PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

euro 4 o forse 5 ?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fenice19
Peugeottista veterano

euro 4 o forse 5 ?

Messaggio da fenice19 »

Ho da poco acquistato una 308 tecno 1.6 vti una settimana fa.
Leggendo la carta di circolazione noto che nel settore relativo alle emissioni vengono indicati solo i Nox ( 0.05) e co2 159.00.
E solo quelle.
Tornando all'indice delle euro 5 per quanto riguardo Nox si vede che il max è 0.08 quindi al di sopra di quello indicato dalla carta " meglio dico io".
Che siano riomologabili in futuro a euro 5 ?
Perchè mancano le indicazioni delle altre emissioni lasciate " volutamente o non " vuote ?

Mi sorge un dubbio.
sarà riomologabile anche la mia?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

77axl77
Peugeottista appassionato

Re: euro 4 o forse 5 ?

Messaggio da 77axl77 »

Francamente la vedo un pò difficile che riomologhino la macchina...

Una volta che esce dalla fabbrica e viene immatricolata non possono essere variati i parametri con cui è stata omologata.

Ciao
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

77 nn ne sono del tutto sicuro sai ?
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche secondo me a meno di qualche decisione ai piani alti che permetta alle case di rilasciare un documento che certifichi che l'auto omologata Euro 4 rispetti le normative Euro 5, sia difficile che tra un anno si possa far riomologare l'auto come appunto Euro 5 :neutral: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

euro 4, euro 5.....beati voi io non c'ho manco un euro :lol:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

dumpweed ha scritto:euro 4, euro 5.....beati voi io non c'ho manco un euro :lol:

ahhaahahha
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Secondo me ai piani alti si sta lavorando per realizzare un tipo di omologazione diverso. Mi spiego meglio. fino ad ora si è parlato di euro 5, euro 4 e così via. In futuro non sarà più così, si terrà conto solo delle effettive emissioni del mezzo. Quindi io che ho un emissione di 0.05 potrò circolare tranquillamente se il massimo, per quella zona di traffico, sarà 0.08.

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

per il momento le varie "euro 5 ready" intese come auto omologate come euro4 ma con emissioni pari a euro5 sono solo specchietti per le allodole che le case usano nelle loro pubblicità ingannevoli.
se non cambiano le regole, è improbabile che in futuro queste auto possano essere riomologate.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

millenove ha scritto:per il momento le varie "euro 5 ready" intese come auto omologate come euro4 ma con emissioni pari a euro5 sono solo specchietti per le allodole che le case usano nelle loro pubblicità ingannevoli.
se non cambiano le regole, è improbabile che in futuro queste auto possano essere riomologate.
Quoto quanto detto da millenove, vi rispondo dicendoVi quello che mi riferì un mio amico concessionario, un'Euro 5 ready è e rimarrà sempre un'Euro 4 non hanno alcun interesse le Case a riomologarle.

Ciao a tutti...
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

77axl77 ha scritto:
millenove ha scritto:per il momento le varie "euro 5 ready" intese come auto omologate come euro4 ma con emissioni pari a euro5 sono solo specchietti per le allodole che le case usano nelle loro pubblicità ingannevoli.
Quoto quanto detto da millenove, vi rispondo dicendoVi quello che mi riferì un mio amico concessionario, un'Euro 5 ready è e rimarrà sempre un'Euro 4 non hanno alcun interesse le Case a riomologarle.

Ciao a tutti...
questo è tutto vero ma è anche vero che se il ministero dei trasporti emana un decreto per il quale permetta di aggiornare il libretto di circolazione,senza riomologare e senza modifiche o prove del veicolo,con una spesa minima si potrà avere una euro5.
Come già successe nel '92 con gli ecodiesel.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

concordo kon tutti voi......come al solito e la solita barzelletta all'italiana solox fare cassa!. se pensoa quanta gente ha venduto la propria auto sicuro di essere al sicuro x un po di anni.....e dopo un po di mesi al max 1 anno cambiava la normativa...!!!! se poi si guarda i listini prezzi delle riviste fino a qualke tempo fas erano ankora in vendita le euro 2-3-4.................ma se c'e in vigore l'euro 4 xke lo stato xmette di vendere ankora quelle vekie??? vabbe e un discorso kosi ampio e pieno di lobby ke xdiamo in partenza!!! ah ma avetemai visto i tir e mezzi di trasporto nelle vostre citta quanto fumo nero emanano ad ogni partenza??? alcuni hanno piu di 10 anni...ma quelli kili toka?...ke euro sono? mah!!!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”