PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 87
- Iscritto il: 23/08/2008, 11:13
Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
Ciao!
So valutando la possibilità di sostituire l'attuale 307 con una 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline e, dati gli innumerevoli problemi che mi ha dato la 307, volevo chiedervi se la 308, in particolare con questo motore, si può giudicare complessivamente affidabile o no (per non buttare via altri soldi) e, di conseguenza, se mi consigliate il cambio. Sono graditi inoltre paragoni tra le due vetture, magari anche in termini di motore (da 2.0 HDi 110 CV a 1.6 THP 150 CV). Grazie!
So valutando la possibilità di sostituire l'attuale 307 con una 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline e, dati gli innumerevoli problemi che mi ha dato la 307, volevo chiedervi se la 308, in particolare con questo motore, si può giudicare complessivamente affidabile o no (per non buttare via altri soldi) e, di conseguenza, se mi consigliate il cambio. Sono graditi inoltre paragoni tra le due vetture, magari anche in termini di motore (da 2.0 HDi 110 CV a 1.6 THP 150 CV). Grazie!
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
Non aspettarti troppo dalla THP...
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
beh, passando da un turbo diesel da 110 cv ad un turbo benzina da 150 cv la differenza non sarà così accentuata, o meglio sarà l'erogazione che risulterà diversa;
il diesel ha più coppia in basso e quindi la partenza risulta più pronta subito, ma con pochi giri poi da sfruttare, mentre il benza all'inizio è più lento, ma appena sale di giri ha un allungo decisamente più ampio ed appagante
il diesel ha più coppia in basso e quindi la partenza risulta più pronta subito, ma con pochi giri poi da sfruttare, mentre il benza all'inizio è più lento, ma appena sale di giri ha un allungo decisamente più ampio ed appagante

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
x Regor: hai pensato a una eventuale rimattaura della centralina, magari con qualche cavallo in più và meglio
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
Certo che ci ho pensato. Sto aspettando che al mio amico meccanico, arrivi il protocollo per entrare in centralina e poi lo faro' subito. Per adesso ha solo il protocollo per il 1.6 vti 120cv......buddy ha scritto:x Regor: hai pensato a una eventuale rimattaura della centralina, magari con qualche cavallo in più và meglio
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
Tienici aggiornati! Cosi poi ci dici quanti nuovi cavalli si riesce a tirare fuori dal psa-bmw da 150 cv
Se si arrivasse a 180-185 secondo me il gap con la 207 sarebbe abbondantemente colmato.
Se si arrivasse a 180-185 secondo me il gap con la 207 sarebbe abbondantemente colmato.
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
Calcola che mediamente su un motore turbo (sia Diesel che benzina) si tirano fuori 25/30cv e esagerando si puo' anche arrivare a 35/40, ma poi l'affidabilita' ne risentirebbe, quindi meglio restare sui 25/30....buddy ha scritto:Tienici aggiornati! Cosi poi ci dici quanti nuovi cavalli si riesce a tirare fuori dal psa-bmw da 150 cv
Se si arrivasse a 180-185 secondo me il gap con la 207 sarebbe abbondantemente colmato.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 87
- Iscritto il: 23/08/2008, 11:13
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
La 307 quando l'ho acquistata veniva criticata soprattutto per le prestazioni (il mio riscontro personale è che, pur tenendo conto che è un Diesel, non ha molto allungo, ma nella guida "normale" è ben sfruttabile e quasi non si sente la differenza tra quando si viaggia scarichi e quando si viaggia carichi), quindi pensavo che un turbo benzina con 40 CV in più sarebbe stato "un altro mondo" sotto tutti i punti di vista, anche se forse ormai con le normative Euro 4, ecc..., le prestazioni e la fruibilità dei motori sono globalmente diminuiti e quindi alla resa dei conti non ci sarà molta differenza... ma non ho mai provato una 308 THP...
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
Io non sono per niente soddisfatto di questo motore.
Pensavo che un turbo benzina (per di più con 240 nm a 1400 giri) fosse divertente e piacevole da guidare, invece è molto lento a prendere giri, e anche quando arrivi a 3000-4000 non è proprio un fulmine di spinta.
Poi mi son trovato pure un'auto con cambio poco preciso e duro, sterzo duro, frizione dura.
Se ti posso dare un consiglio dovresti cercare di provare la macchina a lungo, non il solito giro di 2 minuti intorno al concessionario.
Ciao, Gio.-
Pensavo che un turbo benzina (per di più con 240 nm a 1400 giri) fosse divertente e piacevole da guidare, invece è molto lento a prendere giri, e anche quando arrivi a 3000-4000 non è proprio un fulmine di spinta.
Poi mi son trovato pure un'auto con cambio poco preciso e duro, sterzo duro, frizione dura.
Se ti posso dare un consiglio dovresti cercare di provare la macchina a lungo, non il solito giro di 2 minuti intorno al concessionario.
Ciao, Gio.-
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
x Regor:
Ciao,
Gio.-
Ciao,
Gio.-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
Ho visto, ma 700€, mi sembrano un esagerazione. Il mio amico, me la fa per 300€ (visto che ormai da lui ne ho gia' fatte 3, mi fa lo sconto) e sopratutto me la fa come dico io e me la modifica giorno per giorno cosi' che io possa dirgli dove andare a incrementare o diminuire ecc. ecc.videogio ha scritto:x Regor:
Ciao,
Gio.-
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
Se ti trovi bene spero mi consiglierai il tuo posto, dato che qua a Bologna sentendo un pò in giro chiedono uno sproposito... 

308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
Ma, io fino adesso mi sono trovato benissimo. Me ne ha fatte 3. La mia ex 206 1.6, l'Alfa 146 1.6 della mia morosa e il furgone che uso per lavoro. Le due macchine sono aspirate quindi non e' che ci sia un grande incremento, ma il furgone che e' turbo, e' diventato una bomba!buddy ha scritto:Se ti trovi bene spero mi consiglierai il tuo posto, dato che qua a Bologna sentendo un pò in giro chiedono uno sproposito...
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 87
- Iscritto il: 23/08/2008, 11:13
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline

Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12406
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: Acquisto 308 SW Ciel 1.6 THP 150 CV Féline
ti posso solo dire di leggere la nostra recensione sul Test Drive effettuato in occasione del raduno senese
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km