PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 domande (...scherzo, sono 4...)

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Autotopo
Peugeottista novello

308 domande (...scherzo, sono 4...)

Messaggio da Autotopo »

Ciao ragazzi sono Francesco
da qui a fine marzo dovrei cambiare auto e in cima alla lista delle preferenze c'è la 308 sw premium.
Vorrei chiedere ai possessori qualche cosa in più :
1) la posizione di guida è rialzata?
2)come giudicate lo spazio interno, cioè voglio dire è maggiore rispetto alle solite sw?
3) problemi di visibilità con la retro?
4)come giudicate le finiture interne?

grazie a tutti
ciao
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 domande (...scherzo, sono 4...)

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Lo spazio interno della 308 SW è sicuramente notevole, visto che è l'unica della sua categoria che ha la possibilità di avere pure i 7 posti. Inoltre il bagagliaio, già notevole sulla 307 SW, è stato ulteriormente ampliato. Le finiture interne, da quanto ho potuto verificare di persona, sono ottime, a livello, se non addirittura superiori, a certe concorrenti tedesche. Per le altre domande lascio la parola agli amici 308isti. :)
Ti aspettiamo tra noi con la tua nuova 308 SW, allora! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

Io posso darti la mia opinione da uno che sta cercando come te l'auto nuova e che ha provato di recente la 308 con attenzione.

1) la posizione di guida è direi simile a qualsiasi altra auto della stessa categoria. Anche se l'aspetto è ibrido tra sw e monovolume, ma posizione di guida è quella di una sw direi.

2) lo spazio interno è piacevole per i passeggeri grazie alla quantità i vetro e l'ampiezza di parabrezza e finestrini, cosa che a quanto pare non va più molto di moda. Se guardi le SW che escono ultimamente hanno molta carrozzeria e poco vetro che è vero che da un'aspetto più muscoloso all'auto, ma l'interno forse ne soffre un po'.
Il bagagliaio è molto ampio se pensiamo che l'auto è lunga solo 4metri e mezzo. Col trucchetto dei sedili posteriori che possono avanzare si guadagna qualcosa, ma se la tua necessità di carico è più per il lungo che verso l'alto, un'auto di 4 metri e mezzo, per quanto pensata ottimamente, non può avere il bagagliaio di un'auto di 4 metri e 80 altrettanto progettata bene. Come dicevo per quanto ampio, si estende molto in altezza e meno in lunghezza rispetto a sw più lunghe.
3) non mi è parso di notarne
4) della plancia mi sono sembrate molto buone, e anche il design della plancia mi sembra essenziale ma curato. I tessuti dei sedili non mi hanno entusiasmato e nemmeno la comodità dei sedili della seconda fila. Nel forum potrai leggere che in realtà qualche problema nei materiali usati, qualcuno l'ha avuto.

Nel complesso direi che è un'auto interessante, ma dipende da che prezzo riesci a spuntare. A me per la feline sw ciel metallizzata hanno proposto 23 000 euro e a quella cifra lì non la comprerei mai.

Saluti!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Autotopo ha scritto:Ciao ragazzi sono Francesco
da qui a fine marzo dovrei cambiare auto e in cima alla lista delle preferenze c'è la 308 sw premium.
2)come giudicate lo spazio interno, cioè voglio dire è maggiore rispetto alle solite sw?

grazie a tutti
ciao
Benvenuto. ;-)
allora!!!
1) la posizione di guida è rialzata e inclinata a formare un angolo di 110 gradi. si! :) il sedile è del tipo extra large non troppo morbido sulla parte lombare dello schienale, il pianale di seduta è cedevole, quindi man mano che si riscalda scende giu', la posizione della pedaliera e del cambio è alta.
2)ottimo. soprattutto davanti è maggiore rispetto ad auto di segmento superiore.
3)nessun problema.
4)nel loro segmento sono tra le migliori. di buon livello. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Autotopo ha scritto:Ciao ragazzi sono Francesco

grazie a tutti
ciao
ciao Francesco e benvenuto sul nostro forum ;-)

per le tue domande lascio la parola ai 308isti SWisti, che sapranno aiutarti meglio :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Ciao da 308Sw ista non posso che apprezzare che in cima alle tue preferenze vi sia una macchina che io reputo splendida e non credere che parli così perchè ne possiedo una, io sono molto critico rispetto alle auto e ne ho provate molte prima di scegliere Peugeot.

Rispondo in maniera obiettiva alle tue domande:

1) Non trovo la posizione di guida particolarmente rialzata (sarà perchè mi piace mettere il sedile molto in basso);
2) lo spazio interno è sicuramente uno dei più ampi della categoria, come potrai constatare sicuramente tu con qualsiasi prova in concessionaria, il bagagliaio poi a dispetto del "soli" 4,5 m non ha niente da invidiare a station più lunghe e poi è estremamente modulabile (io ho i sedili asportabili della Ciel);
3) per i problemi di visibilità non ti saprei dire, io ho i sensori di parcheggio e con quelli a meno che io non dormi è impossibile sbagliare;
4) LE finiture interne e sfido chiunque a dirlo sono ai vertici per questo segmento.

Saluti e buona scelta.
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Pioppa
Peugeottista curioso

Messaggio da Pioppa »

In quanto possessore di una 308 sw premium mi sento chiamato in causa...

Rispondo solo a due delle tue domande:
- a differenza di 77axl77 a me piace la posizione di guida rialzata, per cui ho apprezzato l'escursione in verticale del sedile guidatore. Certo i suv li guardi sempre dal basso, ma sei un po' più in alto delle normali berline. In ogni caso lo spazio non ti manca, e penso sia facile regolare al meglio sedile e volante a seconda dei gusti.
- la visibilità posteriore secondo me è soddisfacente, anche se ho comunque fatto installare i sensori, che sono una gran comodità. Magari prova ad inserirli nella trattativa con il concessionario, secondo me la spesa è giustificata da un confort notevole.

Per quanto riguarda finiture e spazio non saprei che dirti; a me la macchina piace molto sotto tanti punti di vista.
L'unico appunto (peraltro già ampiamente sottolineato nel forum) è che con l'hdi 90cv non ci fai le corse, anche se non mi sono mai trovato a pensare "azz, sta macchina è piantata..."!
Purtroppo quando l'ho presa io le offerte erano molto meno vantaggiose per il 110cv, e così mi sono accontentato.
Buona scelta!
---------------------------------------
Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 90cv Premium + Grigio alluminio + Fendinebbia + Sensori post. + Presa aux + bracciolo centrale

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ciao Francesco, per i tuoi quesiti non mancheranno 308isti che potranno risponderti, è un piacere da parte mia invece darti il benvenuto! :applause: :applause: :applause:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la posizione di guida dipende molto dai sedili e da com'è collocata la pedaliera che non è regolabile in questo caso.
i sedili sono larghi sui fianchi quindi offrono poco sostegno lombare ad una persona di media robustezza,
in questo caso una persona molto robusta trova il giusto sostegno perchè è piu' adatto a questi tipi di sedili quindi puo' assumere meglio la giusta postura considerando inevitabilmente i vari difetti morfologici del caso.
se anche lo schienale fosse regolabile in larghezza oltre alle altre possibili varianti di regolazione anche uno magro potrebbe trovare la posizione di guida ideale e tanto desiderata così puo' andare in basso senza necessariamente sfiancarsi i reni o tirarsi l'osso del collo. il punto piu' importante non è la posizione che si vorrebbe assumere quindi desidera ma la giusta posizione rispetto all'ergonomia che offre la vettura.
io sono alto 1.83 peso quasi 90 kg non sono di media robustezza ma robusto e manco stretto sui fianchi come si puo' immaginare che un culturista sia e pure per quanto mi riguarda il sedile è largo lo schienale è corto poco sagomato e cedevole.
nella punto anno '97 non mi succede di sprofondare dopo un po'. : Weight lift : : Flexion : :sunny:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”