PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit mani libere

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

elmegan
Peugeottista curioso

kit mani libere

Messaggio da elmegan »

salve a tutti,
son eddy e sono proprietario di una 308 1.6 hdi 110cv feline, l'ho comperata in pronta consegna perche non potevo aspetare molto tempo per averla dato che ero rimasto quasi a piedi con la mia vecchia auto!!!!
qualcuno sa dirmi se è possibile fare installare il kit vivavoce bluetooth della casa madre che era optional al momento dell'ordine della macchina ma essendo in pronta consegna non era montato come optional?
se qualcuno mi sa consigliare lo ringrazio anticipatamente! ciao

SCANTAF
Peugeottista novello

Re: kit mani libere

Messaggio da SCANTAF »

io ho fatto installare un sistema bluetooth della nokia (come puoi vedere in firma) mi trovo molto bene:
assolutamente poco invasivo:
vai tranquillo fattelo montare:
risparmierai pure qualcosa

ciao
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Non credo si possa montare, visto che devono mettere anche il microfono e tutto l'ambaradan relativo (la centralina deve essere predisposta per riconoscerlo, cablaggi vari, display a matrice di punti...).
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Il kit vivavoce della casa madre non te lo possono montare aftermarket anche perchè come mi ha fatto vedere il concessionario cambia proprio un pezzo della plancia in cui il microfono è annegato più al fatto di abilitare tutto. Quello che ti possono mettere è un optional aftermarket che agganciano allo stereo di bordo che è un parrot o un nokia ti fissano il micrfono da qualche parte 8tipo aletta parasole) e funziona egregiamente.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il microfono è nella plafoniera centrale, volendo si monta tutto.

Ovviamente non conviene, tra pezzi e mano d'opera si spendono parecchie centinaia di €, troppe in confronto ad un qualunque Nokia e/o Parrot ;-)
leonerampante ha scritto:Il kit vivavoce della casa madre non te lo possono montare aftermarket anche perchè come mi ha fatto vedere il concessionario cambia proprio un pezzo della plancia in cui il microfono è annegato più al fatto di abilitare tutto. Quello che ti possono mettere è un optional aftermarket che agganciano allo stereo di bordo che è un parrot o un nokia ti fissano il micrfono da qualche parte 8tipo aletta parasole) e funziona egregiamente.
Vabbè tanto a te con il Wip Nav sei a posto, hai già il Bluetooth integrato nel navigatore [-o<
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Jack Nicklaus ha scritto:Il microfono è nella plafoniera centrale, volendo si monta tutto.

Ovviamente non conviene, tra pezzi e mano d'opera si spendono parecchie centinaia di €, troppe in confronto ad un qualunque Nokia e/o Parrot ;-) [-o<
Certo, quello che ovviamente cambia da quello di "nascita" all aftermarket è comunque l'integrazione migliore , infati in un parrot o nokia il microfono è messo dove meglio si può e l'amplificazione è data da quello che c'è dentro lo scatolotto dei comandi del bt aftermarket dove invece quello di fabbrica ha l'amplificazione dello stereo e il microfono è meglio posizionato e meno infastiditi dalle fastidiose correnti di vento che si possono avere ad esempio d'estate con i finestrini leggermente abbassati.
Jack Nicklaus ha scritto: Vabbè tanto a te con il Wip Nav sei a posto, hai già il Bluetooth integrato nel navigatore [-o<
Eh per spendere una discreta cifra per il rd4 e il bluetooth mi sono sforzato un poco per prendermi qualcosini di più.
Ultima modifica di leonerampante il 28/05/2009, 0:34, modificato 1 volta in totale.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Hai fatto benissimo ;-) io sulla 308 sicuramente prenderò il Wip COM 3D o quello che ci sarà quando la farò ... :mrgreen:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

echoes70
Peugeottista curioso

Messaggio da echoes70 »

Ciao a tutti,
anch'io ho sulla mia 308 sw premium il kit mani libere bluetooth inserito nel wip sound e come molti ho riscontrato dei problemi nell'attivare tutte le funzioni potenziali dei telefoni. Ad esempio come vivavoce funziona con decine di modelli (ho provato i telefoni di tutto il vicinato...) e si sente molto bene, mentre per la funzione di leggere la rubrica (a mio avviso utile quanto il vivavoce) sui nokia symbian 3th edition non ne vuole sapere (mi ha meravigliato il fatto che legge invece l'Iphone nuovo).

Rivolgendomi a chi ci è passato prima di me, dove è possibile trovare l'elenco dei telefoni e delle funzioni abilitate per il bluetooth peugeot?

Qualcuno è riuscito a far funzionare la lettura della rubrica con dei nokia N73 sim vodafone o Nokia 6120 classic sim vodafone?
308 SW PREMIUM CIEL 1.6 hdi 90 cv + pack luxe 2, kit mani libere BT[

Francesco308

Per far "leggere" la rubrica di alcuni Nokia al kit BT della 308 bisogna seguire la procedura descritta sulle pagine di questo forum nelle discussioni già presenti sull'argomento.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Francesco308

Se non ricordo male, questo è il software necessario:

http://europe.nokia.com/get-support-and ... t/software" onclick="window.open(this.href);return false;

echoes70
Peugeottista curioso

Messaggio da echoes70 »

Grazie per la dritta Francesco, con il software della nokia installato adesso il Nokia N73 funziona bene e condivide la rubrica con il bluetooth siemens vdo della peugeot. :thumbright:

Per quanto riguarda il Nokai 6120 niente da fare. Il software non esiste e lo dico a chi voule smanettare, se provate ad installare il sis per N73 non funziona più neanche come auricolare. :pale:

Faccio un appello a chi è riuscito a trovare un modo per far riconoscere il 6120 di segnalarci come si fa. :applause:

echoes70
Peugeottista curioso

Messaggio da echoes70 »

Aggiorno l'evoluzione del riconoscimento bluetooth per il nokia 6120:

Visto che dopo l'installazione (e disintallazione) del software nokia (http://europe.nokia.com/get-support-and ... t/software" onclick="window.open(this.href);return false;) il bluetooth di serie della mia 308 non riconosceva più il telefono neanche per il solo utilizzo come vivavoce (prima dell'installazione lo faceva), ho proceduto a reistallare con Nokia Software Update il firmware del 6120 e adesso almeno la funzione vivavoce va.
Vi segnalo questa esperienza perchè se riportate il cellualre all'assistenza per resettarlo, fanno la stessa cosa che potete fare da soli con internet ci mettono anche 1 settimana.

Detto ciò, faccio una riflessione relativa a questo disagio:

se Peugeot (o uno dei suoi venditori) propone una auto sul quale il cliente richiede come optional il kit mani libere, che senso ha non avvisare che la compatibilità è circoscritta solo ad alcuni modelli?
Tanto poi quando arriva la macchina e il bluetooth non è compatibile con il telefono del cliente questo vedrai che si incavola no?
Pensate che per avere l'elenco dei telefoni compatibili dall'assistenza peugeot ci sono voluti 2 giorni e non me la hanno fotocopiata ma hanno solo cercato il mio modello per dirmi al momento non è contemplato.

Ad esempio, In Lancia quando i miei hanno comprato la Musa e hanno chiesto il modulo bluetooth, il venditore gli ha immediatamente sottoposto la liste delle compatibilità dei telefoni.
Quindi dico, ma se lo fa il gruppo Fiat, perchè Psa no??

In ogni modo dopo questo sfogo che mi permette di quotare il post, mi rivolgo nuovamente a quelli che sicuramente hanno nokia con symbian 6 e il kit mani libere (siemens vdo per peugeot 308) per chiedere se hanno risolto il problema con qualche software da installare sul cell.

Grazie e buone vacanze ai peugeottisti in partenza

Francesco308

Io sapevo, almeno fino a questo momento, che la compatibilità dei telefoni con i kit BT delle automobili è data dall'implementazione, da parte dei dispositivi cellulari, di un certo protocollo di cui non ricordo la sigla.

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

ma alla fine meglio il kit di casa o il parrot?
308 sw 1.6 HDi ciel premium + bizona/diffusori post.(packluxe 2) +alza cristalli elettrici post.+sicurezza bambini colore: wapor grey + pack plus plus vanny&daisy(le mie bimbe)

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Il parrot è ottimo, ma non ha integrazione. Un parrot esterno ha dalla sua il costo e compatibilità, il wip bt ha dalla sua l'ìintegrazione (su cdb vedi tutto, autosilenzia la radio, comandi al volante per rispondere, quindi nessun display o com,andi esterni) e guadagni l'usb. Inoltre la musica via bluetooth arriva alla radio e non al parrot..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”