelta del cambio 2tronic!

PS Se vuoi essere ancora più eclettico, scegli gli interni kawana-criollo marrone/grigio invece del classico C&T starting nero/grigio
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

GoJu
Peugeottista curioso

Messaggio da GoJu »

Beh io sono davvero contentissimo di questo cambio!
In modalità automatica dopo pochi giorni si impara a dosare l'acceleratore per evitare cambi marcia non desiderati.
Davvero fenomenale la possibilità di lasciare il programma automatico e scalare manualmente le marce prima di rotonde, curve o semafori.
In modalità sequenziale è una autentica goduria.
308 1.6 HDi 110 cv 2tronic - Tecno 5p - Grigio shark

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Mi aggiungo anchio ai sodisfatti... anzi ho praticamente trovato la serenità nel 2-Tronic, non ci si annoia mai ma senza fatica.

Però ho deciso di muovere una critichina che poi non è altro un gusto personale, avrei preferito forzare la marcia in salita al di sotto dei 2000giri ma questo non si può fare, ne in automatico ne sequenziale.
Parlo solo fra il passaggio 1°-2°.

Tutto il resto è perfetto!

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

mi aggiungo,ottimo cambio e comodità
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

quoto Nidios anch'io ho quest'unico problemino, devo intervenire ogni volta sulle palette, per il resto è magnifico...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Perchè è veramente strano, dalla 2° alla 3° puoi cambiare anche a 1500giri, idem per le marce superiori.
Invece niente da fare dalla 1° alla seconda 2°, per la precisione si riesce a cambiare a 1900g.

Visto che che qusto motore si ferma a 4000g, 2000g è già metà regime del motore... a freddo avrei preferito
una cambiata più bassa, naturalmente a regime non c'e' nessun problema.

cmq rimane un Ottimo cambio automatico.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Magari cambiasse a 1900... non se ne parla prima dei 2300-2500 se in salita arriva a sfiorare pure i 3000 e non si muove... sarà che a freddo non è ancora lucido? :drunken:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

Ieri sono andato in officina a prendere la mia 307 dopo il cambio delle pastiglie dei freni ed il venditore mi fa: "ma tu non volevi provare la 308 2Tronic?"

Ovviamente non me lo sono fatto ripetere la seconda volta e quindi l'ho provata.

A parte il divertimento iniziale delle palette, del sequenziale, dopo un po provo a passare in automatico e li' ti dimentichi di tutto. La macchina va da sola, cambia senza rumori, si guida che è un vero piacere.

L'unica cosa che ho notato, una certa "attesa" nel passaggio tra prima e seconda, ma niente di fastidioso, magari c'e' da farci la mano, o meglio il piede con l'acceleratore. E di questo chiedo conferma agli altri amici del club.

Comunque per quel poco che ho potuto provarla, solo nel tratto cittadino, mi è bastato per decidere!

La mia prossima 308, avrà questo cambio!! :applause: :applause:
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Occorre un aggiornamento software per risolvere il problema, speriamo bene...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”