ciao a tutti:
quando l'auto è totalmente spenta, schiacciando il pedale del freno, le luci posteriori non si accendono, cose che succedeva invece sulla mia vecchia mazda. solo girando la chiave di uno scatto le luci si accendono quando premo il pedale. è così anche sulle vostre leone?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
luci freno
Moderatore: Moderatori
Re: luci freno
Sulle mie precedenti Opel ed ora sulla 407 le luci posteriori non si sono mai accese se la vettura era spenta.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Si è così... il fatto che sulla madza si accendovano le luci dipende dalla filosofia con cui il Costruttore ha costruito l'impianto elettrico... ognuno ha il suo...
Nei tempi passati alcuni accessori o componenti elettrici/elettronici dell'auto erano sempre attivi, oggi si tende a mettere tutto sotto quadro questo comporta in primis una maggior sicurezza e anche minor rischio di rimanere senza batteria a causa di un'eventuale dispersione o malfunzionamento...
Nelle Peugeot abbiamo anche la famosa e odiata modalità economy che disattiva quasi tutto l'impianto fino a che non viene riavviata l'auto...
Nei tempi passati alcuni accessori o componenti elettrici/elettronici dell'auto erano sempre attivi, oggi si tende a mettere tutto sotto quadro questo comporta in primis una maggior sicurezza e anche minor rischio di rimanere senza batteria a causa di un'eventuale dispersione o malfunzionamento...
Nelle Peugeot abbiamo anche la famosa e odiata modalità economy che disattiva quasi tutto l'impianto fino a che non viene riavviata l'auto...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- CristianV
- Peugeottista veterano
in effetti la cosa ha un suo senso..
se la vettura è spenta.. cosa freni a fare??
A parte le battute da pirla se non ricordo male sulla mia Bravo gli "stop" si accendono comunque, anche con la chiave disinserita..
A parte le battute da pirla se non ricordo male sulla mia Bravo gli "stop" si accendono comunque, anche con la chiave disinserita..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
Cosa pretendi da una fiat....volevi anche che l'impianto elettrico fosse schermato separato e messo sottochiave per non scaricare la batteria o bruciare qualche fusibile....troppo per noi italiani...chissa se la nuova bravo ora ha tutto sotto chiave oppure è rimasta agli anni del cucù... 

- piuzo
- Peugeottista veterano
Salve, non so che tipo di bravo hai avuto, ma sulla mia che adesso usa mia moglie a motore spento non si accende nulla, solo lo stereo (quello di serie) per 20 minuti, poi si spegne da solo. La mia è una Bravo 1.2 16v SX del luglio '99.CristianV ha scritto:in effetti la cosa ha un suo senso..
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
Ciao, anche io avevo una Mazda, 323 F td, e confermo quanto asserisci. Nella 407 invece a macchina spenta non si accende nulla premendo il freno. Probabilmente il costruttore giapponese aveva previsto questa funzione da utilizzare in particolari situazioni di emergenza....anche se mi sembra (ricordo male ?) che le 4 frecce potessero essere azionate ad auto completamente spenta.ironproiets ha scritto:ciao a tutti:
quando l'auto è totalmente spenta, schiacciando il pedale del freno, le luci posteriori non si accendono, cose che succedeva invece sulla mia vecchia mazda. solo girando la chiave di uno scatto le luci si accendono quando premo il pedale. è così anche sulle vostre leone?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- BRAVO MI 2
- Peugeottista appassionato
ciao
è cosi anche sulla mia,tutto spento;sulla golf anche a macchina spenta si potevano accendere sia gli abaglianti(con un colpetto sulla leva) sia gli stop cosa molto utile ai semafori se spegnevi la macchina per limitare l'inquinamento e l'usura

è cosi anche sulla mia,tutto spento;sulla golf anche a macchina spenta si potevano accendere sia gli abaglianti(con un colpetto sulla leva) sia gli stop cosa molto utile ai semafori se spegnevi la macchina per limitare l'inquinamento e l'usura
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Siete sicuri che gli abbaglianti non si possano accendere ad auto spenta? Io ricordo di averci provato e ricordo anche l'accensione, nel cruscotto, della spia blu degli abbaglianti.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Sì, sì i fari si accendono a macchina spenta , sono gli stop he non si accendono premendo il pedale del freno , che poi era l'argomento di questo topic.....Francesco308 ha scritto:Siete sicuri che gli abbaglianti non si possano accendere ad auto spenta? Io ricordo di averci provato e ricordo anche l'accensione, nel cruscotto, della spia blu degli abbaglianti.
LEONE407 *Massimo*