Non ho trovato alcun argomento in merito alla precisione dei risultati del cdb.
In particolare volevo sapere se i consumi istantanei sono abbastanza precisi. So che i consumi medi variano parecchio dal reale più che altro perchè il cdb non tiene conto del carburante consumato quando la macchina è sotto i 10 km/h.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Affidabilità e precisione cdb
Moderatore: Moderatori
Affidabilità e precisione cdb
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
-
- Peugeottista appassionato
Re: Affidabilità e precisione cdb
Per quanto riguarda i consumi istantanei penso sia impossibile fare una valutazione per noi normali utenti.Wetman ha scritto:Non ho trovato alcun argomento in merito alla precisione dei risultati del cdb.
In particolare volevo sapere se i consumi istantanei sono abbastanza precisi. So che i consumi medi variano parecchio dal reale più che altro perchè il cdb non tiene conto del carburante consumato quando la macchina è sotto i 10 km/h.
Per i consumi medi, sono ormai a circa 17000 km, i controlli da me fatti diverse volte con vari tipi di percorso mi danno una media di 5% in più di consumo fra misurato pieno a pieno e km percorsi rispetto ai dati del cdb.
Senza andare fuori tema, i consumi sono notevolmente migliorati negli ultimi 3-4000 km, ora sono a quasi 14 km/lt effettivi come media generale.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1