PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi allucinanti e comportamenti da clown del circo...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marcolino69
Peugeottista curioso

Ritardi allucinanti e comportamenti da clown del circo...

Messaggio da marcolino69 »

Ciao a tutti.
Ci tengo a raccontarvi quanto mi è capitato.
Volevo comprare un auto nuova. Avevo scelto una peugeot 308.
Mi reco da un concessionario della peugeot di Roma. Compongo insieme al venditore tutte le caratteristiche della vettura. Al momento della firma chiedo i tempi di consegna. Mi dicono 6-8 settimane. Al massimo 10.
Mi sembrava lungo, ma accetto. E stipulo il contratto e consegno un anticipo.
Passano i mesi. Scadono prima le 6, poi le 8 ed infine le 10 settimane.
Nessuno si fa vivo.
Provo a chiamare il venditore. Non c'è mai. E' sempre fuori.
Ci vado di persona. Dopo alcune volte in cui si dilegua, riesco a parlarci.
Fa un po di ricerche e candidamente mi svela che della mia auto non ha informazioni. Mi dice che non esiste il numero di telaio. Quindi ci vuole ancora MOLTO tempo. Complimenti.
Mi spiega che il concessionario non può fare molto in questi casi. Il sollecito non ha alcun seguito. Inoltre, loro stipulano contratti, non producono autovetture.
Non fa una piega.
Mi consiglia di rivolgermi direttamente alla casa madre peugeot. Mi da anche tutte le indicazioni, numero verde ed email.
OK, visti i tempi ci provo.
Prima telefono. Decine di volte.
Rispondono le solite ragazzotte da call center con cui è perfettamente inutile parlare. La maggior parte è maleducata e dice solo che non è loro competenza parlare di questi problemi.
Chiedo di parlare con un responsabile. OVVIAMENTE E' INUTILE.
Inizio a scrivere, ma non esiste un fax.
Allora provo con le segnalazioni tramite sito internet.
Nota bene: non hanno una email. SOLO segnalazioni sul sito.
E' necessario compilare la solita paginetta.
Compilo ed invio. Sia sul sito peugeot.it che sul sito peugeot.com (in inglese).
Dopo giorni mi rispondono per email.
"Ci dispiace...."
"Motivi organizzativi..."
"Ritardi dai fornitori..."
"Le stiamo costruendo un auto unica...".
E sarebbe un modello di serie ???
Insomma, dopo oltre 3 mesi ed innumerevoli tentativi di sapere qualcosa:
1) nessuna stima dei tempi di consegna
2) nessun responsabile mi ha contattato
3) mi devo muovere con un auto in prestito perchè ho venduto la mia
E poi dicono che c'è la crisi, che non vendono le auto...
I pagliacci del circo sono più seri della peugeot !!!
Non fate il mio sbaglio !!!
Rivolgetevi ad un marchio serio, che mantiene gli impegni e non prende in giro i clienti.
Un saluto a tutti.

psicolabile
Peugeottista curioso

Re: Ritardi allucinanti e comportamenti da clown del circo...

Messaggio da psicolabile »

mi spiace per il tuo disguido, a me ha detto direttamente 3 mesi per la consegna e mi son messo il cuore in pace. Sul contratto era indicata una data di scadenza? Se si, leggi le note dietro il contratto. Trascorso un certo periodo di tempo oltre la scadenza (mi sembra 2 mesi) puoi recedere e ti devono rendere il doppio dell'anticipo versato

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

cavolo..non ho parole...davvero...
io in peugeot mi sono sempre trovata bene...
ho acquistato la prima 206 nel gennaio 2005...poi una seconda 206 nel gennaio 2006...una 307sw nel sett 2006...
il mio attuale moroso ha una 206 pure lui...insomma...ci siamo sempre trovati bene...senza alcun particolare problema..anzi..i tempo di consegna sono sempre stati rispettati....
come già detto da qualcuno in altre discussione...a volte è la serietà mancata dei concessionari a far arrabbiare i clienti...e a far fare brutta figura al marchio...

hai provato...ma dubito tu voglia ancora una peugeot...a informarti da un altro concessionario??
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

marcolino69 ha scritto:Rivolgetevi ad un marchio serio, che mantiene gli impegni e non prende in giro i clienti.
Un saluto a tutti.
Nissan

Ford

Alfa Romeo

Bmw

Audi

Solo per citarne alcuni...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Chiaramente dispiace molto sentire la tua vicenda, però secondo me più che un problema di marchio è un problema di correttezza della concessionaria e del venditore in particolare che hanno avuto un comportamento a dir poco disdicevole. Episodi come questo squalificano un marchio e meriterebbero la massima attenzione di Peugeot Itlaia. Ma nel contratto è presente la data massima di consegna entro la quale puoi rescindere il contratto ????? Personalmente mi son sempre trovato molto bene con la mia concessionaria, puntuale in tutte le situazioni, precisa ed efficiente.....invece mi ero trovato malissimo con altri marchi che non sto ad elencare. Questo per dire che non voglio difendere Peugeot a tutti i costi, solo che PURTROPPO situazioni del genere sono imputabili a singoli individui che per far cassa non hanno un rapporto trasparente con il cliente.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

leone407 ha scritto:Chiaramente dispiace molto sentire la tua vicenda, però secondo me più che un problema di marchio è un problema di correttezza della concessionaria e del venditore in particolare che hanno avuto un comportamento a dir poco disdicevole.
Sono dello stesso avviso. Peugeot Italia qui non c'entra un fico secco. Sei incappato in un venditore "cantinaro"...

Strano davvero che cmq a tanta distanza di tempo non sia in grado di darti il numero di telaio e la settimana di produzione. Non è che è una di quelle concessionarie ballerine...che a breve segherà il palo? Secondo una recente inchiesta di 4R la situazione finanziaria delle concessionarie italiane (di tutti i marchi, nessuno eescluso) è piuttosto triste per non dire proccupante! :scratch:
Non so se mi sono spiegato...
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

X marcolino69

Ciao scusa tante volte la peugeot "cantinara" è quella che si trova su via tiburtina???
beh se è lei poi ti racconto cosa mi hanno fatto...
ciao
cmq anche a me al momento dell'ordine (N.B. nessuno di noi si rende conto al momento della firma che la data di consegna non lamettono mai...nostro errore..) mi hanno detto subito fine luglio e poi hanno fatto la prova per l'ordine con la casa madre dove risultava come tempistica metà luglio ma loro per tenersi "coperti" mi hanno detto 15 gg in +...già dimenticavo io ho ordinato il 06/05/2009....cmq i fatidici 3 mesi sono ormai quasi standart...okkio che se leggi bene c'è pure chi ah aspettato 5 mesi

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Mhh.. sinceramente mi spiace molto per le tue vicissitudini, non credere comunque che altre aziende siano migliori.. a me è capitato di aspettare 135 giorni per un ricambio AlfaRomeo. La C-Max aziendale mi è arrivata con 32 giorni di ritardo (ed era un ordine di 150 vetture da parte del noleggiatore, di cui 12 destinate alla mia azienda.. ti pare serio??) FIAT ha dato un auto in presunta pronta consegna a mia madre in 40 giorni (pronta consegna vuol dire dai 2 ai 4 giorni.. qui ci ha ballato uno zero.. dietro..) e queste sono solo alcune cose..
Sul mio contratto hanno scritto 90 giorni, alla prima verifica sembravano 91.. poi alla seconda verifica la consegna è stata anticipata di 15 giorni, per reali 75 giorni.. quindi mi aspetto di avere, alla fine, la vettura in circa 80 giorni.. come pattuito.. ma questo è un periodo anomalo.. può accadere di tutto
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

maxx61
Peugeottista curioso

Messaggio da maxx61 »

caro marcolino, un consiglio da uno che avrà già cambiato una decina di auto, quando vai da un concessionario e vedi un'auto che ti piace e che sia li, pronta e disponibile , comprala subito, potrai tirare sul prezzo, loro l'hanno già pagata o manca poco, è un pò come il gioco del cerino, se lo tengono troppo in mano poi si bruciano, se invece l'auto dei tuoi sogni non ce l'hanno, cambia concessionario, vedrai che la trovi....a me i tempi di consegna biblici mi stufano....

comunque quando arriva la tua bella 308 vedrai che la rabbia ti passa in un momento...

salutoni
max
peugeot 508 sw 2000 hdi nero perla business aprile 2014 cerchi 17 estivi , 16 invernali

ex 407 australian sw 2000 hdi argento

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

CristianV ha scritto:questo è un periodo anomalo.. può accadere di tutto
Straquoto, basta vedere la notizia di 2 giorni fa, dove Fiat ha denunciato grossi danni (e ritardi) per gli stop alla produzione allo stabilimento di Melfi, a causa delle agitazioni sindacali...stiamo parlando di circa 7000 macchine non prodotte sino a quella data, e ovviamente Fiat non è l'unica a soffrire.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

A uno va bene e ad un altro va male. A me hanno detto: "ci vogliono 60 giorni" e dopo esattamente 60 giorni ho avuto l'auto. Generalizzare è facile ma non sempre corretto. Pensa che ad una persona che conosco hanno consegnato la tanto osannata Golf in 180, dico centoottanta, giorni, ovvero 6, dico sei, mesi. Ma ovviamente VolksWagen, Nissan, Ford, Alfa Romeo, Bmw e Audi non fanno testo perché sono tutti marchi poco seri...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Io sono stato molto piu' fortunato :mrgreen: , consegna a 90 giorni (rispettata), nessun acconto, ma solo saldo dell'auto poco prima che apponessero le targhe. Sicuramente molto dipende dalla serieta' della concessionaria e del venditore, immaggina che ho sentito che alcune auto ordinate in concessionaria FIAT da dei clienti...venivano immatricolate ad altri clienti che avevano urgenza....e i primi dovevano continuare ad aspettare.....cose fuori dal mondo!
Se vuoi una Peugeot, cambia concessionaria.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

cavallomatto
Peugeottista curioso

Messaggio da cavallomatto »

cosa aggiungere,ho ordinato la 308 sw il 28 febbraio con promessa che sarebbe arrivata entro 45 gg. ma sto ancora aspettando :mad:
ogni volta che vado in concessionario mi danno una possibile data d'arrivo [-X
mi è stato detto che la macchina è stata prodotta il 23 aprile ma la peugeot non la spedisce
cosa pensare? ho scritto in peugeot e mi rispondo che hanno avuto problemi con le linee di produzione
il venditore cerca di scusarsi perchè sencodo lui non ha compe
la casa madre si scusa ma più di tanto non può fare
ma con chi posso prendermela??
ormai aspetterò che arrivi, ma MAI PIU' comprare su carta ma SEMPRE in pronta consegna
VEDUTA -> PIACIUTA -> AL VOLATE :D

friccoye
Peugeottista curioso

Messaggio da friccoye »

Porto la mia testimonianza... non per quanto riguarda i tempi di consegna (che devo ancora valutare), ma sulla serietà del concessionario. Mi sono recato in concessionario sabato 30 maggio, ho acquistato una 308 SW CIEL 1.6 HDI FELINE unico optional Antifurto... subito mi sono stati dichiarati 60/90 gg e sul contratto è stato scritto chiaramente consegna entro il 7 settembre.

Dovrò aspettare... lo so... ma almeno credo di avere incontrato qualcuno di veramente chiaro... e spero onesto.
(magari poi la macchina mi arriverà a dicembre... e allora sarò arrabbiatissimo... ma per ora sono soddisfatto e non vedo l'ora di indossare la mia Peugeot !!!!) :)
Peugeot 308 SW Cièl Felinè 1.6 HDi 110CV colore grigio shark
Ordinata: 30maggio2009; Prodotta (nata) il: 4settembre09 a Sochaux (FR); Attesa consegna: 7settembre09; Arrivata in conce: 15settembre09; Consegnata: 25settembre09.
Tessera N°282

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

[-EndTymE-] ha scritto:
marcolino69 ha scritto:Rivolgetevi ad un marchio serio, che mantiene gli impegni e non prende in giro i clienti.
Un saluto a tutti.
Nissan

Ford

Alfa Romeo

Bmw

Audi

Solo per citarne alcuni...
della FIAT ho esempi a valanga.....
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”