PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 hdi 110cv 6m......fino ai 170 km\h và ma oltre....

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dinolo
Peugeottista veterano

1.6 hdi 110cv 6m......fino ai 170 km\h và ma oltre....

Messaggio da dinolo »

ciao a tutti da poco mi sono iscritto a questo forum e nn ho trovato nulla in merito a questo "problema".... da 3 mesi ho acquistato una 308 feline 1.6 hdi 110cv 6 marce con cerchi da 18 ecc... ad oggi ho piu di 10 mila km.... i primi 5 mila km mi saliva a 150 km\h in poko tempo poi dopo si fermava e nn andava oltre......ora ke ne ho piu di 10mila oltre i 170 km\h fatica......solo dopo un lungo lancio e un po di tempo va oltre....ma nn piu di 180 km\h. mi rendo conto ke e nuova e ha ancora bisogno di sciogliersi ma 10 mila km in 3 mesi nn sono pochi.. quindi il rodaggio c'e stato. volvevo sapere se anche voi avete riscontrato questa cosa sia con la 308 che con altre peugeot. ciaoooo
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Wetman
Peugeottista veterano

Re: 1.6 hdi 110cv 6m......fino ai 170 km\h và ma oltre....

Messaggio da Wetman »

Ora non voglio fare il polemico...ma cosa ti serve andare ai 180 km/h??
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Wetman ha scritto:Ora non voglio fare il polemico...ma cosa ti serve andare ai 180 km/h??
Beh, per carità, capisco pienamente il ragionamento che stai faceno e potrei in parte condividerlo, però è anche giusto che se uno acquista una vettura con determinate caratteristiche, queste siano presenti.....Altrimenti ci prendiamo tutti la 1.4 che tanto anche quella arriva a velocità di tutto rispetto e consumiamo pure di meno...Se invece mi parli di fare sorpassi in sicurezza io ovviamente concordo con te, però rispettando il tuo ragionamento ti si potrebbe dire: "a che ti serve sorpassare? Vai tranquillo che tanto comunque arrivi"
Non vuole essere assolutamente una polemica, però vedo che qui di 1.4 ce ne sono davvero pochi :roll:

torando al tema del topic:

sinceramente non so quali prestazioni dichiara Peugeot per la tua vettura, però se per la mia 136cv sono dichiarati i 200 circa (forse poco di più), diciamo che comunque fino a li ci arriva...per chi non condivide ci ho provato un paio di volte il 6 mesi giusto per verificare le prestazioni (non è certo mia abitudine sfrecciare a quelle velocita effettivamente folli)

Però se una vettura con 136cv raggiunge i 200km/h direi che 180km/h per una che ha quasi 30 cv in meno non è male (tieni conto anche dei 18 che sicuramente non ti favoriscono sotto questo aspetto...li ho anche io eh :applause: )
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

Niko ha scritto:
Wetman ha scritto:Ora non voglio fare il polemico...ma cosa ti serve andare ai 180 km/h??
Beh, per carità, capisco pienamente il ragionamento che stai faceno e potrei in parte condividerlo, però è anche giusto che se uno acquista una vettura con determinate caratteristiche, queste siano presenti.....Altrimenti ci prendiamo tutti la 1.4 che tanto anche quella arriva a velocità di tutto rispetto e consumiamo pure di meno...Se invece mi parli di fare sorpassi in sicurezza io ovviamente concordo con te, però rispettando il tuo ragionamento ti si potrebbe dire: "a che ti serve sorpassare? Vai tranquillo che tanto comunque arrivi"
Non vuole essere assolutamente una polemica, però vedo che qui di 1.4 ce ne sono davvero pochi :roll:

torando al tema del topic:

sinceramente non so quali prestazioni dichiara Peugeot per la tua vettura, però se per la mia 136cv sono dichiarati i 200 circa (forse poco di più), diciamo che comunque fino a li ci arriva...per chi non condivide ci ho provato un paio di volte il 6 mesi giusto per verificare le prestazioni (non è certo mia abitudine sfrecciare a quelle velocita effettivamente folli)

Però se una vettura con 136cv raggiunge i 200km/h direi che 180km/h per una che ha quasi 30 cv in meno non è male (tieni conto anche dei 18 che sicuramente non ti favoriscono sotto questo aspetto...li ho anche io eh :applause: )
ragazzi forse sono stato frainteso.....la questione nn e se va a 190 e piu km\h...........anche se viaggio spesso nn m'interessa la velocità altrimenti nn avrei comprato un 1.6 forse nemmeno una 308 ma un'auto sportiva. anche xke gia 170km\h e una velocità di tutto rispetto da fare sempre in sicurezza.(condizioni stradali...ambientali e quando si e soli in makina e in strada) era solo una curiosità legata al rodaggio della makina o ad un eventuale problema e se quanto dichiarato dalla casa era veritiero, concordo in pieno tutto il tuo discorso niko se mi vendono un prodotto con delle caratteristiche e giusto ke ci siano....nn andrò mai a 200 ma mi basta sapere che ci posso andare. poi nn mi dite ke tutti viaggiamo a velocità di codice xke x fare un esempio in citta cammineremo solo con la 1' e la 2' marcia.! x i cerchi da 18' e vero nico forse si e penalizzati su un po di cose....confort...stabilita su strade sconnesse ecc. ma sul lato estetico nulla da ridire :D . niko x risp. sulla differenza di velocità tra il 1.6 e il 2.0 lo scarto e sui 10km\h.....mentre la coppia e piu consistente. es. quando si fa un sorpasso.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Io con al mia che ha la tua stessa motorizzazione, ho toccato i 190 Km :silent: e poteva andare oltre ma non volevo correre il rischio di sbiellarla 8-[ xkè è mooooolto delicata. Qualcuno comunque è riuscito guarda un pò qui!
http://www.youtube.com/watch?v=MdjZ-kAj ... re=related[/video]
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

con quel chilometraggio la prestazioni massime si devono già raggiungere. sarebbe interessante sapere a che numeri di giri arrivi a quella velocità. potrebbe anche essere che la velocità massima si raggiunga in 5a, essendo la 6a di riposo anche se non penso sia così. chi ha il 6 marce e sa parli :mrgreen:
con il 5 marce si raggiungono i 190 a 4200 giri circa.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

millenove ha scritto:con quel chilometraggio la prestazioni massime si devono già raggiungere. sarebbe interessante sapere a che numeri di giri arrivi a quella velocità. potrebbe anche essere che la velocità massima si raggiunga in 5a, essendo la 6a di riposo anche se non penso sia così. chi ha il 6 marce e sa parli :mrgreen:
con il 5 marce si raggiungono i 190 a 4200 giri circa.
Quoto perfettamente, infatti la mia 307 ha 5 marce.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao. penso ke millenove abbia centrato in pieno su 2 punti. il primo: e una questione di "tiro" delle marce. il secondo ke e anke il motivo x la quale ho posto la discussione e il kilometraggio ormai sufficiente x poter spremere con intelligenza l'auto. devo anke dire ke questo 1.6 110cv nn mi fa x nulla rimpiangere le auto di grossa cilindrata ke ho guidato fino a poko fà.

ecco la mia 308

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

La mia ha 6m ha solo 200km e giusto ieri senza farlo a posta mi sono ritrovato a 160 senza accorgermene ma ne aveva ancora tanto!!! ho rallentato immediatamente appena ho visto la velocità... il mio errore è venuto perchè con la mia vecchia clio a 140 sentivo un rumore pazzesco con la 308 a 150 km/h in confronto sembra di essere fermo!!! cmq il mio intervento è solo per segnalare che nonostante la mia leonessa abbia soli 200km arriva tranquillamente a 150/160 immagino fra un po quando avrà almeno 5000km credo che anche la mia arriverà sui 180/190. La mia è una feline quindi monta anche i cerchi di 17"
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

giusto per vostra informazione, da come potete leggere dalla firma ho la 1.6 hdi 90cv fap... che è praticamente una 110cv depotenziata, se così vogliamo dire... stesso cambio, motore, turbo, ecc... ma questo lo sapete già immagino :D ed allora arriviamo al dunque...! :thumbleft:
ho toccato 197 km/h di contachilometri in autostrada completamente libera... ;-)
non è uno scherzo! è una vera e propria scheggia!! :thumbright:
monto i cerchi da 16 e pneumatici energy saver 205/55
un saluto a dinolo e a tutti :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

salve. confermo cio ke ho detto ieri....stamattina ho tirato un po le marce e di 5 so arrivato a 150 km\h. e ne aveva ancora xke ero a poko piu di 4mila giri quindi e una questione di tiro. vabbè ora basta fare ste prove altrimenti ci\vi ritirano la patente e dopo mi kiedete i danni. :D . ki va piano arriva sano e va lontano e consuma meno!!!

ecco la mia 308

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti volevo spezzare una lancia a favore del mio 1400 fantastico,uno dei pochi a possedere su questo forum, le velocita che state parlando ci sono arrivato anche con il 1.4 veramente senza problemi certo con il suo tempo accetabile, ma con questo non vorrei inescare gare di sorta da competizione visto il mio post precedente su questo argomento,il cosi' detto motore ha appena 95cv forse li sfrutta tutti visto che godono di ottima salute
ciao :-w)
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

g91 ha scritto:ciao a tutti volevo spezzare una lancia a favore del mio 1400 fantastico,uno dei pochi a possedere su questo forum, le velocita che state parlando ci sono arrivato anche con il 1.4 veramente senza problemi certo con il suo tempo accetabile, ma con questo non vorrei inescare gare di sorta da competizione visto il mio post precedente su questo argomento,il cosi' detto motore ha appena 95cv forse li sfrutta tutti visto che godono di ottima salute
ciao :-w)
giusto g91..! :thumbright:
io avrei preferito un auto che consumasse un po' meno anche un po' piu' lenta magari! proponendo un 1.4 hdi senza fap da 80,90 cv per risparmiare e un 1.6 hdi almeno 120cv...sulla 308... :-w) il motore che ho non è per nulla sfruttato, pero' tra fap cilindrata ecc, quando tiri brucia molto gasolio. :(
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

tittocc
Peugeottista curioso

Messaggio da tittocc »

Peugeot 307cc... 2.0 136cv... toccati i 214 con gps.. e confermati quasi perfettamente dal tachimetro...
fino a 190 arriva abbastanza velocemente... poi a 200 ci arriva in non molto.. da 200 in su.. ci vuole un pochino.... ma va va....
il 1.6 110cv lo ho provato su una 207... va che è una schioppetata... nn so di velocita massima.. ma sicurametne a 200 km/h silla 207 ci arriva..!su 308 nn so.. certo è + pesante.. e poi con i cerchi da 18!!
307 cc ...2.0 hdi 136cv , nera, xeno 6000k, carpc, monitor 8" wide screen, cerchi 17, Yokohama c-drive , Kit Jbl peugeot, posizione a led 1W, processore di segnale pxa h510 , dolby pro logic,
......

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”