PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 THP contro Bravo T-JET

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Regor
Peugeottista fast&furious

308 THP contro Bravo T-JET

Messaggio da Regor »

Andate a questo lynk http://www.badzu.net/item/22560/bravo-1 ... vs-308-thp e guardate che coraggio hanno questi......! Dicono che la 308 e' piuttosto brutta e la Bravo molto piu' bella, non che la Bravo sia una brutta macchina, ma dire che la 308 e' brutta......................
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 THP contro Bravo T-JET

Messaggio da lupus.c »

La discussione su quel forum secondo me,lascia il tempo che trova!!!!!
Sicuramente saranno ragazzini forse senza neanche la patente :?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

quoto lupus ...
evitando sterili polemike ... la bravo è + bella della 308 ... nella sigla del motore ...
vuoi mettere la sportiveggiante e performante "t-jet" con l'anonima "thp"?
... cmq sarei curioso di sapere qnt dei ragazzini del citato forum hanno la patente e qnt hanno provato la 308 ... e la bravo ... a kiakkiere siamo tutti bravi.
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Quando dovevo acquistare la macchina, onestamente sono andato anche a provare la Bravo...l'ho guidata per un pò e mi è piaciuta...la versione che ho provato era la 1.6 105cv jtd, motore grintoso sin da subito, e una fiat diversa dalle precedenti...poi la mia ragazza mi fa, "ma andiamo a provare anche la 308?" e quindi siamo andati a provare la 308 versione che poi ho acquistato....appena salito, ancora non avevo nemmeno messo in moto, ho detto "si è questa"...poi ho fatto un giro e mi è proprio piaciuta, anche se devo dire che il motore della Bravo risulta essere leggermente più pronto ai bassi regimi...ma per il resto non c'è storia secondo me....quindi diciamo pure che la bravo non è la rivale della 308..
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Regor

Messaggio da Regor »

Quando era ora di cambiare macchina, ero indeciso tra queste 3: 308 THP, nuova Subaru Impreza 2.0cc. 4x4 e Bravo 1.4 T-JET Sport. L'unica che ho provato e' stata la Subaru Impreza, ma il mio cuore batteva gia' per la 308 quindi non e' nemmeno servito provarla e tanto meno provare la Bravo...!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

è un piccolo blog con una decina di commenti...poca roba insomma!

e poi cosa c'è di male a dire che un'auto è brutta e un'altra meno....son impressioni soggettive, ognuno la vede secondo i suoi gusti!

Anche una esagerata Bentley Continental GT (250.000 €) solo per il nome può suscitare pareri contrastanti....a me ad esempio non piace per niente, anzi mi fa proprio schifo! Gran motore, interni da favola, ecc ecc, ma la linea l'han proprio cannata di brutto [-X [-X

Immagine
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Regor

Messaggio da Regor »

Si, va be che i gusti son gusti, pero' non si puo' dire che la 308 e' brutta! Per alcuni puo' essere piu' bella la Bravo, ma per arrivare a dire che la 308 e' brutta e non ha una bella linea bisogna per forza essere o dei fiattari convinti o degli anti Peugeot!

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

infatti, a me quando volevo prendere la 308 tutti la vedettero in foto e dicevano che non era un gran che, ora invece :shock: =P~ [-o<
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Esteticamente mi piace di più la 308. Ma come motore, meccanica (cambio, frizione, sterzo) ed elettronica (RT4, qualità audio schifosa, gli MP3 lunghi più di 15-20 minuti lo mandano in tilt, mancanza bluetooth ecc ecc) mi ha talmente deluso che voto BRAVO! Ho cannato acquisto questa volta!
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

Regor

Messaggio da Regor »

videogio ha scritto:Esteticamente mi piace di più la 308. Ma come motore, meccanica (cambio, frizione, sterzo) ed elettronica (RT4, qualità audio schifosa, gli MP3 lunghi più di 15-20 minuti lo mandano in tilt, mancanza bluetooth ecc ecc) mi ha talmente deluso che voto BRAVO! Ho cannato acquisto questa volta!
Perche' la Bravo l'hai provata???

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la bravo!!! ho visto la discussione di quel blog... [-X
sono senza parole... :neutral: voi dite che avranno notato almeno che monta gli stessi sedili di m...a della grande punto, con la regolazione a manopola che non mantengono per nulla la posizione desiderata...manco in altezza...poi che dire delle finiture, mastro geppetto avrebbe fatto sicuramente di meglio... :D :thumbright:
basta cosi se no...!!! :puke: :puke: :puke:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

videogio ha scritto:Esteticamente mi piace di più la 308. Ma come motore, meccanica (cambio, frizione, sterzo) ed elettronica (RT4, qualità audio schifosa, gli MP3 lunghi più di 15-20 minuti lo mandano in tilt, mancanza bluetooth ecc ecc) mi ha talmente deluso che voto BRAVO! Ho cannato acquisto questa volta!

difatti sulla bravo il connect nav l'hanno tolto pure dalla lista degli accessori, forse era troppo evoluto per i comuni mortali, tra l'altro, al pari dell'rt4, non era dotato di bluetooth e la qualità audio era del tutto paragonabile a quella del nostro navigatore;
per quanto riguarda i motori, il famoso t-jet, per quanto ne so, non ha nemmeno l'iniezione diretta e praticamente è lo stesso motore della tipo vitaminizzato con una bella turbina;
per non parlare della qualità delle plastiche e degli assemblaggi, neanche lontanamente paragonabili a quelli della 308;
mi fermo qui ...
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Il mio parere è che nel giudicare un'auto (ed in generale qualsiasi cosa) bisognerebbe sforzarsi il più possibile nell'accantonare i propri gusti, è ovvio dire che la propria figlia è la più bella, più intelligente, più brava, più, più, bla, bla, la verità devono dirla chi non è coinvolto emotivamente, la Bravo stilisticamente forse è più bella della 308 ma per tutto il resto non c'è proprio storia, a cominciare dal posto guida, alle rifiniture, dall'assemblaggio ai materiali, insomma, sulle caratteristiche strettamente PRATICHE non ci son sentimenti che tengono, quello che si vede e si tocca non si può cambiare, quei commenti....... beh, ognuno è libero di dire che la propria moglie è miss universo, anche se poi è miss racchietta sprint.
Anche quando presi la 307 ci fù qualche amico e parente che dissero: "ma che hai preso ??? con quel fior di stilo che abbiamo in Fiat ti sei andato a prendere nà francese", la risposta l'hanno avuta nei sei anni successivi, io ho ancora la 307 bella in forma più che mai, loro hanno già cambiato auto (qualcuno non ha più neanche Fiat...) e con meno chilometri dell'albina.
E che soddisfazione vedere le loro facce quando guardano l'albina, l'invidia li rode dentro e gli si legge in faccia come fosse un libro aperto........
:drunken:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

personalmente (do solo un mio piccolo giudizio) non riesco a digerire il posteriore della 308 :oops:
esteticamente la Stilo l'avevo già preferita alla 307 (infatti la presi una stilo GT)
però come qualità egli interni la peugeot è molto avanti
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

De gustibus non disputandum est!!!
ognuno dice la sua ... ma resta la sua ... possiamo stare qui a dire tutti ognuno la ns ... ma nn saremo mai tutti in accordo ...
luke dice ke la bentley è brutta mentre il resto del mondo la valuta bellissima ....
videogio parla della 308 come di una carriola ... mentre tutti gli altri la lodano ...
i 308isti + sfegatati parlano della 308 come di una ferrari o di maybach ...
soldatino doce ke il culetto della 308 nn gli va giù (e son in linea con lui) e poi acquista una stilo (spero 3p xke la 5p potrebbe tranquillamente rientrare nella classifica delle auto + anonime di sempre...) ...
qst è il bello ... del mondo ... ke è vario ...
ad ognuno i suoi gusti ... la sua auto ... le sue donne ... i suoi cibi ...
l'impotante è la libertà di parola, espressione ... ma soprattutto il rispetto delle scelte altrui ....
un caro saluto a tutti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”