sharky ha scritto:Guarda una mia opinione personale ma questa 308 5 porte non è molto 5 porte, l'accesso posteriore è un pochino scomodo e la posizione di guida è da 3 porte.
L'unica differenza col 3 porte è che nella 5 porte il piantone centrale dei battenti delle portiere è un po' più avanzato, quindi se sei alto ti porta via un po' di visuale laterale quando giri la testa se sei molto alto, tieni conto che ha me non da molto fastidio e sono alto 185cm.
Consiglio personale prendi i cerchi da 16'' secondo me sono esteticamente più carini e avrai più comfort di guida.
Mmm vedi questo anche mi fa propendere per la 3 porte. Che a dirla tutta mi sono sempre piaciute di più proprio per la maggiore visibilità datosi che pure io sono sui 185 cm.
Poi della Peugeot in particolare le 5 porte non hanno mai tirato più di tanto, non mi piacciono i montanti in tinta, li preferisco (non so bene come dire) tipo quelli della focus e simili, con solo la cornice nera, e le linee più tese.
Tu ti trovi così "male" con i 17"?
Io con la 207 mi ero subito accorto della rigidità dell'assetto Peugeot, ed ero contento di aver preso i 16" (senza contare che la spalla ultrabassa non mi ha mai tirato molto,basta un buchetto un poco grosso e spacchi tutto).
Però calcolavo che i 16" che ci sono sulla 308 con gommatura 205 sarebbero appena più alti (tipo mezzo centimetro), ed i 17" appena più bassi (sempre circa 0,5cm).
Diciamo che potremmo paragonare i 18" sulla 308 come i 17" sulla 207, e perciò valutavo questi ultimi per la 308 come ancora accettabili (considerazioni a parte per la fetta da 225, ed eventuale gommatura invernale sugli stessi cerchi).
Semplicemente, a vedere le foto, stanno molto bene i 17 a 5 razze, senza avere spalla ultrabassa.