PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchio da 17" scheggiato leggermente

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nero perla
Peugeottista veterano

Cerchio da 17" scheggiato leggermente

Messaggio da nero perla »

buongiorno a tutti...io ho una 308 feline color nero perla...ieri ho visto una piccola scheggiatura sul cerchio in lega della ruota posteriore sinistra...forse qualche pietra oppure non saprei proprio....si tratta di due piccole scheggiature di forma rotonda...posso fare qualcosa almeno per camuffare il tutto.....

grazie e buona giornata a tutti
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: CERCHIO DA 17 SCHEGGIATO LEGGERMENTE

Messaggio da Soldatino »

nero perla ha scritto:buongiorno a tutti...io ho una 308 feline color nero perla...ieri ho visto una piccola scheggiatura sul cerchio in lega della ruota posteriore sinistra...forse qualche pietra oppure non saprei proprio....si tratta di due piccole scheggiature di forma rotonda...posso fare qualcosa almeno per camuffare il tutto.....

grazie e buona giornata a tutti
se lo fai riparare non costa molto .... se è da 17 intorno ai 100 euro..... o almeno questo è quello che pago io...... anzi io domenica scorsa ho perso un marciapiede e ne ho leggermente rovianato uno uff
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

nero perla
Peugeottista veterano

Re: Cerchio da 17" scheggiato leggermente

e chi lo può riparare? devo andare per forza in conce?

stè
Peugeottista veterano

Messaggio da stè »

ciao,non credo che in conce siano attrezzati x la riparazione del cerchio,piuttosto dalle mie parti questo lavoro lo fanno i fabbri artigiani o tornitori.....fanno un buon lavoro!..di più nnsò dirti :scratch:
peugeot 406 sv td

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io porto sempre tutto dal mio gommista che li manda ad un centro specializzato dove sistemano i cerchi.... prova anche tu presso qualche gommista che lavora anche con i cerchi :thumbleft:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

nero perla
Peugeottista veterano

dovrei provare da qualche carrozziere di fiducia.....

nero perla
Peugeottista veterano

buongiorno
ieri sono andato dal carrozziere per dirgli del mio cerchio in lega scheggiato in 2 punti vicini sulla mia 308 feline...
lui mi risposto: domani porta la macchina però non è sicuro che si possa riparare. Devo vedere se il cerchio si può verniciare altr lo devi cambiare oppure andare in concessionaria.

Ora io mi chiedo: tutto ciò è possibile? possibile che nel 2009 non esiste nulla per ripararli oppure uno per forza deve cambiarlo?

insomma se qualcuno sa che risponda al più presto

grazie e ciao

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Devo dire che è proprio una sfortuna avere scheggiato il cerchio...del resto sulla mia vecchia 206 li avevo "grattuggiati" qualche volta contro il marciapiede oppure sassi sull'asfalto ma visto il costo del cerchio singolo ho preferito lasciarli così...ed infatti sulla nuova leonessa ho lasciato stare i cerchi in lega preferendo quelli in ferro con pneumatici da 15''..
Consiglio di andare da un gommista che senz'altro saprà come fare per la riparazione..il carrozziere?,certo può verniciarli ma poi con il tempo e con i lavaggi aggiunti alla polverina dei freni.... :roll: :roll: non saprei come finisce...
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Se crechi in internet trovi parecchi posti (magari bazzicando anche altri forum non proprio della peugeot) dove poter inviare i cerchi, sconsigliano la semplice riverniciatura, da quello che ho letto alcuni cerntri usano proprio l'alluminio fuso per stuccare le ammaccature...prova a vedere
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

nero perla
Peugeottista veterano

allora vediamo se qualcuno sa rispondere...
io dovrei trovare la stessa vernice del mio cerchio in lega da 17...posseggo una 308 feline color nero...

sono andato in peugeot e mi hanno detto che non è possibile ritirare lo stesso colore e che lo deve preparare il carrozziere...ora ho provato ad un autoricambi e sto aspettando risposta

mi chiedo: ma è possibile nel 2009 ricevere queste risposte dalla concessionaria?

mah mah mah

vincy206
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincy206 »

consiglio mio...vai dal carrozziere a farti fare il colore....
anche se ti danno il codice colore del tuo cerchio....sarà cmq diverso dagli altri per via dell'usura,intemperie ecc....
ti ritroveresti un cerchio nero lucido e brillante,nuovo e 3 un po meno...secondo me la differenza si vede...
se è un carrozziere come si deve saprà farti un lavoro fatto bene!!!
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

nero perla
Peugeottista veterano

possibile che mai nessuno ha scheggiato uno dei cerchi in lega? se si che tipo di accorgimenti ha preso?

ha risolto tutto il carrozziere'

io però ho l'intenzione di prendere la vernice e di riparare solo quello rovinato e non tutti altr........partono circa 200 euro

nero perla
Peugeottista veterano

e invece secondo voi un piccolo graffietto con un pò di pasta abrasiva va via?
oppure con il polish che però dovrebbe servire soltanto per la lucidatura..

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”