Oggi, sarà che sono nervoso, un po' stanco, girato per l'ufficio, volevo andare a correre (a piedi) ma ho fatto tardi...sarà quel che sarà ma oggi tutti i difetti li notavo tutti. Quindi ora vi faccio l'elenco, spero che qualcuno di voi mi consoli un po ma meglio ancora se qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento per ovviare ad alcuni (tutti!):
- rumorosità posteriore e ammortizzatori con lievi sculettamenti e vibrazione volante, come riportato da qualcuno...forse sono io che non sono abituato agli ammo rigidi, alle ruote grosse...o forse ho ragione e mi è capitato il set ammo non proprio conformi conformi...

- difetto assemblaggio del pannello portiera lato guidatore che va a combaciare col cruscotto (quello fatto a triangolo) leggermente sbalzato
- scoperto oggi, un pezzo di tessuto che avanza

- specchietto retrovisore centrale con un leggero graffio da strisciata, me ne sono reso conto un mesetto dopo che ce l'avevo
- vari bubbozzi da grandine, cofano e parte posteriore del tetto dietro al vetro del ciel e uno fastidiosissimo sul bordo basso della carrozzeria sotto la portiera del conducente (zona minigonne per intenderci, ovviamente non ho le minigonne)
- una marea di polvere polverina polveraccia in tutto l'abitacolo (proprio pulviscolo) che non riesco mai a togliere bene, ho provato lo swiffer, l'aspiratore, panno umido, microfibra, pelle di daino etc etc, ma nulla

- plastiche nere esterne con aloni bianchi tipo come se ci avessi passato il polish (tipo dentifriciata) ma le ho pulite con cera di carnauba non passata direttamente, ma il residuo tolto col panno in microfibra durante la stesura sulla carrozzeria (azz e c'è pure scritto sulla confezione che rende le plastiche nere lucide

- finestrino lato passeggero anteriore graffiato e che scricchiola scendendo/salendo che non son riuscito a capire se c'è un pezzo montato male o è entrato un sassolino o chissaàcosa

- finestrini che sembrano vomitati

- ultimamente si sente il rumore dell'idroguida che qualcuno ogni tanto avverte

- rigatine e strisciate varie sulle portiere (da posteggio) e una sbrisatina (colpa mia

- eppoi tutta una sinfonia di scricchioliiiii che mi fanno incazzare nero ma nero nero nero, le plastiche dell'autoradio, la cornicetta finto alluminio intorno al cambio vicino alla colonna centrale che appena la sfioro col ginocchio scricchiola...nella zona del tunnel centrale...zona cintura passeggero anteriore...i poggia testa pare che non si blocchino perfettamente e vibrano un pochino...un odioso ticchetio/vibrazione/scricchiolio/toc toc/chenneso che cambia sempre un po' e arriva dal baule?cappelliera?cassettino della cappelliera?le plastiche delle portiere posteriori?
- ed infine un rumoraccio di ferraglia (non lo fa sempre) se si chiude la portiera posteriore e c'è quella anteriore aperta, oppure sbattendo quella posteriore un pelino di più entra in risonanza la lamiera che va verso il baule

Penso di averle dette più o meno tutte, ma ogni giorno ne salta fuori una e la cosa mi fa un po'

Non dico che la macchina faccia schifo, certo è però che per la cifra uno se l'aspetta un po' più curata nelle finezze e nei piccoli particolari.