PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Affidabilità e precisione cdb

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Wetman
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 05/06/2008, 9:16
Località: Vicenza

Affidabilità e precisione cdb

Messaggio da Wetman »

Non ho trovato alcun argomento in merito alla precisione dei risultati del cdb.

In particolare volevo sapere se i consumi istantanei sono abbastanza precisi. So che i consumi medi variano parecchio dal reale più che altro perchè il cdb non tiene conto del carburante consumato quando la macchina è sotto i 10 km/h.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

marinaio34
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 08/12/2007, 0:27
Località: Bergamo

Re: Affidabilità e precisione cdb

Messaggio da marinaio34 »

Wetman ha scritto:Non ho trovato alcun argomento in merito alla precisione dei risultati del cdb.

In particolare volevo sapere se i consumi istantanei sono abbastanza precisi. So che i consumi medi variano parecchio dal reale più che altro perchè il cdb non tiene conto del carburante consumato quando la macchina è sotto i 10 km/h.
Per quanto riguarda i consumi istantanei penso sia impossibile fare una valutazione per noi normali utenti.
Per i consumi medi, sono ormai a circa 17000 km, i controlli da me fatti diverse volte con vari tipi di percorso mi danno una media di 5% in più di consumo fra misurato pieno a pieno e km percorsi rispetto ai dati del cdb.

Senza andare fuori tema, i consumi sono notevolmente migliorati negli ultimi 3-4000 km, ora sono a quasi 14 km/lt effettivi come media generale.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”