PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto si pagano i tagliandi 308?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MMB
Peugeottista novello

Quanto si pagano i tagliandi 308?

Messaggio da MMB »

Ciao a tutti! In questi giorni vi sto davvero stressando di domande..scusate! :)

Devo cambiare auto e mi sto facendo venire in mente veramente tutte le cose che potrebbero essere qualificanti per una scelta.

L'argomento sicuramente è venuto fuori, ma non sono riuscito a trovare un post che riassumesse in maniera organizzata questo annosa questione dei tagliandi.

Volevo chiedere a voi fortunati possessori della 308 le vostre esperienze nella vostra officina e quanto avete pagato.

Secondo me potrebbe essere interessante e utile per tutti se si riuscisse a schematizzare il più possibile la propria esperienza in modo da poter trarre facilmente le info che ci interessano.

Propongo alcuni punti, poi vedete voi cosa aggiungere o togliere!

Grazie mille in anticipo!

- numero tagliando e chilometraggio
- officina
- manutenzioni straordinarie
- prezzo finale!
- considerazioni post tagliando (migliorato qualcosa? tutto normale? ecc.)

RIGRAZIE!

mirco82
Peugeottista veterano

Re: Quanto si pagano i tagliandi 308?

Messaggio da mirco82 »

Premetto che io la 308 GT la sto ancora aspettando..... Ma il mio modesto parere è che una macchina non la scegli in base al costo dei tagliandi... Almeno IMHO i punti da trattare per la scelta di un'auto nuova sono BEN ALTRI, non il costo del tagliando... L'affidabilità della consessionaria già di più, ma basare l'acquisto di una nuova macchina, che sia 308 o Bravo o Golf o Focus o 500 o Yaris o iQ, sul prezzo del tagliando mi pare alquanto "inutile"... Sempre IMHO... ^__^
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

...ovviamente è così... ciò nonostante sapere se ogni 15 000 km spenderò 130 euro invece che 430 a me un po' cambia. dopo 60 000 km diventano 1200 euro di differenza... è uno stipendio di molti lavoratori.

Le " BEN ALTRE" cose che mi aiuteranno a decidere le sto chiedendo in altri post!

Salutonzi!

Emmecinque
Peugeottista curioso

Messaggio da Emmecinque »

1° tagliando, a 20.000 Km => 118 € + 40 € filtro antipolline che era completamente sporco.
308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Cerchi 17' - Imm. Dicembre '07 - 120.000 Km

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

Grazie assai! :)

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

Primo tagliando pagato 150eurini senza cambiare il filtro nafta, comunqu accettabile, e l'auto sembra piu fluida
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

sono d'accordo con mirco.....se pensiamo a tutto quello ke ci costa l'auto cammineremo a piedi. provate a calcolare quanto vi costa mensilmente tra assicurazione,bollo,usura,svalutazione ed eventuali imprevisti :shock: e un mutuo a vita! xrò se si parla di peugeot,fiat,e altre case meno blasonate i costo sono "diciamo" accessibili. provate a tangliandare un mercedes,bmw ò audi...li si ke vi fanno del male. ultimo tagliando x la Q7 1,200,00 euro!!!!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

1200 euro???? cosa le hanno fatto???

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

MMB ha scritto:1200 euro???? cosa le hanno fatto???
All'automobile non saprei, a lui hanno abbassato i pantaloni e il resto ve lo immaginate.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Confermo...per tagliandare una Classe A Mercedes primo modello...(quello di mio fratello è del 2001) è uscito fuori dall'officina con una "piccola" fattura di 800 euro...Pensate un po' che una persona con stipendio normale da fabbrica a turni cosa deve fare quel mese..(e per fortuna non ha famiglia e figli come me)....
Adesso ha sempre un cuore Peugeot sotto il cofano della macchina (Citroen c3)...ma ancora non la ha tagliandata...
Da tenere conto,...anche i prezzi del sud Italia dei meccanici Peugeot (dove mi rivolgerò io in quanto sono amici di famiglia) sono mediamente più bassi che qui a Milano...
Poi ragazzi..una domanda che mi sorge spontanea (ma credo che ve lo siete chiesti anche voi) è:ma l'olio lo cambiano effettivamente?..oppure ne cambiamo solo 3 su 4 litri?....chissà.,.. :scratch: :scratch:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Tagliando 20000km:160€ "cambio olio,filtro olio e gasolio" + 25 € per filtro antipolline tot 185€
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Luca78
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca78 »

Qualcuno ha notizie del costo per il tagliando dei 40000km?? sono prossimo penso nel giro di 2, max, 3 mesi...
Luca
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Ah... per chi ha fatto il tagliando ha mai controllato subito dopo il livello olio?Perchè il mio apparte che era poco più di metà tra min e max e un pò scuro chiedevo se è normale che sia già scuro dopo 30 km
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

Io ho sentito che quello per i diesel diventa immediatamente scuro. Penso sia normale.

Poi dovresti controllare il livello solo a auto ferma da un tot perchè altrimenti è facile che l'olio sia in circolo ancora anche appena spenta l'auto.

Ciau

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

si si sul fatto del essere ferma l'ho fatto e ho pensato pure io che diventasse scuro presto però era un pò una curiosità sono uno pignolo in queste cose

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”