PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia leona...oggi sono triste

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

La mia leona...oggi sono triste

Messaggio da sharky »

Ciao ragazzi, forse sono OT ma oggi è una giornata no e la mia leona (Sharky) l'ha un po' peggiorata.
Oggi, sarà che sono nervoso, un po' stanco, girato per l'ufficio, volevo andare a correre (a piedi) ma ho fatto tardi...sarà quel che sarà ma oggi tutti i difetti li notavo tutti. Quindi ora vi faccio l'elenco, spero che qualcuno di voi mi consoli un po ma meglio ancora se qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento per ovviare ad alcuni (tutti!):

- rumorosità posteriore e ammortizzatori con lievi sculettamenti e vibrazione volante, come riportato da qualcuno...forse sono io che non sono abituato agli ammo rigidi, alle ruote grosse...o forse ho ragione e mi è capitato il set ammo non proprio conformi conformi... :-$ ...consigli?

- difetto assemblaggio del pannello portiera lato guidatore che va a combaciare col cruscotto (quello fatto a triangolo) leggermente sbalzato

- scoperto oggi, un pezzo di tessuto che avanza :shock: del sedile passeggero anteriore vicino all'attacco cintura, tra l'inserzione del cuscino e lo schienale sulla sinistra :mad:

- specchietto retrovisore centrale con un leggero graffio da strisciata, me ne sono reso conto un mesetto dopo che ce l'avevo

- vari bubbozzi da grandine, cofano e parte posteriore del tetto dietro al vetro del ciel e uno fastidiosissimo sul bordo basso della carrozzeria sotto la portiera del conducente (zona minigonne per intenderci, ovviamente non ho le minigonne)

- una marea di polvere polverina polveraccia in tutto l'abitacolo (proprio pulviscolo) che non riesco mai a togliere bene, ho provato lo swiffer, l'aspiratore, panno umido, microfibra, pelle di daino etc etc, ma nulla :( qualcuno dirà sei tu che non la sai lavare...certo che però hanno usato dei materiali per la plastica con una conformazione troppo zigrinata e ruvidosa che tende a grattare tutti i panni che si usano.....sono io che sono scemo?

- plastiche nere esterne con aloni bianchi tipo come se ci avessi passato il polish (tipo dentifriciata) ma le ho pulite con cera di carnauba non passata direttamente, ma il residuo tolto col panno in microfibra durante la stesura sulla carrozzeria (azz e c'è pure scritto sulla confezione che rende le plastiche nere lucide :-# )

- finestrino lato passeggero anteriore graffiato e che scricchiola scendendo/salendo che non son riuscito a capire se c'è un pezzo montato male o è entrato un sassolino o chissaàcosa :?

- finestrini che sembrano vomitati :puke: , quando li tiro giù che sono leggermente umidi e poi li ritiro su la moquettina esterna li inzzozza di fanghiglia...in più quelli posteriori hanno il pezzo di vetro che all'esterno è coperto da carrozzeria che fanno vedere all'interno una cifra di sporco :thumbdown: , questa è stata proprio un'idea stupida

- ultimamente si sente il rumore dell'idroguida che qualcuno ogni tanto avverte :mad:

- rigatine e strisciate varie sulle portiere (da posteggio) e una sbrisatina (colpa mia :hurted: ) al culone

- eppoi tutta una sinfonia di scricchioliiiii che mi fanno incazzare nero ma nero nero nero, le plastiche dell'autoradio, la cornicetta finto alluminio intorno al cambio vicino alla colonna centrale che appena la sfioro col ginocchio scricchiola...nella zona del tunnel centrale...zona cintura passeggero anteriore...i poggia testa pare che non si blocchino perfettamente e vibrano un pochino...un odioso ticchetio/vibrazione/scricchiolio/toc toc/chenneso che cambia sempre un po' e arriva dal baule?cappelliera?cassettino della cappelliera?le plastiche delle portiere posteriori?

- ed infine un rumoraccio di ferraglia (non lo fa sempre) se si chiude la portiera posteriore e c'è quella anteriore aperta, oppure sbattendo quella posteriore un pelino di più entra in risonanza la lamiera che va verso il baule :-s questo proprio ho cercato di indagare e capire meglio ma boh

Penso di averle dette più o meno tutte, ma ogni giorno ne salta fuori una e la cosa mi fa un po' :mad: :mad: :mad: :mad: ma di bruttobruttobrutto anche perché è costata (valore totale del contratto senza sconti etc etc) quasi 24.000€ circa 46.000.000£ del vecchio conio!!!!!

Non dico che la macchina faccia schifo, certo è però che per la cifra uno se l'aspetta un po' più curata nelle finezze e nei piccoli particolari.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

melo
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia leona...oggi sono triste

Messaggio da melo »

:? :shock: :? :shock: :? :shock: :?

Ma che ce vai a fà la guerra con la leona tua?

:shock: :? :shock: :? :shock: :? :shock:

sharky

Messaggio da sharky »

No giro prevalentemente a Milano, avanti e indietro tra casa e lavoro...faccio lavoro d'ufficio e quindi entro sempre pulito in auto...porto raramente passeggeri dietro, non porto carichi eccessivi....Magari sono io che sono ultra pignnolo peggio di Giovanni in Tre uomini e una gamba...
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Forse sarai un po' pignolo, ma di sicuro una cosa c'è da fare! PORTARLA IN OFFICINA E FARLA CONTROLLARE. Non è giusto che tu abbia pagato un botto di soldi per avere una macchina così. :neutral:

sergei77
Peugeottista appassionato

Messaggio da sergei77 »

ciao era meglio che prendevi una smart for two magari spendento la metà visto che sei di milano e vai su e giù poi sempre rimediare a venderla ci saranno tanti clienti x te :lol:
stupendo forum

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao, sharky ti capisco perfettamente a volte avere un auto con molti difetti non aiuta a tirar su il morale quando si è un po' giu'. :)
in particolar modo odio il fatto che hanno assembrato male e allineato poco bene alcune parti della carrozzeria la ruota posteriore sinistra sembra urtare al paraurti, per solo un centimetro non tocca, a parte le saldature che sembrano che sono state fatte da un gorilla e poi non riesco a concepire il fatto che la mia auto facendo un confronto diretto con altre di colore grigio shark sia di un colore diverso piu' chiaro che va sul verde, il clima non è sufficientemente buono per raffreddare l'abitacolo durante le giornate di caldo adesso, figuriamoci l'astate, i sedili si infossano e trattengono il calore, a parte la marea di difetti che hai elencato dei quali forse ne hai scordati altri 142543759 comunque, che vuoi che ti dica, pensa a star su e a tenerti in forma almeno fisicamente che è meglio. ;-) saluti :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

FOX 89
Peugeottista curioso

Messaggio da FOX 89 »

sharky ha scritto:Ciao ragazzi, forse sono OT ma oggi è una giornata no e la mia leona (Sharky) l'ha un po' peggiorata.
Oggi, sarà che sono nervoso, un po' stanco, girato per l'ufficio, volevo andare a correre (a piedi) ma ho fatto tardi...sarà quel che sarà ma oggi tutti i difetti li notavo tutti. Quindi ora vi faccio l'elenco, spero che qualcuno di voi mi consoli un po ma meglio ancora se qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento per ovviare ad alcuni (tutti!):

- rumorosità posteriore e ammortizzatori con lievi sculettamenti e vibrazione volante, come riportato da qualcuno...forse sono io che non sono abituato agli ammo rigidi, alle ruote grosse...o forse ho ragione e mi è capitato il set ammo non proprio conformi conformi... :-$ ...consigli?

- difetto assemblaggio del pannello portiera lato guidatore che va a combaciare col cruscotto (quello fatto a triangolo) leggermente sbalzato

- scoperto oggi, un pezzo di tessuto che avanza :shock: del sedile passeggero anteriore vicino all'attacco cintura, tra l'inserzione del cuscino e lo schienale sulla sinistra :mad:

- specchietto retrovisore centrale con un leggero graffio da strisciata, me ne sono reso conto un mesetto dopo che ce l'avevo

- vari bubbozzi da grandine, cofano e parte posteriore del tetto dietro al vetro del ciel e uno fastidiosissimo sul bordo basso della carrozzeria sotto la portiera del conducente (zona minigonne per intenderci, ovviamente non ho le minigonne)

- una marea di polvere polverina polveraccia in tutto l'abitacolo (proprio pulviscolo) che non riesco mai a togliere bene, ho provato lo swiffer, l'aspiratore, panno umido, microfibra, pelle di daino etc etc, ma nulla :( qualcuno dirà sei tu che non la sai lavare...certo che però hanno usato dei materiali per la plastica con una conformazione troppo zigrinata e ruvidosa che tende a grattare tutti i panni che si usano.....sono io che sono scemo?

- plastiche nere esterne con aloni bianchi tipo come se ci avessi passato il polish (tipo dentifriciata) ma le ho pulite con cera di carnauba non passata direttamente, ma il residuo tolto col panno in microfibra durante la stesura sulla carrozzeria (azz e c'è pure scritto sulla confezione che rende le plastiche nere lucide :-# )

- finestrino lato passeggero anteriore graffiato e che scricchiola scendendo/salendo che non son riuscito a capire se c'è un pezzo montato male o è entrato un sassolino o chissaàcosa :?

- finestrini che sembrano vomitati :puke: , quando li tiro giù che sono leggermente umidi e poi li ritiro su la moquettina esterna li inzzozza di fanghiglia...in più quelli posteriori hanno il pezzo di vetro che all'esterno è coperto da carrozzeria che fanno vedere all'interno una cifra di sporco :thumbdown: , questa è stata proprio un'idea stupida

- ultimamente si sente il rumore dell'idroguida che qualcuno ogni tanto avverte :mad:

- rigatine e strisciate varie sulle portiere (da posteggio) e una sbrisatina (colpa mia :hurted: ) al culone

- eppoi tutta una sinfonia di scricchioliiiii che mi fanno incazzare nero ma nero nero nero, le plastiche dell'autoradio, la cornicetta finto alluminio intorno al cambio vicino alla colonna centrale che appena la sfioro col ginocchio scricchiola...nella zona del tunnel centrale...zona cintura passeggero anteriore...i poggia testa pare che non si blocchino perfettamente e vibrano un pochino...un odioso ticchetio/vibrazione/scricchiolio/toc toc/chenneso che cambia sempre un po' e arriva dal baule?cappelliera?cassettino della cappelliera?le plastiche delle portiere posteriori?

- ed infine un rumoraccio di ferraglia (non lo fa sempre) se si chiude la portiera posteriore e c'è quella anteriore aperta, oppure sbattendo quella posteriore un pelino di più entra in risonanza la lamiera che va verso il baule :-s questo proprio ho cercato di indagare e capire meglio ma boh

Penso di averle dette più o meno tutte, ma ogni giorno ne salta fuori una e la cosa mi fa un po' :mad: :mad: :mad: :mad: ma di bruttobruttobrutto anche perché è costata (valore totale del contratto senza sconti etc etc) quasi 24.000€ circa 46.000.000£ del vecchio conio!!!!!

Non dico che la macchina faccia schifo, certo è però che per la cifra uno se l'aspetta un po' più curata nelle finezze e nei piccoli particolari.
Ti do ragione su questi difetti che ci sono su questa auto, sono rimasto un pò deluso perchè mi avevano detto che la peugeot era un delle migliori marche,però non so se è proprio così.
io ho venduto la mia MB E220 del 2001 con ben 424.000km e non si sentiva neanche un rumorino all'interno dell'abitacolo, invece con la leona se ne sentono parecchi...
cmq c'è da dire che la mie 308 la ho portata quasi 6 volte dall'officina per far vedere questi difetti e mi dicevano sempre "è TUTTO A POSTO,NON SI PREOCCUPI..."
con i vetri anteriori,o li porti tutti abbassati oppure tutti alzati,perchè se li hai metà aperti senti un rumore simile a un vetro che si rompe...
molte volte mi viene il rimpianto ad aver dato la mia MB indietro :cry: :cry: ...
possessore di una 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP|
Allestimento Tecno|Nero Perla (DELICATISSIMO!!!!!!!)|Interni Starting Mistral Nero-Grigio|sensori anteriori e posteriori parcheggio|clima bi-zona automatico|cerchi 16'(perchè le strade del mio paesino sono veramente pessime!!!!!!!)
Navigatore: TOM TOM GO 910!!!

sergei77

Messaggio da sergei77 »

c'è tanta differenza tra un mercedes E220 e una 308 :shock: :shock: sono due auto completamente diverse , potevi rimanere nella stessa casa acquistando una serie A o B visto ke ti eri trovato bene oppure la serie C , io al tuo posto avrei preso un km 0 di classe B :scratch:
stupendo forum

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

io no...che brutta ed inutile macchina la classe b....parere personale ovvio...
io prima di ordinare la 308 sono andato alla mercedes e mi avevano proposto un B del 2006 con 50.000 km modello sport 2.0 140 cv ...a 22.500 circa...cavolo quella macchina dentro non aveva neanche il clima automatico bizona...una macchima di 4 anni a 22.500 io la 308 feline (già di suo supera nettamente gli optional della B )ho aggiunto i sensori ant/post. e mi è vnuta 20.700€

sergei77

Messaggio da sergei77 »

visto ke ti lamenti della tua 308 ti ho solo consigliato di rimanere in mercedes tutto qui :D
stupendo forum

sharky

Messaggio da sharky »

Sinceramente la leona sta pian piano deteriorando...non so se sono io che man mano noto i difetti o se c'erano già, o ancora se c'erano ma erano poco notabili e man mano con l'usura stanno aumentando....
Però uffi perché ero innamorato della 307 e quando ho visto la 308 e ho potuto comprarmela ero :lol: :lol: :lol:
Mi sono sempre piaciute le Peugeot, la 205 la 206 e la 207....la 307 era bellissima e la 407 in versione coupe è grandiosa....la 308 era il meglio che potevo avere...poi non so se ero pieno di aspettative io e credevo chissà cosa, o forse sono molto pretenzioso, ma secondo me alcune piccoli accorgimenti potevano essere presi per aumentare la qualità percepita...sopratutto per gli assemblaggi delle plastiche mettendo qualche guarnizione in più di gomma...

Esempio più scemo sto guardando tutte le auto dei miei amici e dal modello più rover 214 di 12 anni circa o la nuova MiTo di pochi giorni, tutte e dico tutte hanno dei gommini per ammortizzare la cappelliera...la nostra è appoggiata li nuda e cruda (secondo me la maggior parte delle vibrazioni arrivano da li)

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Davvero la MiTo ha i gommini per la cappelliera? che bello!! quasi quasi rinuncio alla 308 per quella...
Sharky, immagino tu sia deluso dalla Peugeot.. pazienza, un prodotto dell'uomo NON PUO', semplicemente, piacere a tutti.. ma se ti va, contattami in PM, poi andiamo a vedere dove fanno le bravo, dove fanno le grande punto e le mito, poi andiamo a vedere dove fanno le Peugeot e le Renault.. ma non con una gita turistica, insieme ai manutentori, e facciamo, io e te, i pezzi per la "geometria" ovvero quei pezzi che servono per verificare che non sia stato "danneggiato" nulla dei valori di riferimento durante gli interventi manutentivi, poi ne riparliamo..
Altra cosa: continuare a ragionare con "questa cosa costa X.000.000 di lire" non porta da nessuna parte..
forse non è chiaro a tutti ma è successa una cosa strana, con l'avvento dell'Euro.. si chiama "effetto vasi comunicanti" e, per andare al punto, vuol dire che tutte le economie minori si son messe al passo di quelle maggiori.. questo significa che i prezzi sono "parametrati" per economie ricche (vogliamo dire sulla capacità di spesa dei cittadini tedeschi e Francesi??).. noi non siamo mai stati fra i ricchi d'Europa.. questo vuol dire che, in realtà, le cose oggi costano di più e contemporaneamente guadagnare gli stessi soldi di prima è divenuto più difficile (visto i dati OCSE sui redditi??? se non li avete visti, lasciate perdere, è meglio!!)..
Ci sono piccoli difetti che sono inevitabili.. poi ricordati cosa accade alla tua auto: vibra, riceve urti e deformazioni ogni volta che tu la accendi e la sposti, pensa alle forze cui è soggetta in curva e via dicendo.. essendo un prodotto dell'intelletto umano e non di un intervento Divino, è inevitabile che si deteriori.. certo, ti parli di deterioramenti pesanti e rapidi.. ma non è che ti sei messo in testa di aver preso una cantonata? Se è così, vendi la macchina, prendi un'altro veicolo.. questa non sarà, mai più, in grado di farti contento, inutile tenersi una fonte di frustrazione in casa!!
Vuoi un consiglio, gratutio ovviamente? Vai ad un autonoleggio e prendi, per 2 o 3 giorni, l'auto che vorresti prendere, fai un esperimento.. del resto non ti sposi con una tipa 23 minuti dopo averla incontrata no?
Può essere che la 308 non sia l'auto adatta a te, può essere che tu non sia l'uomo adatto alla 308, può anche essere che la tua sia nata male, ed allora avrai il dovere morale di massacrare Peugeot fino a che non ti avrà dato un auto buona, visto che tu la hai pagata con soldi buoni!!
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

sergei77

Messaggio da sergei77 »

leggendo questo post mi lascia di sasso :shock: :shock: :shock: , facendo un test drive accurato in teoria si rci rende conto di cosa aquistare :? e poi si dice che sono macchine non esiste la perfezione :drunken:
stupendo forum

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

CristianV ha scritto:Davvero la MiTo ha i gommini per la cappelliera? che bello!! quasi quasi rinuncio alla 308 per quella...
Sharky, immagino tu sia deluso dalla Peugeot.. pazienza, un prodotto dell'uomo NON PUO', semplicemente, piacere a tutti.. ma se ti va, contattami in PM, poi andiamo a vedere dove fanno le bravo, dove fanno le grande punto e le mito, poi andiamo a vedere dove fanno le Peugeot e le Renault.. ma non con una gita turistica, insieme ai manutentori, e facciamo, io e te, i pezzi per la "geometria" ovvero quei pezzi che servono per verificare che non sia stato "danneggiato" nulla dei valori di riferimento durante gli interventi manutentivi, poi ne riparliamo..
Cristian la proposta mi sembra seria, vengo io con te a vedere come costruiscono le auto!
paghi tu? :shock: no! perchè non cio' un centesimo se no figurati. \:D/
saluti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

pierix27 ha scritto:
CristianV ha scritto:Davvero la MiTo ha i gommini per la cappelliera? che bello!! quasi quasi rinuncio alla 308 per quella...
Cristian la proposta mi sembra seria, vengo io con te a vedere come costruiscono le auto!
paghi tu? :shock: no! perchè non cio' un centesimo se no figurati. \:D/
saluti. :salute:
Ero assolutamente serio... e vi accorgerete di come, in fin dei conti, siano pochi personaggi che non han voglia di far nulla a rendere le FIAT peggio delle altre.. quello e tanta stupidità.. peccato.
Per il pagamento.. non ci son problemi.. io ti pago la gita.. tu poi mi fai da personal trainer per 3 mesi :-)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”