Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se peugeot consiglia una marca in particolare (tipo quello che fa la renault con elf, o la wolkswagen con agip).
se non c'è una marca specifica, voi quale mettete più spesso?
grazie ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quale diesel?
Moderatore: Moderatori
Quale diesel?
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09
Re: Quale diesel?
ciao! ma intendi una marca di carburanti?... bè la peugeot come la citroen..scelgono total...tanti anni fà si affidavano ad esso!!poi vedi tu!!!
peugeot 406 sv td
dipende dalla serietà che il distributore di carburanti ha nei confronti dei clienti.
di solito faccio rifornimento all' agip, Q8 o tamoil.
il primo pieno di gasolio normale l'ho fatto alla tamoil poi di tanto in tanto faccio blu diesel all'agip o alla Q8.
di solito faccio rifornimento all' agip, Q8 o tamoil.
il primo pieno di gasolio normale l'ho fatto alla tamoil poi di tanto in tanto faccio blu diesel all'agip o alla Q8.

- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Mi pare ci sia il tread nella sezione dei consumi se non sbaglio.
in ogni caso io ne ho pravati un pò con la mia yaris e panda 1.3mj quando lavoravo ....devo dire che a livello di gasolio normale come fumosità e rumore etc si eguagliano un pò tutte anche se direi che Esso e Q8 sono un pelo meno fumose per le prestazioni siamo tutte lì.
Per quanto riguarda gasoli cosidetti "speciali" ne ho provati tanti ma tutti hanno sempre dato risultati altalenanti da auto ad auto (es una andava normale l'altra peggio del gasolio normale) finendo per essere più dannosi per il portafogli e il motore che altro. Unica eccezzione per il nuovo Shell diesel GTL che provato per diversi pieni sulla mia yaris mi ha sempre dato una leggera riduzione della rumorosità al minimo e meno seghettamento da diesel , consumi leggermente inferiori ,e sopratutto fumosità che da poca è diventata nulla nelle sgasate a tavoletta piatta. Anche la Freelander 2.0d con marmitta mezza piegata di mio padre che faceva un fumore orrendo all accensione , smaltito un pieno di shell GTL diesel fumava decisamente di meno e si è anche ricreduto del fatto che questi gasoli lubrificano equamente bene il motore.
In definitiva la mia prossima 308 alternerò un pieno di gasolio normale con uno o due pieni di Shell GTL , non per avere più prestazioni o consumare di meno (sogni,sogni) ma principalmente per il Filtro Antiparticolato, che per via del minor particolato avrà meno problemi, si rigenererà dopo più kilometro = maggiore vita del componente.
in ogni caso io ne ho pravati un pò con la mia yaris e panda 1.3mj quando lavoravo ....devo dire che a livello di gasolio normale come fumosità e rumore etc si eguagliano un pò tutte anche se direi che Esso e Q8 sono un pelo meno fumose per le prestazioni siamo tutte lì.
Per quanto riguarda gasoli cosidetti "speciali" ne ho provati tanti ma tutti hanno sempre dato risultati altalenanti da auto ad auto (es una andava normale l'altra peggio del gasolio normale) finendo per essere più dannosi per il portafogli e il motore che altro. Unica eccezzione per il nuovo Shell diesel GTL che provato per diversi pieni sulla mia yaris mi ha sempre dato una leggera riduzione della rumorosità al minimo e meno seghettamento da diesel , consumi leggermente inferiori ,e sopratutto fumosità che da poca è diventata nulla nelle sgasate a tavoletta piatta. Anche la Freelander 2.0d con marmitta mezza piegata di mio padre che faceva un fumore orrendo all accensione , smaltito un pieno di shell GTL diesel fumava decisamente di meno e si è anche ricreduto del fatto che questi gasoli lubrificano equamente bene il motore.
In definitiva la mia prossima 308 alternerò un pieno di gasolio normale con uno o due pieni di Shell GTL , non per avere più prestazioni o consumare di meno (sogni,sogni) ma principalmente per il Filtro Antiparticolato, che per via del minor particolato avrà meno problemi, si rigenererà dopo più kilometro = maggiore vita del componente.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
- Peugeottista appassionato
A livello di qualità di benzine e gasoli "normali" e' difficile che ci siano differenze enormi in una stessa zona, in quanto tendenzialmente anche marchi diversi tendono a rifornirsi dalla stessa raffineria in zona se non vi sono raffinerie/depositi in loco.Diverso il discorso per gli speciali. Mi sembre di aver letto proprio circa Shell che i primi arrivassero dall'estero in quanto la raffineria in italia non era in grado di produrlo (qui vado a memroia pero....).
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima
- mrchat9
Io utilizzo il diesel della Q8 fatto all'uscita del centro commerciale (costa meno rispetto ad un distributore con scritto "servito")..Per il resto come lubrificanti Peugeot consiglia sia Total che Esso..ma posso assocurarti che anche Shell ha dei buoni prodotti..
In ogni caso le specifiche tecniche sono uguali per tutti...la qualità del carburante anche quello standard è ottima in Italia (meno male con quello che costa..
).
Piccola differenza di prestazioni a livello di fumosità la ho avvertita con il Q8 Hiq diesel e con Shell V-power...
In ogni caso le specifiche tecniche sono uguali per tutti...la qualità del carburante anche quello standard è ottima in Italia (meno male con quello che costa..

Piccola differenza di prestazioni a livello di fumosità la ho avvertita con il Q8 Hiq diesel e con Shell V-power...

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
...ciao nell'officina del conc. usano solo mobil 1 sintetico.....solo x caso ho sempre usato quello in partikolare nella smart dove lo consigliano e nn ho mai avuto problemi. x il carburante metto diesel normale alla tamoil. ma dopo 10 mesi e 25mila km sto pensando di fare un paio di pieni kon un diesel "speciale" agip ò schell. purtoppo x lavoro uso il telpass e kon la tamoil c'e una convezione ...in pratica kon il carburante e l'amiko benzinaio ke mi aumenta gli importi mi ritrovo le spese del telepass pagate
!

peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
- mrchat9
Ecco un dettaglio che ha aggiunto dinolo : l'olio utilizzato è di tipo totalmente sintetico (ma conoscete macchine che usano olio minerale ?)..Comunque con quello raccomandato dalla casa si è sicuri degli intervalli di manutenzione (20 mila per i motori diesel e 30 mila per i benzina) 

infatti marchat....se nn sbaglio e il 5w40 xke il 15 e semisintetico. nn tutte le officine dei conc. usano l'olio raccomandato dalla casa. questi binomi sono legati da una pubblicità reciproca e da collabborazioni. infatti l'officina ufficiale dove vado usa mobil e nn total.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
- antonio2159
- Peugeottista appassionato
Ciao, per quanto riguarda il gasolio classico la marca non ha importanza, la qualità del gasolio deriva dallaAutotopo ha scritto:Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se peugeot consiglia una marca in particolare (tipo quello che fa la renault con elf, o la wolkswagen con agip).
se non c'è una marca specifica, voi quale mettete più spesso?
grazie ciao
manutenzione dei serbatoi dei distributori (sporcizia ed acqua), cosa molto importante evitare di rifornirsi dopo che
l'autobotte ha scaricato, perchè tutti i residui del serbatoio, acqua compresa, sono in movimento.
Per l'olio motore io uso uno al quarzo consigliato dalla Peugeot della Total , unico neo il suo prezzo, ma resiste bene alle
alte temperature senza perdere la sua viscosità.
Per quanto riguarda i gasoli speciali, la mia officina mi ha detto di non usarli, però qualche volta che li ho provati mi ha consumato meno e sentivo il motore più sciolto.

Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270
- mrchat9
Certo...nessuno impedisce alla concessionaria di utilizzare un olio differente...spero solo che le specifiche di qualità siano le stesse che raccomanda il costruttore..ovviamente come dici tu è una pubblicità legata agli accordi tra casa madre e produttori di lubrificanti (come Ferrari con Shell...dinolo ha scritto:infatti marchat....se nn sbaglio e il 5w40 xke il 15 e semisintetico. nn tutte le officine dei conc. usano l'olio raccomandato dalla casa. questi binomi sono legati da una pubblicità reciproca e da collabborazioni. infatti l'officina ufficiale dove vado usa mobil e nn total.