PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

diventerò un 308ista consigli?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

united
Peugeottista curioso

diventerò un 308ista consigli?

Messaggio da united »

Salve, ieri dopo oltre 2 ore di trattative ho firmato il contratto per la mia 308 1.6 hdi tecno 90 cv grigio thorium clima automatico e pack urban. A dir la verità ero orientato per una su ordinazione color blu che sarebbe arrivata tra 2 mesi. In questo periodo, pur di togliersi le vetture che hanno alla concessionaria, mi hanno fatto un ulteriore sconto di 800 euro ma il colore è quello detto sopra, con il vantaggio di averla la prossima settimana. Certo non me la sono sentita di spendere 800 euro in più solo per il colore, e poi avrei dovuto aspettare fino a fine aprile. In ogni caso il grigio era sempre la mia seconda scelta.

Dopo aver letto per settimane tutti i topic del vostro forum sono super "eccitato" ma anche un po' prevenuto. Ho il terrore di trovare quei difettucci che sento man mano: filtro fap che si intasa, spifferi sui finestrini posteriori, vettura che alla consegna ha un chilometraggio elevato, problemi alle chiavi e bla bla bla...
Avete qualche consiglio da darmi per i primi test?

Un'altra info il conce mi ha proposto un offerta del tipo: con rate da "solo" 38 euro al mese per 4 anni avrai "assicurazione furto e incendio" x 4 anni e "assicurazione peugeot estesa a 4 anni anzichè 2", secondo voi ne vale la pena farla?
Grazie per le risposte.
A presto.
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: diventerò un 308ista consigli?

Messaggio da Tonigno »

Ciao united, e benvenuto sul forum! :applause: :applause: ... voglio soffermarmi sull'ultima tua dichiarazione, rate da 38 euro per 4 anni con incluso assicurazione e GOP estesa a 4 anni!! :scratch: ... la cosa sembra allettante, ma valuta il costo totale con gli ineteressi e l'eventuale saldo (anticipo iniziale o maxirata finale?? :scratch: ) ... fai bene i conti, ti raccomando!
Per il resto lascio spazio ai 308isti per i consigli, mentre io, 307ista rimango in attesa delle foto della tua leonessa, peraltro di un bel colore!!! :thumbright: :thumbright:

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

Tonigno307 ha scritto:Ciao united, e benvenuto sul forum! :applause: :applause: ... voglio soffermarmi sull'ultima tua dichiarazione, rate da 38 euro per 4 anni con incluso assicurazione e GOP estesa a 4 anni!! :scratch: ... la cosa sembra allettante, ma valuta il costo totale con gli ineteressi e l'eventuale saldo (anticipo iniziale o maxirata finale?? :scratch: ) ... fai bene i conti, ti raccomando!
Per il resto lascio spazio ai 308isti per i consigli, mentre io, 307ista rimango in attesa delle foto della tua leonessa, peraltro di un bel colore!!! :thumbright: :thumbright:
No la macchina la pago in contanti, quindi niente spese di istruttoria, niente interessi, niente maxirata finale. In pratica pago € 1850 per avere 4 anni di incendio e furto e 4 anni di garanzia (cioè € 460 l'anno). Questi 1850 euro li fanno pagare con rate mensili di 38 euro circa; nient'altro se non 1 euro al mese all'ufficio postale per pagare il bollettino (non so se li posso risparmiare con l'accredito su conto). :scratch:
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao United, e complimenti per la nuova vettura che ti sei comprato....un'ottima scelta ;-)

per il tuo dubbio sulle rate ti consiglio di valutare quanto ti incide la eventuale ass.ne furto/incendio abbinata alla RCA che farai per i prossimi 4 anni!

l'estensione di altri 2 anni di garanzia è utilissima, ma incide di circa 4/500 €, in pratica il furto/incendio ti verrebbe a costare circa 1.300 € in 4 anni (325 € l'anno).

se l'aggiunta in RCA di tale opzione ti costerebbe di più allora è conveniente, altrimenti lascia perdere e chiedi solo di estendere la garanzia a 4 anni per la tua 308 ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

united ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:Ciao united, e benvenuto sul forum! :applause: :applause: ... voglio soffermarmi sull'ultima tua dichiarazione, rate da 38 euro per 4 anni con incluso assicurazione e GOP estesa a 4 anni!! :scratch: ... la cosa sembra allettante, ma valuta il costo totale con gli ineteressi e l'eventuale saldo (anticipo iniziale o maxirata finale?? :scratch: ) ... fai bene i conti, ti raccomando!
No la macchina la pago in contanti, quindi niente spese di istruttoria, niente interessi, niente maxirata finale. In pratica pago € 1850 per avere 4 anni di incendio e furto e 4 anni di garanzia (cioè € 460 l'anno). Questi 1850 euro li fanno pagare con rate mensili di 38 euro circa; nient'altro se non 1 euro al mese all'ufficio postale per pagare il bollettino (non so se li posso risparmiare con l'accredito su conto). :scratch:
Ciao e benvenuto tra noi...

occhio che l'arco di validità dell'estensione della garanzia oltre che essere temporale è anche sui km fatti... fatti bene i conti di quanti km/anno fai e poi vedi se ti conviene o meno...

altra cosa da tenere in considerazione e chel'estensione non copre tutto come quella di legge...

altra cosa da valutare è quanto ti costerebbe con la tua compagnia di assicurazione il "furto e incendio"...? anche qui il consiglio è di farti fare un preventivo...

tienici informati e in bocca al lupo...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao..io ho utilzzato la formula Peugeot con assicurazione furto e incendio per 4 anni....devo dire che risparmio...in 4 anni la mia assicurazione mi avrebbe chiesto 2490 euro...inoltre 4 anni di garanzia (anche se pagati) fanno davvero comodo...
Un consiglio,se puoi ancora cambaire scegli il 110 CV...quando ti metti alla guida di questi stupendi motori vuoi sempre qualcosa in più..ti abitui in fretta.. :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

Grazie per i consigli penso di aver deciso: a conti fatti spenderò 460 euro l'anno per avere incendio e furto e 4 anni di garanzia. E' vero c'è il limite massimo di 100.000 Km ma io non faccio più di 20.000 l'anno. Poi ho chiesto a tre assicurazioni tradizionali e solo per incendio e furto (RCA esclusa) mi hanno chiesto almeno 600 euro con un massimale di 10.000 invece se non erro quella peugeot copre il 100% del valore.
Che limitazioni ci sono nei 2 anni di estenzione della garanzia?

Per quel che riguarda i 110 CV penso che non posso cambiare e mi terrò i miei 90 cv, cmq non sono uno che corre molto, raramente in autostrada supero i 140 Km orari e solitamente mi tengo dentro i limiti (ma proprio a pelo) e poi preferisco mantenere i consumi leggermente più bassi. Provengo da un 1.3 benzina e quindi è già un passo avanti.

PS. Appena la porto a casa la prima cosa che faccio è stappare lo spumante :drunken: , la seconda è scattare le foto da postare.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

united ha scritto: PS. Appena la porto a casa la prima cosa che faccio è stappare lo spumante :drunken: , la seconda è scattare le foto da postare.
perfetto :thumbleft: :thumbright:

non esagerare però con lo spumante :drunken: , altrimenti le foto vengono....sfuocate :lol: :mrgreen: :chessygrin: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

united ha scritto:Grazie per i consigli penso di aver deciso: a conti fatti spenderò 460 euro l'anno per avere incendio e furto e 4 anni di garanzia. E' vero c'è il limite massimo di 100.000 Km ma io non faccio più di 20.000 l'anno. Poi ho chiesto a tre assicurazioni tradizionali e solo per incendio e furto (RCA esclusa) mi hanno chiesto almeno 600 euro con un massimale di 10.000 invece se non erro quella peugeot copre il 100% del valore.
Che limitazioni ci sono nei 2 anni di estenzione della garanzia?

Per quel che riguarda i 110 CV penso che non posso cambiare e mi terrò i miei 90 cv, cmq non sono uno che corre molto, raramente in autostrada supero i 140 Km orari e solitamente mi tengo dentro i limiti (ma proprio a pelo) e poi preferisco mantenere i consumi leggermente più bassi. Provengo da un 1.3 benzina e quindi è già un passo avanti.

PS. Appena la porto a casa la prima cosa che faccio è stappare lo spumante :drunken: , la seconda è scattare le foto da postare.
... allora dato che hai deciso, complimenti per il nuovo acquisto!!! :applause: :applause: ... a presto per le foto!!! :thumbright:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”