PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 vs new renault megane
Moderatore: Moderatori
308 vs new renault megane
voglio un parere obiettivo.Io l'ho vista nella sua versione top e mi ha fatto una bella impressione.
Re: 308 vs new renault megane
pure io ho visto la versione top della megane coupe e obiettivamente il prezzo mi pare esagerato. tutto sommato l'auto non è malvagia, il frontale mi lascia un po' perplesso quando lo osservo non so forse mi ricorda un altra auto la mazda o la bravo booo!!chowbert ha scritto:voglio un parere obiettivo.Io l'ho vista nella sua versione top e mi ha fatto una bella impressione.

non mi ha convito del tutto.

come spazio interno per uguagliare la 308 ci vogliono auto di categoria superiore pure una mercedes classe e, dentro è piccola a confronto.

Non mi pronuncio, la linea non è male! ... 

ma perche' la peugeot fa i tappetini non di qualita' come l'audi? nella mia a3 i tappeti sono di velluto e non parlo della versione top..
a parte che sei OT visto che come hai chiesto tu all'inizio vuoi paragonare la 308 con la Nuova Megane (l'ho vista per strada e mi è piaciuta), comunque come già detto altre volte, se a parità di categoria e motore/allestimento, un'Audi A3 costa 5.000 € in più rispetto alla 308, un motivo ci dovrà pur essere.chowbert ha scritto:ma perche' la peugeot fa i tappetini non di qualita' come l'audi? nella mia a3 i tappeti sono di velluto e non parlo della versione top..
Tappetini in materiale migliore, pistoni alza-cofano in luogo della semplice astina, rifiniture migliori, ecc ecc
è inutile tutte le volte stare a lamentarsi di quello che manca su di un'auto a confronto di altre, altrimenti staremmo ore ad elencare possibili migliorie, e alla fine non potremmo lamentarci se una berlina media invece di costare 20/22.000 € ne costasse 30.000 €
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
questo non lo so!chowbert ha scritto:ma perche' la peugeot fa i tappetini non di qualita' come l'audi? nella mia a3 i tappeti sono di velluto e non parlo della versione top..

i tappetini della 308 sono ad incastro quindi non si muovono, questo è molto importante..

forse a richiesta potresti averli pure in pelliccia di visone! onestamente non saprei.

Sono pienamente daccordo!lukebs ha scritto:a parte che sei OT visto che come hai chiesto tu all'inizio vuoi paragonare la 308 con la Nuova Megane (l'ho vista per strada e mi è piaciuta), comunque come già detto altre volte, se a parità di categoria e motore/allestimento, un'Audi A3 costa 5.000 € in più rispetto alla 308, un motivo ci dovrà pur essere.chowbert ha scritto:ma perche' la peugeot fa i tappetini non di qualita' come l'audi? nella mia a3 i tappeti sono di velluto e non parlo della versione top..
Tappetini in materiale migliore, pistoni alza-cofano in luogo della semplice astina, rifiniture migliori, ecc ecc
è inutile tutte le volte stare a lamentarsi di quello che manca su di un'auto a confronto di altre, altrimenti staremmo ore ad elencare possibili migliorie, e alla fine non potremmo lamentarci se una berlina media invece di costare 20/22.000 € ne costasse 30.000 €

OT Belli i tappetini in pelliccia di visone!pierix27 ha scritto:questo non lo so!chowbert ha scritto:ma perche' la peugeot fa i tappetini non di qualita' come l'audi? nella mia a3 i tappeti sono di velluto e non parlo della versione top..![]()
i tappetini della 308 sono ad incastro quindi non si muovono, questo è molto importante..![]()
forse a richiesta potresti averli pure in pelliccia di visone! onestamente non saprei.![]()

si quella dei pistoni alza cofano non penso sia una cosa che abbia un costo cosi' folle da nn poter essere proposta sulla 308.. come del resto i tappetini e' giusto che se si hanno interni in pelle si pretendano anche tappeti all'altezza.
per rientrare in Topic, ho visto dal vivo la nuova Megane e devo dire di essere molto combattuto
Da un lato ci sono degli interni spaziosi e rifiniti con una certa cura. Anche la dotazione è di tutto rispetto, per non parlare della sicurezza attiva/passiva che è tra le migliori
.
Dall'altro lato c'è una linea esterna che non mi convince affatto, un frontale anonimo ed una coda ( come purtroppo anche la 308 ) abbastanza priva di fantasia.....
Che dire.....la 5 porte è un'auto votata ad un target di persone con famiglia, che hanno bisogno di un'automobile sicura e solida, con un bagagliaio discreto e che magari ( parlando del 1.5 dci ) striizi l'occhio ai consumi
La coupè l'ho vista solo da fuori qualche attimo e mi è parsa interessante, bisognerebbe pero', in entrambe i casi, aspettare qualche mese per rendersi conto di come va l'auto ( i famosi difetti di gioventù ), ma sopratutto bisognerebbe fare un giro di prova abbastanza lungo, da poter giudicare in maniera serena il comportamento e la fattezza di questa Renault

Da un lato ci sono degli interni spaziosi e rifiniti con una certa cura. Anche la dotazione è di tutto rispetto, per non parlare della sicurezza attiva/passiva che è tra le migliori

Dall'altro lato c'è una linea esterna che non mi convince affatto, un frontale anonimo ed una coda ( come purtroppo anche la 308 ) abbastanza priva di fantasia.....
Che dire.....la 5 porte è un'auto votata ad un target di persone con famiglia, che hanno bisogno di un'automobile sicura e solida, con un bagagliaio discreto e che magari ( parlando del 1.5 dci ) striizi l'occhio ai consumi

La coupè l'ho vista solo da fuori qualche attimo e mi è parsa interessante, bisognerebbe pero', in entrambe i casi, aspettare qualche mese per rendersi conto di come va l'auto ( i famosi difetti di gioventù ), ma sopratutto bisognerebbe fare un giro di prova abbastanza lungo, da poter giudicare in maniera serena il comportamento e la fattezza di questa Renault

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
-
- Peugeottista veterano
bella impressione si..però io l'ho provata e dentro mi sembra un pò poco spaziosa rispetto alle auto della sua stessa categoria...il motore è ottimo
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
non hai provato ad andare in una golf o una A3 per dire che la megane è stretta..nero perla ha scritto:bella impressione si..però io l'ho provata e dentro mi sembra un pò poco spaziosa rispetto alle auto della sua stessa categoria...il motore è ottimo

rispetto alla 308 sembra una 500.

poi che dire del motore sgorbutico, rumoroso, fa vibrare tutta la struttura malgrado la compattezza e la rigidità del telaio, consuma. affidabilità meglio non dire..

-
- Peugeottista veterano
se possibile qualcuno inserisca qualche foto delle 2 auto vicine frontale , laterale, ecc...cosi si fanno dei confronti
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
io preferisco la megane , ho visto anche essa dal vivo, come interni e' al pari delle tedesche, mentre i peugeot mi dnano idea essere curati ma molti '' giocattolini'' come resistenza, in particolar modo il cassettino lato passeggero perugeot 308 e' orripilante.
frontale megane http://www.megamodo.com/images2008/rena ... 7E46E9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
posteriore megane http://files.myopera.com/ChrisRedfield/ ... eriore.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare un auto esteticamente piu razionale , mentre la peugeot ha un disequilibrio tra frontale e posteriore.
posteriore megane http://files.myopera.com/ChrisRedfield/ ... eriore.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare un auto esteticamente piu razionale , mentre la peugeot ha un disequilibrio tra frontale e posteriore.
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
chowbert ha scritto:frontale megane http://www.megamodo.com/images2008/rena ... 7E46E9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....