PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Over Boost

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

slade
Peugeottista novello

Over Boost

Messaggio da slade »

Cia a tutti

Volevo chiedervi se era l'over boost che mi da quel doppio finecorsa al pedale dell'acceleratore, per interderci meglio, io premo velocemente il pedale, arriva ad un punto dove sento una resisstenza maggiore come un preblocco, continuo a premere e il pedale arriva a finecorsa...vi risulta?
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Over Boost

Messaggio da pierix27 »

slade ha scritto:Cia a tutti

Volevo chiedervi se era l'over boost che mi da quel doppio finecorsa al pedale dell'acceleratore, per interderci meglio, io premo velocemente il pedale, arriva ad un punto dove sento una resisstenza maggiore come un preblocco, continuo a premere e il pedale arriva a finecorsa...vi risulta?
sono tutte così.
quel clip fa scattare il sensore di accelerazione massima che comanda diverse funzioni come l'over boost, il cruise control ecc. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

ok grazie...perchè non capivo come si attivava l'over boost...
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Ehm scusate ma quell'interruttore non attiva l'overboost e tanto meno serve con il cruise control, se ne è già parlato in un altro topic...comunque quell'interruttore serve a sbloccare il limitatore di velocità.

Hai impostato 50kmh, sei a 50kmh hai necessità di scartare un ostacolo o altro, schiacci fino in fondo si toglie al volo il limitatore e la leona "vola" ;-)

L'overboost è gestito automaticamente dall'elettronica valutando il numero di giri e l'accelerazione e la pressione sul pedale.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Ok grazie...adesso mi è più chiaro
Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ok sharky così è piu' chiaro.
:thumbright:

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

:shock: Ma possibile che io questo "interruttore" al pedale non l'ho notato??? devo provare col limitatore...mi sa vero??? :D :applause:

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

MarcoM ha scritto::shock: Ma possibile che io questo "interruttore" al pedale non l'ho notato??? devo provare col limitatore...mi sa vero??? :D :applause:
Puoi provare anche a veicolo parcheggiato con il motore spento spingi l'acceleratore finch'è non v'à più avanti dai un'altra sostanziosa pressione e senti uno scatto come se il pedale si sia liberato da un ostacolo e a quel punto lo trovi proprio poggiato sul supporto e oltre non può andare.
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

MarcoM ha scritto::shock: Ma possibile che io questo "interruttore" al pedale non l'ho notato??? devo provare col limitatore...mi sa vero??? :D :applause:
mina tuttu sutta bellu tuastu e vida ca si senta nu scrusciu. ;-)
traduco per chi non ha dimistichezza con il calabrese: premi tutto a fondo che si sente uno scatto a fine corsa. :)
:salute:

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

weeee un calabrese....ciao leggo che sei di rende...un giorno di questi ci prendiamo un caffè insieme...
oggi faccio la prova del nove minu tuttu sutta e viro se si senta nu scrusciu... :lol:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”