PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione pneumatici

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

cris308
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/10/2008, 12:45
Località: Jesolo (Ve)

Sensore pressione pneumatici

Messaggio da cris308 »

Ciaoa tutti leggendo nel deplian del 308 ho letto che montando o il pack vison o i crichi da 18" il senspre di pressione dei pneumatici diventa di serie, qualcuno di voi sa darmi qualche info in più su questo sensore??

Ciao e grazie a tutti
Cris308
Peogeot 308 16 Thp 150 Feline, nero perla, interno tessuto Kawana Criollo, pack urban 2, pack vision e cerchi da 18"

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da lukebs »

al lancio era così, quindi penso che anche ora faccia parte di un kit unico ;-)

i sensori son comodi per tenere sempre sotto controllo la pressione ed evitare di consumare le gomme in maniera anomala :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Asso
Peugeottista veterano
Messaggi: 377
Iscritto il: 29/01/2008, 11:14
Località: Bergamo

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da Asso »

Ciao Cris, io ho i sensori per il controllo della pressione perchè monto i cerchi da 18'...
Sinceramente pensavo fossero geniali ma con il passare del tempo ho cambiato idea...il fatto è questo, quando accendi la macchina automaticamente parte un controllo generale che controlla anche la pressione delle gomme, chiaramente non ti indica la pressione vera e propria, quando queste sono appena sotto la pressione stabilita ti segnala l'anomalia: con il disegno della macchina vista da sopra ti segnala quale gomma non è apposto....tutto ok fino a qui, il problema che sono venuto a sapere poi dopo è questo: portata dal concessionario perchè non mi funzionava il comando di un finestrino ho fatto presente se potevano controllarmi anche la pressione di una gomma visto che il computer me la segnalava insufficente....al ritiro mi hanno detto che quando ho queste segnalazioni per far si che il computer non mi segnali più niente devo mandare completamente a terra la gomma e poi rigonfiarla perchè sennò anche se la gomma è alla pressione giusta il sensore continua a segnalare l'anomalia...ho provato, senza sgonfiarle e aggiungendo solo aria ma la segnalazione rimane!!! Ora mi segnala tre gomme, sai che bello ogni volta che accendi la macchina avere ste segnalazioni con il BIP :-w) di avviso; il problema è che i gommisti non si perdono a sgonfiarti e rigonfiarti le gomme e poi mi domando, ma ogni volta che perdo un po' di pressione devo fare sta storia??? :mad: Calcola anche che non è che se ti segnala la pressione vuol dire che hai un gomma completamente sgonfia, basta pochissimo che ti arriva sta segnalazione, insomma per me potrebbe essere utile, però è una cosa che alla lunga ti rompe le scatole, non è per niente comodo, non so se mi spiego ma qui ogni volta devo andare a cercare la buona anima che mi faccia sto piccolo ma fastidioso lavoro di sgonfiaggio e rigonfiaggio....
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

cris308
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/10/2008, 12:45
Località: Jesolo (Ve)

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da cris308 »

Grazie mille gentili come sempre, pero se a casa hai un compressore e un lavoretto che si puo fare tranquillamente a casa :)
Peogeot 308 16 Thp 150 Feline, nero perla, interno tessuto Kawana Criollo, pack urban 2, pack vision e cerchi da 18"

Avatar utente
dinolo
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 14/10/2008, 16:49
Località: napoli

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da dinolo »

asso mi sembra strano ke ti hanno detto di sgonfiare la gomma..e ke hai dovuto poi rifare la stessa operazione a me e capitato ma e bastato rimettere la gomma a pressione.forse xke ho l'azoto? :scratch: devo anche dire ke x ki viaggia e molto utile. in particolare x ki ha una guida "vivace" \:D/ . ciaooooooo
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Leone_ruggente
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 23/08/2008, 11:13

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da Leone_ruggente »

Fra l'altro non è che faccia bene alla spalla del pneumatico sgonfiarlo completamente...
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da Niko »

Confermo quanto detto da dinolo, pure a me la settimana scorsa è comparsa la segnalazione sul pneumatico anteriore sx ed è bastato rigonfiarla (io non ho nemmeno l'azoto) e la segnalazione è scomparsa senza fare altro.

Oltretutto non è che basti un minimo perché si accenda, le mie gomme vanno gonfiate a 2.6 e la gomma che segnalava la pressione insufficente era a 2.2

Io non mi trovo male :thumbright:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
Asso
Peugeottista veterano
Messaggi: 377
Iscritto il: 29/01/2008, 11:14
Località: Bergamo

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da Asso »

Niko ha scritto:Confermo quanto detto da dinolo, pure a me la settimana scorsa è comparsa la segnalazione sul pneumatico anteriore sx ed è bastato rigonfiarla (io non ho nemmeno l'azoto) e la segnalazione è scomparsa senza fare altro.

Oltretutto non è che basti un minimo perché si accenda, le mie gomme vanno gonfiate a 2.6 e la gomma che segnalava la pressione insufficente era a 2.2

Io non mi trovo male
dinolo ha scritto:asso mi sembra strano ke ti hanno detto di sgonfiare la gomma..e ke hai dovuto poi rifare la stessa operazione a me e capitato ma e bastato rimettere la gomma a pressione.forse xke ho l'azoto? devo anche dire ke x ki viaggia e molto utile. in particolare x ki ha una guida "vivace" . ciaooooooo
Sincermente ho provato un paio di volte a fare il "rabbocco" di aria mancante su due gomme ma niente, la segnalazione permane....per quanto riguarda l'azoto, mi hanno detto che in inverno è meglio gonfiarle con l'aria semplice...
Comunque, beati voi che non avete sto problema, io ripeto che ogni volta che un sensore mi segnala la pressione insufficente devo sgonfiare e rigonfiare....
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Avatar utente
dinolo
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 14/10/2008, 16:49
Località: napoli

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da dinolo »

ragazzi confermo quanto detto. ieri sera ho preso una buca e stamattina mi segnalava pressione insufficiente....ho semplicemente rigonfiato la gomma. e vero l'azoto d'inverno nn e tanto indicato in particolare x ki abita in zone abbastanza fredde. xro x ki viaggia sempre in autostrada va bene. inoltre ti evita ke si crei condensa all'interno della gomma usurandola in modo piu omogeneo. ciaooooooo
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Avatar utente
Saimon206evo
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 27/11/2007, 22:59
Località: (RE) Reggio Emilia

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da Saimon206evo »

idem a me. mi segnalava pressione insufficente ed è bastato "rabboccare" l'aria x far sparire l'anomalia.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

Avatar utente
Asso
Peugeottista veterano
Messaggi: 377
Iscritto il: 29/01/2008, 11:14
Località: Bergamo

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da Asso »

Ieri sera stanco di vedere la segnalazione per tre gomme sono andato a far un controllo pressione: solo a una su tre dopo aver aggiunto aria è sparita la segnalazione....il prossimo tagliando farò presente questa cosa perchè se a voi funziona come dite non riesco a capire come mai io debba girare con queste segnalazioni sempre.... :mad:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

KEKE80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/08/2007, 0:02
Località: Barletta

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da KEKE80 »

ragazzi, ma se cambio le ruote perdo il sensore? Mi spiego, il mio gommista mi ha cambiato le ruote, ma mi ha detto che la prox volta andrebbero cambiati anche i tappi. Pero' perderei l'uso dei sensori? E' vero? Si vendono come ricambi?
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

poxly
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 21/11/2007, 2:42
Località: milano

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da poxly »

anche io ho avuto la segnalazione dal sensore di pressione insufficiente dei pneumatici ed in effetti erano "sgonfie" rispetto ai 2,6Bar stantard!
comunque sia mai sentito che devi sgonfiarti la gomma e rigonfiare.
io ho aggiunto la pressione mancante e non ha più suonato nessun sensore:
la cosa mi è successa almeno 3 mesi fa!ripeto..nessun problema una volta "rabboccata" l'aria mancante!
non è che il problema che segnalate è dovuto ad altro???
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Avatar utente
dinolo
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 14/10/2008, 16:49
Località: napoli

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da dinolo »

ciao keke80 nn penso cke il sensore nn nella gomma ma e sul cerchio...ha un chip collegato ad una centralina penso. ma x cambiare ruota ke intendi? cerchio compreso o semplicemente un cambio gomma. e tappi intendi le valvole? io penso ke tranne se cambi i cerchi nn xdi nulla. devo kiedere.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da Shark308 »

il sensore è montato nel cerchio ed esattemente nella valvola :D
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”