PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incredibile (2 volte)

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dr.Who
Peugeottista curioso

Incredibile (2 volte)

Messaggio da dr.Who »

Cari forumisti, sentite questa.

Pochi giorni fa un mio caro amico, possessore di una bella 308 THP féline, mentre era fermo ad uno stop è stato investito ... da una bicicletta!!!

Praticamente un ragazzino che sopraggiungeva sparato sul marciapiede non ha frenato all'incrocio con la strada e ha centrato la 308 all'altezza dell'anteriore destra. Fortunatamente non c'è stata alcuna conseguenza per il giovane investitore, solo qualche gibollo e tante lacrime per lo spavento e la paura di averla combinata grossa.

Un po' meno bene per la 308 del mio amico. Rovinato il passaruota e musetto rotto. Dico rotto e non ammaccato perché, ed è questa la seconda cosa che, probabilmente un po' ingenuamente mi ha sorpreso, il musetto è in plastica.

Vabbé comunque è andata bene, visto che il ragazzino ha tirato dritto all'incrocio con la strada, se il mio amico fosse arrivato qualche secondo dopo le conseguenze avrebbero potuto essere anche molto peggiori.

ciao a tutti
Ultima modifica di dr.Who il 11/01/2009, 18:30, modificato 1 volta in totale.

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Incredibile (2 volte)

Messaggio da massy-77 »

in questo caso chi paga??? :shock:
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

paga il ragazzino, ovviamente, essendo lui il dannegiante (ovvero i genitori).
si il musetto e le fiancatine anteriori laterali sono in plastica.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

dr.Who
Peugeottista curioso

Messaggio da dr.Who »

Infatti, la faccenda si è conclusa nel migliore dei modi, ma solo perché i genitori del giovane biker sono stati molto corretti.
Sul momento infatti il mio amico, giustamente, si è solo preoccupato che il ragazzino fosse tutto intero e non si fosse fatto male (immaginatevi la preoccupazione quando l'ha visto per terra piangente dopo il botto!).
Quindi l'ha fatto chiamare casa e una volta rassicurata anche la madre si sono limitati a scambiarsi i numeri di telefono.
Figuratevi, lui si era già messo nell'ottica di dover tirare fuori di tasca sua i soldi della riparazione, anche perché sembra che non ci fossero testimoni.
invece quella sera stessa l'ha chiamato il padre del ragazzo, dicendogli di non preoccuparsi in quanto avrebbe pagato la sua poliza assicurazione famiglia (che è una forma assicurativa che tutela dai danni che il titolare e i suoi famigliari possono provocare, compresi credo anche gli animali domestici).

Pensandoci bene, vista la forma particolare del musetto, realizzarlo in lamiera sarebbe stato probabilmente molto costoso. E in ogni caso il fatto che sia realizzato in plastica non pregiudica in alcun modo le qualità del veicolo. Solo che sul momento la cosa mi aveva piuttosto sorpreso.

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Secondo me il musetto è fatto in plastica anche per le normative EuroNCap per l'urto contro pedone. Urtando il musetto in plastica, questo si rompe e non crea i danni che potrebbe creare se fosse in lamiera.
Questo comunque è solo un mio parere.

Anche se... :scratch: potrebbe solo essere per il fatto che un urto che danneggia il musetto, data la forma, costerebbe più di riparazione di carrozzeria che sostituirlo con uno nuovo. A questo punto un pezzo in plastica costa meno di uno in lamiera...
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

volevo precisare che oggi nessuna macchina adotta piu il musetto in lamiera. proprio per superare i severi test euroncap per i pedoni :)
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

massy-77 ha scritto:volevo precisare che oggi nessuna macchina adotta piu il musetto in lamiera. proprio per superare i severi test euroncap per i pedoni :)
Sottoscrivo e faccio notare anche come è "morbido" il cofano che tende a flettere alla minima pressione, tutto fatto per ammortizzare gli urti dei pedoni in caso di incidente
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

solo lo spoiler posteriore costa 400 euro verniciato figuriamoci il muso col logo peugeot e la verniciatura, se ti va bene spendi 800euro minimo. :roll:
il muso della 308 in lamiera non sarebbe potuto essere realizzato visto la forma complessa e rotondeggiante. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”