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Quale cilindrata scegliere????

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

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millo71
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2008, 23:48
Località: Genova

Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da millo71 »

Ciao a tutti,

a breve dovrò sostituire la mia 307 SW Speed’up 2.0 16V Hdi aziendale. :D

Onestamente sarei tentato dal modello 308 SW Ciel Feline 2.0 16V HDi FAP, visto che monta lo stesso motore
della mia 307 che non mi ha mai creato problemi regalandomi dove è stato possibile anche delle emozioni. :wooow:

Razionalmente però la 308 SW Ciel Feline 1.6 16V HDi FAP da 110cv costa

meno e soprattutto ha dei costi di esercizio più bassi. ;-)
Ragazzi mi aspetto da voi un consiglio sul mio prossimo acquisto. Grazie [-o<

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Regor
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 562
Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
Località: Felina (Reggio Emilia)

Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da Regor »

Ma, io rimarrei fedele al 2.0 hdi. La 308 sw e' abbastanza pesantuccia e il 1.6 hdi mi sembra leggermente poco adatto e poi tu gia' vieni dal 2.0 hdi della 307 sw che e' piu' leggera, non puoi passare al 1.6 hdi della 308 sw piu' pesante, secondo me non ti troveresti bene, ci sarebbe mancanza di feeling...... Se non hai problemi di money, resta sul 2.0 e vedrai che non sbagli.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da lukebs »

anchio sulla SW voto per il 2.0, sopratutto per un fatto di abitudine che già ti sei fatto con quel motore....retrocedere al 1.6 (seppur validissimo) potrebbe non soddisfarti :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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mrchat9
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Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da mrchat9 »

Se sei abituato al 2.0 ma ti interessa risparmiare sui costi di gestione allora prendi pure il 1.6..è vero che la macchina è pesantuccia ma i nostri limiti di velocità sono sempre uguali..prendere un 2.0 per consumare di più e pagare più di bollo e assicurazione non ne vale la pena... :roll:
Se poi vuoi partire ad ogni semaforo sgommando...il discorso cambia. :mrgreen: :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

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bobkent
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Località: (NO) - Solcio

Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto già detto da altri: il 2.0 lo conosci bene e sai come si comporta, il motore 1.6 da 110 cv ha meno cavalli e potresti ritrovarti deluso. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

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millenove
Peugeottista veterano
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Località: (TO) - Torino

Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da millenove »

quoto in toto Regor e lukebs
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
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Tonigno
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Località: SICILIA

Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da Tonigno »

Concordo nel restare sul 2.0, se non altro perchè altrimenti noteresti sicuramente la differenza e ne potresti rimanere deluso! :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
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Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da lukebs »

fermo restando che puoi anche richiedere una bella prova su strada della 308 SW...il 1.6 HDi 110 cv è il motore più venduta su quel genere di auto, quindi in conce una di prova con quel motore ce l'avranno sicuramente :D

anche un piccolo giretto potrà darti preziosi spunti per giudicare se ti possono bastare anche solo 110 cv per portarti in giro ;-)
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pierix27
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Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da pierix27 »

una volta parlando con un preparatore mi disse che tra un 1.6 turbo preparato e un 2.0 turbo c'è poca differenza in accelerazione poi in velocità massima il 2.0 è piu' forte. :D
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Regor
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Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da Regor »

pierix27 ha scritto:una volta parlando con un preparatore mi disse che tra un 1.6 turbo preparato e un 2.0 turbo c'è poca differenza in accelerazione poi in velocità massima il 2.0 è piu' forte. :D
Be, allora se si fanno questi ragionamenti................ Si prepara anche il 2.0.....................
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pierix27
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Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da pierix27 »

Regor ha scritto:
pierix27 ha scritto:una volta parlando con un preparatore mi disse che tra un 1.6 turbo preparato e un 2.0 turbo c'è poca differenza in accelerazione poi in velocità massima il 2.0 è piu' forte. :D
Be, allora se si fanno questi ragionamenti................ Si prepara anche il 2.0.....................
entrambi preparati dopo aver avuto l'occasione di provarli su un medesimo tipo di vettura una opel tigra tuning.
negli anni 80 i motori 1.6 turbo delle F1 erano stimati con potenze pari a 1000cv. :)
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Regor
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Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da Regor »

Si, ma primo non siamo piu' negli anni 80, secondo si parla di diesel e non di benza e terzo se prepari un 1.6 e prepari un 2.0, avrai sempre piu' potenza e prestazioni con il 2.0.
P.S.
La Tigra, non l'hanno mai fatta 2.0. C'era solo il 1.4 e il 1.6.
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pierix27
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Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da pierix27 »

Regor ha scritto:Si, ma primo non siamo piu' negli anni 80, secondo si parla di diesel e non di benza e terzo se prepari un 1.6 e prepari un 2.0, avrai sempre piu' potenza e prestazioni con il 2.0.
P.S.
La Tigra, non l'hanno mai fatta 2.0. C'era solo il 1.4 e il 1.6.
il discorso della preparazione è un caso a parte!
che è solo indicativo, infatti sulla tigra di cui parlavo è stato fatto un lavoro di circa 20 euro per mettere sotto il 2.0 turbo nonostante non sia stata apportata alcuna modifica alla trazione a parte il rinforzo. :)
per quanto mi riguarda, rimango del parere che tra il 1.6hdi e il 2.0hdi non ci sono differenze prestazionali eclatanti appunto perchè parliamo di auto moderne e non degli anni ottanta che devo rispettare normative sulla sicurezza e inquinamento che di certo non le rendono auto sportive specialmente con i motori diesel quelli piu' colpiti dalle leggi. ;-)
se si vuole un auto dalle buone prestazioni bisogna cercare altro se poi vogliamo dire che un secondo in accelerazione e qualche km/h in piu' fa tanta differenza va be diciamolo pure ciao. :salute:
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Soldatino
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Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da Soldatino »

mrchat9 ha scritto:Se sei abituato al 2.0 ma ti interessa risparmiare sui costi di gestione allora prendi pure il 1.6..è vero che la macchina è pesantuccia ma i nostri limiti di velocità sono sempre uguali..prendere un 2.0 per consumare di più e pagare più di bollo e assicurazione non ne vale la pena... :roll:
Se poi vuoi partire ad ogni semaforo sgommando...il discorso cambia. :mrgreen: :mrgreen:
non si tratta di correre o di sgommare ad ogni semaforo ma di avere un surplus di potenza a disposizione quando serve :thumbleft:
ad es. in montagna, a pieno carico, o nei sorpassi etc etc etc
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Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

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Regor
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Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da Regor »

Soldatino ha scritto: non si tratta di correre o di sgommare ad ogni semaforo ma di avere un surplus di potenza a disposizione quando serve :thumbleft:
ad es. in montagna, a pieno carico, o nei sorpassi etc etc etc
Esatto, cosa che il 2.0 e' molto piu' portato a fare. Anche perche', 30cv in piu', sono sempre 30cv in piu' anche se euro 4 o euro 5.....!
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