PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze sostanziali Premium/Tecno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sumsit
Peugeottista curioso

Differenze sostanziali Premium/Tecno

Messaggio da sumsit »

Ciao!!!.....secondo voi quali sono le differenze sostanzili tra i allestimenti, considerando che la premium può essere arricchita ulteriormente ? :shock:

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Re: DIFFERENZE SOSTANZIALI PREMIUM-TECNO?

Messaggio da mrchat9 »

Ti rispondo sempre io che ho la versione Premium....La tecno ha in più il bracciolo centrale..i paraurti ed i paracolpi in tinta carrozzeria..il frontale "sport"..le luci di cortesia agli sportelli....
Personalmente ho scelto la Premium perchè tutte le cose della Tecno non mi servono nell'uso quotidiano della macchina..inoltre ho visto delle Tecno con dei "segni di strisciata" sui parauri davvero brutti da vedere...con il paraurti nero della Premium invece sei più tranquillo.. :mrgreen: :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

Grazie x la preziosa collaborazione :) ...........la plancia è simile?

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Le luci di cortesia agli sportelli, la Tecno non le ha.

Ci sono anche altre piccole cose che la Premium non ha:
• (mi pare) l'insonorizzazione sotto cofano motore
• i cerchi in lega
• i fendinebbia
• gli airbag ginocchia conducente
• le spie di non allacciamento delle cinture di
sicurezza e allarme slacciamento posteriore
• gli alzacristalli posteriori elettrici sequenziali,
antipizzicamento e sicurezza bambini
• il Pack Ergonomia: appoggiagomiti centrale
anteriore con cassetto portaoggetti e rete
fermabagagli
• la radio mono CD RD4 compatibile MP3 con
presa ausiliaria
• il sedile passeggero regolabile in altezza
• il volante in pelle, pomello della leva del cambio
e cuffia in pelle
• il regolatore di velocità

Correggetemi se sbaglio.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

fabriziopio
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabriziopio »

Beh, mi sembra un po' riduttivo limitarsi a bracciolo e paraurti in tinta (tra l'altro anch'io preferisco quelli della premium).

Sulla Tecno puoi trovare in più: cerchi in lega da 16" con pneumatici 205/55, volante e pomello/cuffia del cambio in pelle, airbag per le ginocchia, fari fendinebbia, vetri elettrici posteriori, bracciolo anteriore centrale, regolatore e limitatore di velocità, sedile passeggero regolabile in altezza. Da marzo anche la premium ha la radio compatibile mp3.
Ciao :)

Scusate: non avevo visto che qualcuno aveva già risposto... la plancia è identica, manca solo la cornice effetto alluminio alla base del cambio.
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Francesco308 ha scritto:Le luci di cortesia agli sportelli, la Tecno non le ha.

• i cerchi in lega
• i fendinebbia
fermabagagli
presa ausiliaria
e cuffia in pelle

Correggetemi se sbaglio.
:thumbright: perfetto :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

Francesco308 ha scritto:Le luci di cortesia agli sportelli, la Tecno non le ha.

• i cerchi in lega
• i fendinebbia
fermabagagli
presa ausiliaria
e cuffia in pelle

Correggetemi se sbaglio.
:ok:
Ciao sumsit, ti consiglio di non scrivere i titoli in maiuscolo perchè credo sia riservato agli amministratori e anche i messaggi in quanto nei forum equivala ad urlare :thumbdown:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

sumsit
Peugeottista curioso

Re: Differenze sostanziali Premium/Tecno

Messaggio da sumsit »

Ah!......sorry :oops:

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

Secondo voi, meglio le protezioni in tinta della Tecno o non in tinta della premium?........A me piace molto il grigio cendrè e con la versione premium un p'ò stonano!!!

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Ciao..chiedo scusa...se ho dimenticato gli optional come cerchi in lega e fendinebbia che sulla premium si possono aggiungere (io ho messo solo i fendinebbia)..Anche il controllo velocità ed i vetri posteriori elettrici sono optional....le protezioni meglio quelle nere (ehehhe..sono di parte perchè ho la premium.. :mrgreen: :mrgreen: )
Certo che in tinta carrozzeria danno un tocco più lussuoso alla macchina se abbinate ai cerchi in lega...
La rete fermabagagli è inclusa anche nella Premium,peccato per la radio MP3 (è sempre la stessa della Tecno ma cambia il display sfalsato che nella Premium è di tipo A nella Tecno di tipo C.
Non capisco perchè la Peugeot abbia scelto il cd normale...
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

sumsit ha scritto:Secondo voi, meglio le protezioni in tinta della Tecno o non in tinta della premium?........A me piace molto il grigio cendrè e con la versione premium un p'ò stonano!!!
Grigio cendré? Eccomi qui! :) Direi che l'automobile sia comunque esteticamente più attraente con i paraurti in tinta con la carrozzeria, indipendentemente dal colore. Il guaio è che alla prima sportellata che ti danno [-X :mad: o al primo "appoggio" in fase di parcheggio [-X :mad: ti lasciano il segno...
Vero è che esistono dei piccoli kit "ripara-colore" dal costo irrisorio, reperibili o presso il concessionario o in un fornito negozio di auto-ricambi.

Per quanto mi riguarda, dopo il primo mese avevo l'automobile intonsa. Un giorno la ritrovo con una bella sportellata sulla fascia di plastica in mezzo allo sportello. Ora c'è un piccolo bollino nero perché la vernice si è staccata. :pale: Devo ancora decidermi a prendere il colore...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sumsit ha scritto:Ciao!!!.....secondo voi quali sono le differenze sostanzili tra i allestimenti, considerando che la premium può essere arricchita ulteriormente ? :shock:
ci sono molte differenze sostanziali che per elencarle ci vuole un giorno intero. a parte che con gli optional puoi averla completa di tutto. [-o<
cambiano i sedili, lo stereo a 6 casse legge gli mp3, il cassetto porta oggetti refrigerato, cruise control, fendinebbia finiture interne, presa 12 volt nel bagagliaio, cerchi, gomme dettagli estetici, airbag ginocchio lato guida, parabrezza acustico, finestrini antipizzicamento..[-o< :?
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

pierix27 ha scritto:
sumsit ha scritto:Ciao!!!.....secondo voi quali sono le differenze sostanzili tra i allestimenti, considerando che la premium può essere arricchita ulteriormente ? :shock:
ci sono molte differenze sostanziali che per elencarle ci vuole un giorno intero. a parte che con gli optional puoi averla completa di tutto. [-o<
cambiano i sedili, lo stereo a 6 casse legge gli mp3, il cassetto porta oggetti refrigerato, cruise control, fendinebbia finiture interne, presa 12 volt nel bagagliaio, cerchi, gomme dettagli estetici, airbag ginocchio lato guida, parabrezza acustico, finestrini antipizzicamento..[-o< :?
Preciso come al solito Pierix27 :thumbright:
Anch'io inizialmente per questioni di budget ero orientato alla versione Premium aggiungendo la ver. met., clima automatico e fendinebbia, a quel punto il vemditore mi offrì la versione Tecno quasi allo stesso prezzo perchè in pronta consegna, una volta valutate le difefrenze con la Premium non ci pensai due volte anche se ci tenevo molto ad avere il clima automatico.
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

efi

Messaggio da efi »

Ho "grattato" il paraurti post. settimana scorsa con uno di quegli odiosissimi archetti a Milano.
Una bella passata con pasta abrasiva fine e una di polish e non si vede praticamente niente.
Ed era anche sul paraurti di plastica; se fosse stato sulla lamiera sarebbe stato ancora più' facile.

Il grigio cendre e' fantastico riguardo lo sporco, sembra sempre pulito e ti accorgi che e' ora di lavarla solo quando ti sporchi le mani aprendo lo sportello.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

Si, concordo sul fatto che la Tecno sia indubbiamente migliore, ma sarei costretto a prenderla col Fap......e ciò non mi entusiasma troppo, considerando i pareri discordanti su questo dispositivo. E cmq se dovessi prenderla col Fap, dovrei prendere la 110 cv( le 6 marce non mi entusiasmano pure! :( )........qundi sborsare altri soldini in più....mentre con la 90 cv no fap avrei un motore con prestazioni simili al 110 cv con fap. Mo c'è casin teng ind'a la cap!!!! (Dal francese all'italiano: Ho una gran confusione in testa!!)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”