PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! Sto acquistando una 308 ma ho qualche dubbio

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sumsit
Peugeottista curioso

Aiuto! Sto acquistando una 308 ma ho qualche dubbio

Messaggio da sumsit »

CIAO A TUTTI! Sono nuovo del forum e ho bisogno dei vostri consigli. Sto per acquistare una 308, ma ho dei dubbi.
1. La prendo col Fap o senza, considerando che qualcuno me l'ha sconsigliato?
2. Vorrei prenderla Nero perla, ma ho "paura" di questo colore, in quanto troppo delicato! Mi piace anche shark e cendrè...voi che ne pensate? Che differenza c'è tra shark e nero in terminni di "manutenzione"? Tra l'altro sono entrambi scuri e simili!
3. E' vero che , comne mi ha riferito un concessionario, prendendo una premium non potrei sostituire io da un gommista privato le gomme da 15 con quelle da 16(con relativi cerchi in lega), in quanto non previste sul libretto di circolazione, e quindi non omologabili!! Se così fosse, dovrei ordinarnarla, perdendo lo sconto dell'auto in pronta consegna!
Grazie anticipatamente a tutti........i vostri consigli mi sarebbero davvero utili!
Ultima modifica di sumsit il 18/03/2009, 14:35, modificato 2 volte in totale.

MMB
Peugeottista novello

Re: AIUTO! STO AQUISTANO UNA 308 MA HO QUALCHE DUBBIO!!

Messaggio da MMB »

Ma sei sicuro che si possa ordinare senza FAP? In ogni caso per un discorso di blocchi del traffico io dico con FAP senza dubbio.

sumsit
Peugeottista curioso

Re: AIUTO! STO ACQUISTANO UNA 308 MA HO QUALCHE DUBBIO!!

Messaggio da sumsit »

Nella mia zona ,non ci sono blocchi del traffico..
Ultima modifica di sumsit il 18/03/2009, 14:35, modificato 1 volta in totale.

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

Secondo me vale sempre la pena di essere "all'avanguardia" delle omologazioni anti inquinamento per quanto ce ne siano tante da dire a riguardo.

Se decidi di tenere l'auto finche non si sbullona, sicuramente ti capiterà varie volte di incappare in limitazioni da te o altrove nel giro dei prossimi 10 anni. Se invece la vuoi rivendere presto, il fatto che abbia il fap aumenta valore e rivendibilità.

sumsit
Peugeottista curioso

Re: AIUTO! STO ACQUISTANO UNA 308 MA HO QUALCHE DUBBIO!!

Messaggio da sumsit »

Ok, ma è vero che il fap fa diminuire prestazioni, aumentare i consumi e a volte si intasa?
Ultima modifica di sumsit il 18/03/2009, 14:36, modificato 1 volta in totale.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ciao e benvenuto tra i Peugeottisti :mrgreen:
Comincio il discorso, dicendoti che la 308 è un'ottima vettura, e che se fosse stata in commercio ( nel 2007 ) all'atto dell acquisto della mia piccola 207, probabilmente avrei fatto un pensierino per la sorellona maggiore della mia leona ;-)
In merito al discorso FAP, va specificato il fatto che, nonostante sia utile e civile acquistare un auto che ne sia dotata, altrettanto va specificato, che in citta' dove non si praticano blocchi alla circolazione o vi siano zone ECOPASS, è una spesa aggiuntiva che si puo' anche evitare ( considerando il fatto che, il FAP richiede periodicamente una specifica manutenzione e/o completa sostituzione, quindi un ulteriore spesa di gestione dell'auto ).
La tinta è un discorso molto personale, anche se, da proprietario di una vettura di colore nero ossidiana, non ti nascondo, che risulta un colore impegnativo da tener pulito.....anche se mantiene la sua bella dose di fascino.
Se dovessi scegliere al momento l'auto, non ti nascondo che il BIANCO si sta facendo largo prepotentemente tra i miei gusti ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Per il discorso pneumatici, lascio la parola a qualche amico di forum proprietario di una 308, che saprà ragguagliarti meglio di me su questo argomento delicato e spinoso :mrgreen:
Ciao e buon acquisto ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

MMB
Peugeottista novello

Re: Aiuto! Sto acquistando una 308 ma ho qualche dubbio

Messaggio da MMB »

Il FAP peugeot pare sia tra i migliori se non il migliore, visto che peugeot stessa detiene il brevetto. Detto questo, sicuramente in fase di rigenero l'auto consuma un paio di l per cento km in più, ma è arrivato secondo me il momento di mettere alcune priorità davanti a altre. E' più importante inquinare meno e tentare di togliere un po' dell'impatto ambientale che hanno le nostre abitudini, o è più importante aumentare lo 0/100km/h di mezzo secondo?

Il FAP non è la soluzione, ma solo una piccola pezza rispetto al problema dell'inquinamento, ma visto che c'è e è accessibile a tutti, io non mi porrei nemmeno il problema. In questo caso il gioco vale abbondantemente la candela.

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

2) io l'ho presa grigio cendré e devo dire che per farla sembrare pulita anche quando non lo è non è per niente difficile! :D

3) se sul libretto non vengono riportate altre misure, la vedo dura che tu possa montare altri cerchi (cambierebbero consumi ed emissioni). Ricordo che in un thread di alcuni giorni fa si parlava proprio di questo. Prova con la funzione cerca.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao!..ti rispondo io in quanto possesore di una 308 Premium : Per quanto riguarda le gommme puoi benisimo montare anche i cerchi dA 16 post vendita perchè le misure ci sono sul libretto (ma anche i copricerchi sui 15 non sono male.. :mrgreen: ).
Per il FAP sulle versioni da 110 CV è di serie...se non lo vuoi dovresti prendere la versione da 90 CV..in fase di rigenerazione non senti nulla!...ed i consumi sono talmente minimi rispetto alla vettura senza FAP che non te ne accorgeresti nemmeno! :D
Per il colore : il nero si sporca anche lui ed ogni minimo segno (sassolini,sportellate...) lo vedi subito.Inoltre in estate farà un pochino più caldo.
Per il resto la macchina è perfetta!! :D :D :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

Quindi potri montere post market i cerchi in lega da 16 sulla premium?

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

Secondo voi ragazzi...........NERO O SHARK?????????????????

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao benvenuto! :thumbright:
noi tutti abbiamo scelto la tecnologia. :)
se ti piace il grigio potresti prendere il thorium. ;-)
se ti sei messo in testa di prendere il nero prendilo e basta. :-w)
hai deciso di prendere il 90cv per quale motivo? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

90 cv perchè risparmio al momento dell'aquisto!!!!!...è in pronta consegna dal conce!!!
Lo shark è simile al nero vero?
la thorium tende al blu, specie quando non c'è luce!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sumsit ha scritto:90 cv perchè risparmio al momento dell'aquisto!!!!!...è in pronta consegna dal conce!!!
Lo shark è simile al nero vero?
la thorium tende al blu, specie quando non c'è luce!!!
noo! solo di notte sembra nero piu' brillante e di giorno tende al blu.
il thorium è piu' chiaro. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

antonio2159
Peugeottista appassionato

Re: Nero shark o thorium?

Messaggio da antonio2159 »

anch'io ero indeciso per nero, perchè delicato, ma alla fine ho scelto nero, sarà delicato, ma è molto bella!!
ho ordinato 308 tecno nero perla, ero indirizzato a prenderla grigio alluminio, ma dopo che l'ho vista nera esposta in vetrina, non ho avuto dubbi!!!!
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”