PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sensazioni prova 308
Moderatore: Moderatori
sensazioni prova 308
stamattina mi sono recato al concessionario peugeot, mi ha dato la possibilita' di effetuare un giro di prova,sono rimasto colpito dalla silenziosita' del motore a gasolio,la macchina dentro e' ben rifinita e sarei propenso per acquistarla, mi incuriosice anche la versione thp da 150 cv qualcuno mi puo' dire come va , pregi e difetti grazie.
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: sensazioni prova 308
Premetto che non ho la versione THP ma, da quanto ho letto su questo forum, il "difetto" principale della THP è che è un po' fiacca ai bassi regimi, nonostante la decantata coppia a 1400 giri.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Ce l'ho da pochi giorni ma me ne sono già innamorato.
Secondo me è fantastica dentro e fuori. Ha un'eccezionale guidabilità e per la silenziosità ti dico solo che ieri, con un filino di radio accesa e i vetri chiusi, quasi non sentivo l'ambulanza dietro a me!
Secondo me è fantastica dentro e fuori. Ha un'eccezionale guidabilità e per la silenziosità ti dico solo che ieri, con un filino di radio accesa e i vetri chiusi, quasi non sentivo l'ambulanza dietro a me!
PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000
anche io avevo una polo confortline, dici che hai migliorato passando alla peugeot? La mia polo era un gioello il cambio ww in particolare per me non ha eguali, quello peugeot dicono sia duretto.
Io prima della 307 avevo una Golf. Per quanto mi riguarda li ho trovati molto simili. Il cambio VW, secondo me, era più secco negli innesti, quello Peugeot lo trovo più dolce. Sono comunque pareri personali....chowbert ha scritto:anche io avevo una polo confortline, dici che hai migliorato passando alla peugeot? La mia polo era un gioello il cambio ww in particolare per me non ha eguali, quello peugeot dicono sia duretto.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Io ne sono pienamente soddisfatto e non la trovo affatto fiacca a bassi regimi, anzi si riprende abbastanza bene, c'è da dire che capita raramente che riprendendosi a giri molto bassi in 2° marcia a volte strattone, ma una volta preso la mano (anzi i piedi) si riesce anche a farla ripartire quasi da fermaFrancesco308 ha scritto:Premetto che non ho la versione THP ma, da quanto ho letto su questo forum, il "difetto" principale della THP è che è un po' fiacca ai bassi regimi, nonostante la decantata coppia a 1400 giri.

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
- Regor
Se ti incuriosisce il thp, ti consiglio vivamente di provarlo prima, perche' potresti rimanerne molto deluso. Io della mia non sono assolutamente soddisfatto e a dir la verita', Shark308, e' uno dei pochi ad esserlo. Probabilmente lui ha avuto la fortuna di prendere una 308 thp riuscita bene.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Mi state mettendo paura... Io sto aspettando da 5 mesi la 308 THP 175cv GT... L'ho presa 175cv BENZINA proprio perchè volevo potenza e spunto, che con il diesel, essendo più pesante, senti meno... Non è che mi ritrovo ad avere lo spunto dell'attuale 206 XS-Line HDi 110cv???

PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
ex fiero possessore
- Regor
Be no, con il 175cv, dovresti essere ok!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ah, meno male... 

PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
ex fiero possessore
ex fiero possessore
Shark308 ha scritto:Io ne sono pienamente soddisfatto e non la trovo affatto fiacca a bassi regimi, anzi si riprende abbastanza bene, c'è da dire che capita raramente che riprendendosi a giri molto bassi in 2° marcia a volte strattone, ma una volta preso la mano (anzi i piedi) si riesce anche a farla ripartire quasi da fermaFrancesco308 ha scritto:Premetto che non ho la versione THP ma, da quanto ho letto su questo forum, il "difetto" principale della THP è che è un po' fiacca ai bassi regimi, nonostante la decantata coppia a 1400 giri.
ke dire, sono pienamente d'accordo con shark, anke io mi ritengo molto soddisfatto della mia...l'unica cosa è di non aspettarti le riprese dei vecchi turbo,ma a parte questo vai tranquillo ottimo motore e buona coppia

Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
Regor ha scritto:Se ti incuriosisce il thp, ti consiglio vivamente di provarlo prima, perche' potresti rimanerne molto deluso. Io della mia non sono assolutamente soddisfatto e a dir la verita', Shark308, e' uno dei pochi ad esserlo. Probabilmente lui ha avuto la fortuna di prendere una 308 thp riuscita bene.
ciao,se posso chiederti non sei soddisfatto delle prestazioni della macchina o dell'auto in generale?

Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
Gabriele
Gabriele
- Regor
Delle prestazioni. Ma sono sicuro che e' la mia macchina che ha dei problemi, anche se l'ho gia' portata 2 volte in officina e la prima volta hanno aggiornato la centralina e la seconda hanno cambiato il sensore di pressione del turbo, non hanno risolto niente e per loro (chiaramente) e' perfetta...........!GAGA ha scritto: ciao,se posso chiederti non sei soddisfatto delle prestazioni della macchina o dell'auto in generale?
stranamente quando si porta la macchina per qualche difetto e non arrivano a risolverlo le scuse son sempre quelle...non capisco non vedono non sentono.....Regor ha scritto:Delle prestazioni. Ma sono sicuro che e' la mia macchina che ha dei problemi, anche se l'ho gia' portata 2 volte in officina e la prima volta hanno aggiornato la centralina e la seconda hanno cambiato il sensore di pressione del turbo, non hanno risolto niente e per loro (chiaramente) e' perfetta...........!GAGA ha scritto: ciao,se posso chiederti non sei soddisfatto delle prestazioni della macchina o dell'auto in generale?

Gabriele
Gabriele
possibile che tra il THP montato sulla 207 e quello montato sulla 308 ci sia così tanta diferenza????Regor ha scritto:Se ti incuriosisce il thp, ti consiglio vivamente di provarlo prima, perche' potresti rimanerne molto deluso. Io della mia non sono assolutamente soddisfatto e a dir la verita', Shark308, e' uno dei pochi ad esserlo. Probabilmente lui ha avuto la fortuna di prendere una 308 thp riuscita bene.

io la trovo moooooooolto brillante scattante e veloce

e prette che provengo da una GP Sport 1.9 multijet 130 cav. (che non era per nulla ferma ... era pure mappata)
Cioè il mio diesel come tutti i diesel era ON - OFF nel senso che finchè non entrava la turbina era morto e poi si accendeva all'improvviso ... nella guida in città era molto fastidioso perchè a bassi giri quando avevi bisogno di potenza dovevi aspettare ....
con la THP ho un motore scattante in qualsiasi condizione .... anche se di contro ha la coppia nù poco inferiore
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...