PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze 308 SW Ciel TECNO 1.6 HDI 110 CV tra 1^ e 2^serie

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gianga74
Peugeottista curioso

Differenze 308 SW Ciel TECNO 1.6 HDI 110 CV tra 1^ e 2^serie

Messaggio da gianga74 »

Ho acquistato qualche giorno fa una 308 SW Ciel TECNO 1.6 HDI 110 CV (colore grigio moondust) in pronta consegna. Non l'ho ancora ritirata e dopo aver girato sul forum ho avuto alcuni dubbi.

Innanzitutto controllando il num. di fabbricazione, se il file per il calcolo funziona bene, dovrebbe essere stata prodotta il 1 ottobre 2008.
Solo adesso, girando sul forum e su internet, ho scoperto che esiste una nuova serie della TECNO prodotta da dicembre 2008 :shock: con minori emissioni e minor consumo e con un nuovo impianto stereo (prima era RD4 ora WIP Sound).
Naturalmente il venditore non mi aveva detto che la macchina era di ottobre :mad:
Ora mi sento un pò fregato :? , prima di tutto perchè è un auto già prodotta da 6 mesi e poi per queste differenze.
In particolare vorrei sapere cosa effettivamente è cambiato per far diminuire i consumi e le emissioni e poi vorrei sapere se, con quella data di produzione, troverò l' RD4 o il Wip sound. Che differenze ci sono fra queste 2 radio? C'è l'attacco USB sul wip sound?

Secondo voi posso far qualcosa, (non so... modificare l'autoradio o altre modifiche per renderla come la nuova Tecno) anche se ho già dato acconto ed ho strappato anche un buon prezzo (15000 con clima bizona . metal e allarme postvendita con permuta di 206 sw 1.4 hdi del 02/2004 con 140000 km)?
Vale la pena farmi problemi? :(

Robbert
Peugeottista veterano

Re: Differenze 308 SW Ciel TECNO 1.6 HDI 110 CV tra 1^ e 2^serie

Messaggio da Robbert »

Ciao Gianga74, io direi che non ne vale la pena farsi problemi! Avrai in meno il pack visibilità 1 (ora incluso nel clima bizona, ma lo paghi di più). però l'auto sarà immatricolata 2009 ed è quello che conta! Il laore lo fa l'immatricolazione, non la fabbricazione! Poi...il resto è soggettivo! Complimenti per il colore!!!! (dalla firma potrai capire il perchè!) P.S: gli interni che colore sono?
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

gianga74
Peugeottista curioso

Re: Differenze 308 SW Ciel TECNO 1.6 HDI 110 CV tra 1^ e 2^serie

Messaggio da gianga74 »

Grazie per i complimenti Robbert...ogni riferimento è puramente casuale! :thumbright: Devo dire che abbiamo avuto gusto per il colore! I miei interni sono Kawana nero/grigio.
Comunque credo che la mia macchina includa anche il pack visibilità 1 (dato ho anche i bocchettoni posteriori che sul clima più economico non dovrebbero esserci) e comunque cosa dovrò fare per capire se c'è o meno?
Ma qualcuno sa qualcosa delle differenze sulla TECNO che citavo nel primo post?? :scratch:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”