PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finanziamento Peugeot e garanzie accessorie

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gsamele
Peugeottista curioso

Finanziamento Peugeot e garanzie accessorie

Messaggio da gsamele »

Ciao, domani dovrei andare a ritirare la macchina "308"... siccome dovrei finanziare l'acquisto ... volevo sapere se il finanziamento peugeot è conveniente... se esiste qualche formula "tasso zero"... se convengono le protezioni aggiuntive "incendio e furto" "vetri" "estensione garanzia", etc...
Grazie
Peugeot 308 Premium 1.6 FAP 90 cv - Grigio Alluminio - Fendinebbia

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Finanziamento Peugeot e garanzie accessorie

Messaggio da Francesco308 »

Tutte le finanziarie e tutte le banche, avendo accordi sottobanco, praticano gli stessi tassi, quindi direi che finanziare l'acquisto con Peugeot o altro è la stessa cosa.

Anche la protezione incendio e furto, vetri, eccetera ha lo stesso prezzo dappertutto (stranamente!).

Consiglio caldamente l'estensione di garanzia.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Io ho fatto l'estensione garanzia a 4 anni.....nel pacchetto era compresa l'assicurazione furto-incendio..(che ovviamente faranno pagare in modo nascosto)..In banca avevano un tasso più alto:il direttore stesso mi disse che pur di vendere la macchina le finanziarie delle case automobilistiche hanno tassi tendenzialmente più bassi... :roll:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

TSmassimo71
Peugeottista curioso

Messaggio da TSmassimo71 »

ciao.. io ho affrontato il problema trovando che la migliore soluzione sia affidarsi ai tassi della finanziaria della casa automobilistica... non credo che le coperture accessorie offerte dalle case siano un grande affare, avevo notato che alfa romeo, un anno fa circa, proponeva un tasso zero ma con la convenzione di stipulare una assicurazione furto incendio di loro proposta per cinque anni che costava carissima rispetto a quanto potevi spendere con la tua assicurazione... ecco dove venivano compensati i tassi a zero!!!! poi bisiogna vedere un po' come ti svalutano il capitale assicurato nel corso degli anni.. e questo che poi conta per tale copertura..!!!

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Io ho preso il pacchetto unique gold, anche se non ho fatto finanziamento ed al costo di 110 euri al mese ho per 5 anni:

garanzia estesa
kasko
furto incendio atti vandalici e tutte le altre assicurazioni che ci vanno dietro
manutenzione completa x 5 anni
assistenza gratuita in caso mi prendo per strada
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

gsamele
Peugeottista curioso

Messaggio da gsamele »

Qualcuno ha verificato se il finanziamento corrisponde al simulatore "calcolatrice finanziaria" sul sito Peugeot?
In particolare a me hanno proposto estensione garanzia 10 € al mese in più (come sito) e mi hanno parlato di circa 23-24 euro mese per incendio e furto (sul sito invece incendio e furto "unique" € 3,75 ?!?)... che ne dite?

Un'altra domanda: quanto ci vuole per immatricolare la macchina, ovvero per il disbrigo di tutte le incombenze amministrative... in parole povere : la macchina è in concessionaria... ma a me quando me la consegnano??? :D

Infine: cosa danno solitamente in regalano :scratch: alla consegna ??

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

per l'immatricolazione ci vuole meno di un giorno se vuole la concessionaria
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Confermo...basta andare alla Motorizzazione in mattinata...nel pomeriggio montano la targa e la sera dopo le 5 te la consegnano..Per il furto incendio ho scelto quello Peugeot in quanto la mia compagnia è molto più cara...la garanzia la consiglio vivamente....Almeno 4 anni sei al sicuro :D ..

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Nelle concessionarie che ho sentito io, prima di decidere, la situazione era anomala:

1) Dovo ho comperato l'auto proponevano finanziamenti di Azienda terza, di cui non faccio nome per non fare pubblicità ma devo dire a condizioni decisamente favorevoli.
2)In un altra concessionaria proponevano direttamente i finanziamenti Peugeot MA (e ci tengo a precisarlo) non quelli presenti sul sito web, che sono decisamente fuori mercato, ma con condizioni praticamente identiche a quelle che ti fanno in banca quando vogliono portarsi a casa un nuovo Cliente.

Alla fine, anche per i finanziamenti, conviene fare come per le auto: sentire 2 3 o anche 4 soggetti e vedere cosa propongono.
Devo però dire che mi son stupito, all'inizio, di quanto poco i concessionari siano "attenti" alla vecchia regola del "pochi, maledetti e subito". Un tempo, pagare un auto in contanti voleva dire avere fortissimi sconti.. oggi il margine si è spostato dal "ferro" insomma, dall'auto, al servizio, finanziamento incluso.. quindi tenetene conto: se il concessionario vi propone un finanziamento di un'Azienda che non sia Peugeot, ricordate che lui prende una percentuale su quei soldi.. quindi tirate ancor di più sul prezzo!!
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

gsamele
Peugeottista curioso

Messaggio da gsamele »

nel finanziamento compare
+ 10 euro per Estensione Garanzia
+ 28,25 euro per Unique

tan 8,25 Taeg 11,70 ...

Mi hanno fregato :mad: oppure nella norma :?

Quando sei li la confusione prevale... :oops:

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Tranquillo sei nella norma...10 euro per estensione garanzia è esatto...28,25 per Unique ...dipende da quanti anni hai fatto di finanziamento..io ad esempio come Unique ho 33.75....ma sono 4 anni di finanziamento..

Faiasso
Peugeottista curioso

Messaggio da Faiasso »

a me hanno proposto 42 euro di Unique, indipendentemente se sono 30 mesi o 48 o + mesi di finanziamento

benjio78
Peugeottista curioso

Messaggio da benjio78 »

ad essere sincero non è che ci si capisce tanto... a me da sito mi da 5 euro Uniquè con finanziamento 36 mesi....
boh..?????

fatemi capire......... grazie
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv 6 Rapporti..... (in arrivo Set 09)

andlaz
Peugeottista curioso

Messaggio da andlaz »

All' acquisto della mia 308 Techno, ho stipulato il contratto Insidea, per l' assicurazione: furto, incendio, atti vandalici e ho aggiunto la polizza per i ricìschi del conducente. Il mio assicuratore mi ha fatto notare che tali polizze non comprendono l' assicurazione sui cristalli, e perciò ho dovuto aggiungerla all' RCA.
Attenzione al contratto.
Nuova 308 Berlina Active BlueHDi 130 S&S Grigio Artense (07/05/18)
ex 308 Tecno 5 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark (23/09/08)
ex 206 XT 1.4 benz. 5 porte Grigio Sidobre (23/11/00)

Faiasso
Peugeottista curioso

Messaggio da Faiasso »

io alla fine non ho aggiunto l'Unique al finanziamento, fatti due calcoli non c'era convenienza, visto il preventivo fattomi dalla mia agenzia assicurativa.

tra l'altro ho scelto il finanziamento per soli 24 mesi

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”