Ciao a tutti, oggi ho dato un'occhiata ai livelli della mia 308, e ho notato che i livelli dell'acqua radiatore, e dell'olio sono entrambi tra il min ed il max! La 308 ha 5 mesi con 4000km! Per farmeli rabboccare in concenssionaria devo pagare? O aspetto il tagliando? Dovrebbe rientrare nella garanzia questo consumo? Grazie
Ho notato ke il pannello interno posterioren centralmente è spelluccato , se lo faccio notare al concession secondo voi me lo cambiano? O mi dicono ke ho appoggiato io sopra qualcosa ke lo ha rovinato?
Grazie per l'info!
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Controllo 308
Moderatore: Moderatori
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Re: Controllo 308
Per il pannello dipende dalla "bontà" del concessionario..intendi forse il pannello che serve a coprire i bagagli?...
Per rabbocchi non dovresti avere problemi...Riguardo il livello dell'olio non preoccuparti:l'importante che non scende sotto al livello MIN con motore a freddo : è SEMPRE consigliato di rimanere un pelo sotto alla tacca MAX (troppo olio finirebbe per non fare il suo dovere causando pedite e "ibrattamenti" vari).
Nel radiatore dell'acqua potresti aggiungere un circa 300 ml di acqua meglio se distillata così eviti i sali che ci sono in quella del rubinetto..in estate con il clima acceso può esserti utile...Consiglio anche di controllare il serraggio del tappo della vaschetta liquido di raffreddamento...Nella mia vecchia 206 si era allentato e il liquido evaporava un pochino alla volta...
Per rabbocchi non dovresti avere problemi...Riguardo il livello dell'olio non preoccuparti:l'importante che non scende sotto al livello MIN con motore a freddo : è SEMPRE consigliato di rimanere un pelo sotto alla tacca MAX (troppo olio finirebbe per non fare il suo dovere causando pedite e "ibrattamenti" vari).
Nel radiatore dell'acqua potresti aggiungere un circa 300 ml di acqua meglio se distillata così eviti i sali che ci sono in quella del rubinetto..in estate con il clima acceso può esserti utile...Consiglio anche di controllare il serraggio del tappo della vaschetta liquido di raffreddamento...Nella mia vecchia 206 si era allentato e il liquido evaporava un pochino alla volta...

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Il mio meccanico (ufficiale Peugeot) mi ha detto una volta che "ai corsi la prima cosa che insegnano è che non si mette mai acqua distillata nel radiatore".
Non ci sono sostanze che possono formare incrostazioni ma lo scambio termico è diverso e il dimensionamento del radiatore diventa insufficiente.
Così mi ha detto un po' di anni fa... Se poi vogliamo considerare che un mio collega ha fuso una panda per il troppo calcare... Boh. Io comunque mi fido del meccanico.
Acqua minerale naturale?
Non ci sono sostanze che possono formare incrostazioni ma lo scambio termico è diverso e il dimensionamento del radiatore diventa insufficiente.
Così mi ha detto un po' di anni fa... Se poi vogliamo considerare che un mio collega ha fuso una panda per il troppo calcare... Boh. Io comunque mi fido del meccanico.
Acqua minerale naturale?

308 SW Premium 1.6 HDi 90 CV grigio Shark, Pack Plus, Cruise Control
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09
- *Peppe 89*
- Peugeottista fast&furious
alberto74 ha scritto:Il mio meccanico (ufficiale Peugeot) mi ha detto una volta che "ai corsi la prima cosa che insegnano è che non si mette mai acqua distillata nel radiatore".
Acqua minerale naturale?

ma s .....mettiamogli la ferr.......elle.....

207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*
Pur ricordandomi bene quello che mi aveva detto il meccanico, il motivo che ho immaginato io era una enorme boiata...
Giro quanto trovato in un altro forum della rete: << Assolutamente DA EVITARE l'acqua DISTILLATA che fa più danni che altro: non ha calcare ma è piuttosto aggressiva nei confronti dei metalli.
Il TOP si ottiene utilizzando acqua DEMINERALIZZATA, totalmente priva di calcio come pure la distillata, ma ottenuta da processo chimico totalmente differente e pertanto non è aggressiva nei confronti dei metalli. >>
Troppo calcare si forma se si rabbocca tanta acqua (leggere "perdita del radiatore") per l'appunto ricca di calcare come quella che può essere l'acqua di rubinetto di tante zone.
In caso provate col calfort...
Provate e sappiatemi dire... 
Giro quanto trovato in un altro forum della rete: << Assolutamente DA EVITARE l'acqua DISTILLATA che fa più danni che altro: non ha calcare ma è piuttosto aggressiva nei confronti dei metalli.
Il TOP si ottiene utilizzando acqua DEMINERALIZZATA, totalmente priva di calcio come pure la distillata, ma ottenuta da processo chimico totalmente differente e pertanto non è aggressiva nei confronti dei metalli. >>
Troppo calcare si forma se si rabbocca tanta acqua (leggere "perdita del radiatore") per l'appunto ricca di calcare come quella che può essere l'acqua di rubinetto di tante zone.
In caso provate col calfort...

308 SW Premium 1.6 HDi 90 CV grigio Shark, Pack Plus, Cruise Control
-
- Peugeottista curioso
Ciao grazie! Ma l'antigelo perde le sue proprietà se aggiungo l'acqua!! Io lavoro dove si produce il calfort!! Ma è la lavatrice ke dura di più e nn la 308!! 

al giorno d'oggi se non in caso di emergenza non vedo nessun meccanico che mette acqua nella vaschetta del radiatore ci son prodotti apposta....paraflù è uno dei più comprati...se vuoi mettere l'antigelo anche d'estate non gli fa niente anzi..importante è non riempire la vaschetta fino all'orlo deve stare sotto il livello max altrimenti quando va in ebbollizione te la butta fuori e l'olio idem
comunque per il periodo di vita che ha il tuo 308 ti consiglio di non mettere mani e passare prima dalla concessionaria a fagli notare il problema

Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele