PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 la più bella

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alissa_77
Peugeottista curioso

308 la più bella

Messaggio da Alissa_77 »

Purtroppo non se ne vedono molte in giro,però per me è la più bella del suo segmento.
Sto girando i vari concessionari da un po',vorrei cambiare la macchina e piano sto provando quelle che mi interessano.
Devo dire che la 308 ha un fascino che le altre non hanno (focus,golf,bravo) e nell'allestimento Fèline è la più accessoriata,ma non la più cara.
La proverò settimana prossima (1.6 HDI 110CV) e se mi piacerà da guidare quanto da guardare sarà la mia prossima macchina. Per il momento tra quelle che ho provato la Focus è quella con cui mi sono trovata meglio,ma per dotazioni,prezzo ed estetica preferirei la 308.
Insomma volevo proprio farvi i complimenti la 308 è proprio la più bella del reame! :applause:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 la più bella

Messaggio da dumpweed »

benvenuta, qui la pensiamo tutti come te, sei capitata nel posto giusto e se prenderai la 308 non te ne pentirai :)
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Alissa_77 ha scritto:Purtroppo non se ne vedono molte in giro,però per me è la più bella del suo segmento.
Sto girando i vari concessionari da un po',vorrei cambiare la macchina e piano sto provando quelle che mi interessano.
Devo dire che la 308 ha un fascino che le altre non hanno (focus,golf,bravo) e nell'allestimento Fèline è la più accessoriata,ma non la più cara.
La proverò settimana prossima (1.6 HDI 110CV) e se mi piacerà da guidare quanto da guardare sarà la mia prossima macchina. Per il momento tra quelle che ho provato la Focus è quella con cui mi sono trovata meglio,ma per dotazioni,prezzo ed estetica preferirei la 308.
Insomma volevo proprio farvi i complimenti la 308 è proprio la più bella del reame! :applause:
Benvenuta alissa :!: Come non quotarti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao, la 308 è una bella macchina indubbiamente...io ho la tre porte, ha una linea molto bella sportiva ecc.. prediliggo uno stile liberty..visto che non ho famiglia a carico..ecc, insomma... :D
per caso ieri all'uscita dalla discoteca, ho visto una 207 cc colore grigio thorium... :scratch: la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la seguente: compatta, bella, elegante, sportiva starebbe molto bene ad una ragazza... pensaci ;-)
grazie dei complimenti... :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

Alissa_77 ha scritto:Purtroppo non se ne vedono molte in giro,però per me è la più bella del suo segmento.
Ciao Alissa, come vedi tutti noi siamo di parte, come non parlarne bene di questa splendida creatura, in effetti nelle mie zone se ne vedono veramente poche, meglio così :razz:
poche ma buone........
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

buongiorno a tutti!
Uf ho passato la notte girandomi e rigirandomi focus-308 308-focus! :shock:
Oggi i concessionari peugeot sono aperti,mi faccio un altro giretto per rimirare la 308 :D
Buona domenica

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, il confronto Focus - 308 è quello più difficile da sciogliere, perchè entrambe sono più o meno sullo stesso piano...i motori uguali o simili, prezzi e dotazioni parificate :?

in tal caso, la scelta deve essere dettata dall'estetica e dalle sensazioni a pelle che ti da l'una o l'altra quando le vedi e le provi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Mia opinione personale...sono stato ieri in Ford per un amico...la Focus nuova è uguale alla vecchia...e le plastiche/finiture sono peggiorate a mio parere...bah
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

P308
Peugeottista curioso

Messaggio da P308 »

:) Ciao a tutti! Questo è il mio primo post sul forum, che emozione... Dunque, io sono proprietario, da gennaio 2008, di una splendida Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV, color alluminio e devo ammettere senza esagerazioni di sorta che si tratta di una vettura di livello eccelso, caratterizzata da interni eleganti e prestazioni frizzanti, ma sempre abbinate a consumi notevoli (il computer di bordo segna quasi 21 km con un litro di gasolio effettivi di media!). La linea accattivante e la notevole qualità dell'allestimento Tekno (che precede il top gamma Féline, che in più ha un airbag, il tetto panoramico e poco altro), che ho preferito agli altri, rendono la 308 una delle principali pretendenti alla leadership del segmento C. In Italia non ne vediamo moltissime, ma qusto non è necessariamente un male, anzi... In Corsica e Francia (Lione e Grenoble), luoghi che ho avuto il piacere di visitare con la mia ragazza ad aprile e maggio di quest'anno, le 308 spuntano come funghi. Non a caso in Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna questa macchina ha avuto in grandissimo successo. Un appunto soggettivo: il paragone con la Ford Focus II restyling a mio avviso non regge. La 308 ha sì il medesimo motore, ma prestazioni più brillanti in virtù di una dimensione intelligentemente più contenuta. Quanto ad eleganza e raffinatezza dell'abitacolo comunque, siamo su due pianeti diversi. La Peugeot 308 se la gioca con Honda Civic, Volkswagen Golf, Audi A3 e BMW Serie 1 (peraltro scomodissima e caratterizzata da una plancia scadente). Altre concorrenti come Opel Astra, Toyota Auris, Alfa 147, Mazda 3 e Fiat Bravo sono notevolmente inferiori per qualità percepita ed allestimenti. Ma ovviamente...quasta è la mia personale opinione................................... :lol:
Peugeot 308 1.6cc HDI 110CV, 5 Porte, Allestimento Tecno, Colore Grigio Alluminio, Cerchi in Lega da 16", Gomme Michelin Energy Saver, 8 Airbag, Cruise Control, Filtro Anti Particolato, Controllo Elettronico della Stabilità (ESP), Comandi Stereo al Volante, Navigatore e Lettore DVD, CD, Mp3 Integrato Alpine IVA-W505R, Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Immatricolata nel gennaio 2008

P308
Peugeottista curioso

Messaggio da P308 »

:) Ciao a tutti! Questo è il mio primo post sul forum, che emozione... Dunque, io sono proprietario, da gennaio 2008, di una splendida Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV, color alluminio e devo ammettere senza esagerazioni di sorta che si tratta di una vettura di livello eccelso, caratterizzata da interni eleganti e prestazioni frizzanti, ma sempre abbinate a consumi notevoli (il computer di bordo segna quasi 21 km con un litro di gasolio effettivi di media!). La linea accattivante e la notevole qualità dell'allestimento Tekno (che precede il top gamma Féline, che in più ha un airbag, il tetto panoramico e poco altro), che ho preferito agli altri, rendono la 308 una delle principali pretendenti alla leadership del segmento C. In Italia non ne vediamo moltissime, ma qusto non è necessariamente un male, anzi... In Corsica e Francia (Lione e Grenoble), luoghi che ho avuto il piacere di visitare con la mia ragazza ad aprile e maggio di quest'anno, le 308 spuntano come funghi. Non a caso in Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna questa macchina ha avuto in grandissimo successo. Un appunto soggettivo: il paragone con la Ford Focus II restyling a mio avviso non regge. La 308 ha sì il medesimo motore, ma prestazioni più brillanti in virtù di una dimensione intelligentemente più contenuta. Quanto ad eleganza e raffinatezza dell'abitacolo comunque, siamo su due pianeti diversi. La Peugeot 308 se la gioca con Honda Civic, Volkswagen Golf, Audi A3 e BMW Serie 1 (peraltro scomodissima e caratterizzata da una plancia scadente). Altre concorrenti come Opel Astra, Toyota Auris, Alfa 147, Mazda 3 e Fiat Bravo sono notevolmente inferiori per qualità percepita ed allestimenti. Ma ovviamente...quasta è la mia personale opinione................................... :lol:
Peugeot 308 1.6cc HDI 110CV, 5 Porte, Allestimento Tecno, Colore Grigio Alluminio, Cerchi in Lega da 16", Gomme Michelin Energy Saver, 8 Airbag, Cruise Control, Filtro Anti Particolato, Controllo Elettronico della Stabilità (ESP), Comandi Stereo al Volante, Navigatore e Lettore DVD, CD, Mp3 Integrato Alpine IVA-W505R, Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Immatricolata nel gennaio 2008

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

Io non sarei così categorica nell'escludere Focus, all'interno non è così male, anzi forse la selleria è anche migliore della 308, visto che con il titanium pack ci sono i sedili in pelle parziale a mio parere più pratici e meno delicati di quelli interamente in pelle, ma è tutto molto soggettivo. 308 e Focus per me sono sullo stesso piano come qualità,con un punticino in più per Focus che ha le sospensioni multilink al posteriore.
Sull'estetica (ma anche quì si entra nel soggettivo) non c'è paragone, vince 308
Aspetto con ansia la prova :)

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Ciao e benvenuta, inutile dirti che mai nessuno (anche se siamo molto aperti alle altre marche rispetto a altri forum....) ti dirà di scegliere la Focus....

Infatti anche io voglio solo darti un consiglio, tu stessa hai detto che come design non c'è paragone e sono in pieno accordo....io quando ho comprato la macchina sono stato sicuro che fosse la migliore e tu??? Tra 3 o 4 mesi a bordo di una Focus a ripensare che forse, avresti fatto meglio.....i sedili in pelle non penso siano una cosa che possa farti cambiare idea e per le sospensioni, la 308 è davvero comfortevole anche senza multilink posteriori, per il resto vedrai tu...io sono salito sulla Focus di un mio amico, secondo me quando proverai la leonessa non avrai dubbi....

....un'ultima cosa, la Focus è decisamente migliorata con questo restyling ma....perchè invecchiare prima del tempo??? :thumbright:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Alissa_77 ha scritto:Io non sarei così categorica nell'escludere Focus, all'interno non è così male, anzi forse la selleria è anche migliore della 308, visto che con il titanium pack ci sono i sedili in pelle parziale a mio parere più pratici e meno delicati di quelli interamente in pelle, ma è tutto molto soggettivo. 308 e Focus per me sono sullo stesso piano come qualità,con un punticino in più per Focus che ha le sospensioni multilink al posteriore.
Sull'estetica (ma anche quì si entra nel soggettivo) non c'è paragone, vince 308
Aspetto con ansia la prova :)
cara alissa 77 per carità non fare questi paragoni con la focus..sì, puo' essere pure che la focus ha le sospensioni multilink pero' ad una buona sospensione va abbinato un ottimo telaio se no che vantaggi, in termini di prestazioni, si ottengono!?manco se era un bmw!! io ti posso garantire che la 308 come le altre a livello di motore è frutto dell'esperienza peugeot maturata in competizioni come le mans ecc con la 908 V12 fap, guarda che non è roba da poco vincere all'inizio di un progetto come ha fatto peugeot!la mia è incollata a terra va meglio sul bagnato che sull'asciutto, l'ho provata a 180km/h in autostrada con 3cm di acqua a terra, non avevo mai visto niente di simile, l'auto non dava nessun segno di acquaplaning :o :shock: :D e poi se devi prendere una copia meglio l'originale no!? tutti montano i motori peugeot volvo, ford, mazda, mini ecc :mrgreen:
per quanto riguarda la bellezza manco a persarci la paragonerei con una focus...è proprio un reato! :lol: la 308 è molto piu' bella :love: =P~ :salute:

ps. non potevo non inserirla :love:

Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

pierix27 ha scritto:l'ho provata a 180km/h in autostrada con 3cm di acqua a terra
Cazzarola...bel coraggio :applause: ...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

:mrgreen: lo so che è il posto sbagliato per parlare della concorrenza,volevo solo condividere le incertezze nella decisione ;-)
Ho avuto una 307 2.0 HDI nell'ormai lontano 2002 e ne sono rimasta entusiasta,quindi tornerei da mamma peugeot di corsa, diciamo che sto cercando di valutare i pro e i contro della 308 e della F :silent: concordo comunque con chi dice che se non dovessi segliere la 308 mi scenderebbe una lacrimuccia ogni volta che me ne passerà davanti una,perchè comunque mi piace di più!Nel frattempo per par condicio al di là degli aspetti soggettivi,assegno un punto alla 308 perchè sul 1.6 HDI 110 CV ha il cambio a 6 marce,utile per chi come me fa parecchia autostrada.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”