PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW e cambio 2- Tronic

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mark
Peugeottista curioso

308 SW e cambio 2- Tronic

Messaggio da Mark »

Ciao,
il prossimo mese devo cambiare l'auto aziendale e mi sarebbe piaciuto orientarmi su un cambio automatico o pilotato, insomma una roba che non ti fa più cambiare le marce se non ne hai voglia :)
L'esigenza è quella di avere un auto spaziosa per via dei due fgli.
Ho visto la C4 Picasso cmp-6 però tempo sia fuori budget per il prezzo un pò altino (la 5 posti, 1.6 110CV col cmp-6 ha un listino di 26k).
Ci sarebbe la C-Max automatica che costa meno (circa 24k a listino) ma è "orrenda" :D
A quel punto ho provato a valutare la 308SW, che ha una linea particolare ma che a me tutto sommato non dispiace affatto.
Però scopro che per le versioni SW non esiste la versione col cambio 2-tronic (che nelle versioni berlina costa come il manuale), e che l'unica versione "non-manuale" disponibile è il Tiptronic sistema porsche 6 marce per la 2.0 136CV e che quindi costa un mutuo (più di 26k, quindi presumibilmente fuori budget).
Che voi sappiate è una decisione definitiva ?
Non vi sembra una scelta penalizzante, considerando che le proiezioni danno il cambio automatico (o pilotato, o come lo si vuole chiamare) in netta crescita per i prossimi anni ?

Grazie a chi mi risponderà. :)

Ciao.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 SW e cambio 2- Tronic

Messaggio da lukebs »

ciao e benvenuto prima di tutto ;-)

per la tua richiesta, son contento che hai preso in considerazione la 308SW, e che quindi potresti diventare un nuovo socio :D

ti chiedo solo una cosa....il fatto della mancanza del cambio richiesto sul 1.6 HDi è stato dato da un tuo controllo sul sito Peugeot, o di una visita dal conce???

No, perchè non conosco la situazione esatta, ma magari sul sito (non aggiornato) non è riportata e aggiornata la situazione degli abbinamenti cambio/motore ;-)

ultima cosa, come magari avrai avuto modo di vedere in questi giorni alla tele, ci son delle buone promozioni in corso fino al 31/12 anche sulla 308, quindi i 26.000 € preventivati, potrebbero abbassarsi di parecchio :mrgreen: :chessygrin:

quindi recati in conce e cerca di spuntare in buon prezzo per la grande e capiente SW, vedrai che ne rimarrai soddisfatto :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mark
Peugeottista curioso

Re: 308 SW e cambio 2- Tronic

Messaggio da Mark »

Grazie del benvenuto :)

Ho verificato i documenti che si scaricano dal sito (caratteristiche tecniche) e i listini ufficiali che si trovano in rete (quattroruote ecc).
Pare proprio che per la SW 1.6 110CV non ci sia nessun automatico o 2-tronic.
Però magari proverò a chiedere a un concesisonario tanto per essere sicuro.
Sul prezzo purtroppo non ho possibilità di trattare perchè l'auto verrà presa aziendalmente tramite una società di noleggio a lungo termine, quindi bisogna sottostare alle loro tariffe. Io ho un "tetto" (se non ricordo male di 500 euro al mese per 36 mesi) e con 120.000 km di contratto (avendo un ruolo anche esterno 90.000 sono troppo pochi) se l'auto costa 26.000 euro sono quasi sicuramente fuori.

Grazie. :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”