PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti in tinta

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Criss308
Peugeottista novello

Paraurti in tinta

Messaggio da Criss308 »

Ciao a tutti.
Conoscete qualche rimedio per evitare che rimanga la traccia sui paraurti in tinta delle auto che, parcheggiando, si appoggiano su di essi?

Mi avevano parlato di una pellicola trasparente ma, sinceramente, non credo di aver mai visto auto che monti questa pellicola.
Voi che rimedi conoscete o adottate, vista anche la fragilità e l'altezza di quelli della 308?
PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000

Robbert
Peugeottista veterano

Re: Paraurti in tinta

Messaggio da Robbert »

Uhm.....io, essendo pigro, la lascerei così (poi dipende dal tipo di graffio). Comunque esistono delle boccette con pennellino (prendi il codice colore dal lato portiera o dal cofano della tua auto, su quegli adesivi che a volte sembrano insignificanti....) che costano pochi euro e vedi che risolvi il tuo problema. Se proprio non ami il faidate prova a chiedere un consiglio al carrozziere di fiducia o magari al sempre utile google o youtube..... :) Buona 308!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

io ci metto una cassetta di frutta e verdura a fianco allo sportello così non ci parcheggia nessuno. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Se i graffi sono solo superficiali, una buona passata con pasta abrasiva fine e poi di polish e scompare tutto.
Ho graffiato il parauri con un archetto il mese scorso e non sembra che sia mai successo. :)
Se però ti capita di frequente .... :?
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Criss308
Peugeottista novello

Messaggio da Criss308 »

E sì il polish è l'unico rimedio mi sa... speriamo di non doverlo utilizzare! :)
PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”