La mia Felina è uscita con in dotazione le Continental Super Contact Sport 3 255/45 R 17.....
Mi chiedo: tutti quelli con la mia stessa motorizzazione ed allestimento montano questo tipo di pneumatico? Oppure avete sotto la vs leona gomme di altre case? Se si, quali marche montate? Quali sono i pregi ed i difetti? Insomma come vi trovate?
Chi ha un altro allestimento ed altra motorizzazione quale pneumatico monta?Anche qui, quali sono i pregi ed i difetti?
La mia opinione è la seguente: le Continental Super Contact Sport 3 225/45 R 17 sono degli ottimi pneumatici, sul bagnato fanno defluire via un sacco di acqua (anche se con gli alluvioni di sti giorni un paio di acquaplaning gli ho fatti), hanno una piu che buona tenuta di strada, ma unico neo sono leggermente dure, fanno sentire parecchio le imperfezioni del manto stradale disconnesso ed hanno una carcassa abbastanza deformabile, che in caso di lunghe soste del veicolo rendono lo stesso poco stabile (leggera vibrazione del volante intorno ai 130 Km/h) fino al riscaldamento completo della gomma.

Spero che questo argomento di importanza cosi elevata sia affrontato nel modo corretto, cosi da poter essere utile a tutti noi peugeottisti e/o 308ettisti.

Bye Bye