apro questo topic che vuole essere una sorta di "diario di bordo" della mia 308.
[Premessa]: causa cambio lavoro ad ottobre08 mi sono ritrovato a percorrere circa 2000km al mese (prima ne facevo circa 200!!).
Avendo in casa già due leonesse e visto che ci siamo trovati molto bene decido per l'acquisto di una 207 (in firma), con la "promessa" da parte del concessionario che entro dicembre mi sarebbe arrivata (ne avevo assolutamente bisogno).Purtroppo a dicembre mi avvisa che sarebbe arrivata (forse) a fine febbraio/marzo 09

Non potendo aspettare oltre mi propongono (in pratica allo stesso prezzo) una 308 1.6HDI Tecno.[fine premessa]
Beh che dire, mai cambio fu più azzeccato!
Immatricolata il 19/12, ritirata il 20 ad oggi ha percorso 7600km, prevalentemente in tangenziale.
I consumi sono moooolto buoni (circa 4.5l/100km), il motore si sta slegando bene e va divinamente.
Lo spazio a bordo è buonissimo, la sensazione di "ariosità" che c'è nell'abitacolo rendono gli spostamenti sempre molto confortevoli. Il bagagliaio me lo aspettavo un po' più grande ma per quello che lo uso va benissimo cosi!
Due inconvenienti: due gomme bucate causa buche sulla strade e la guarnizione del finestrino anteriore sinistro che si è piegata all'interno (me la cambiano in garanzia quando la porto a far dare un'occhiata ai 10000km).
Non mi entusiasmano molto i cerchi da 16 che monto, i 17 starebbero divinamente...ma pazienza cosi viaggio più comodo e risparmio

Se dovessi dare un giudizio complessivo direi che si merita un bell'8 pieno la mia leonessa!

Speriamo non mi tradisca!
PS sapete mica se è possibile montare successivamente gli specchi ripiegabili elettricamente?Mi farebbero moooolto comodo...